lunghezza delle tende
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
lunghezza delle tende
chi mi sa dire se c'è una regola.... per quanto devono essere distanti dal pavimento per non sembrare corte e non toccare?
luciaarseni- Super Sarta/o
Re: lunghezza delle tende
Ciao Lucia,in genere faccio 1 cm dal pavimento, perchè un pò si stende la stoffa stando appesa.Di solito imbastisco 20 cm con la fascia e poi appendo ai ganci per vedere l'effetto.fai attenzione al bastone che sia bello diritto e al pavimento, che a volte ha dei lievi avvallamenti che fanno sembrare storta la tenda
aantonella- Super Mani di Fata
grazie,antonella avevo pensato anch'io cosi,ma volevo corferma!
a proposito di tende...
mi hanno chiesto di accorciare una tenda di due pannelli larghi ciascuno mt.3 ha il filo di piombo cucito con la tagliacuci forse ci vorrà un piedino speciale che io non ho(se qualcuna mi potrebbe dare delle indicazioni), comunque io ho deciso di fare l'orlo e inserirlo dentro... voi che ne dite? volevo sapere se qualcuno può dirmi quale può essere il giusto compenso per tale lavoro? c'è un tot per ogni metro ? Aspetto consigli grazie!
Giorno. ! Fai attenzione....io taglierei da sopra se ha il piombo sotto....perdonami....ma se le devi fare questo lavoro su commissione non ti hanno dato loro le misure esatte di lunghezza????? É sempre meglio chiedere....dato che poi se sono corte o lunghe ti levi ogni responsabilitá !! Per il prezzo io quando lavoravo in negozio qualche anno fa si prendevano sei euro al metro.....vedi tu ora !!!! Kiss
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
grazie vale73ho preso io la misura sperando che non ceda...io non ho lavorato in negozio faccio tutto da autodidatta non si tratta di tende costose solo che per accorciare da sopra ho ritenuto che sia più difficile ,puo darsi che mi sbagli? ho tagliato i cm eccedenti e lasciato 2cm per l'orlino dove inserire il filo di piombo tolto da quello precedente e avevo pensato di chiedere 25 euro si tratta di una conoscente e non vorrei esagerare ma neanche lavorare gratis! che dici? anzi che dite?Vale73 ha scritto:Giorno. ! Fai attenzione....io taglierei da sopra se ha il piombo sotto....perdonami....ma se le devi fare questo lavoro su commissione non ti hanno dato loro le misure esatte di lunghezza????? É sempre meglio chiedere....dato che poi se sono corte o lunghe ti levi ogni responsabilitá !! Per il prezzo io quando lavoravo in negozio qualche anno fa si prendevano sei euro al metro.....vedi tu ora !!!! Kiss
Ci puoi stare per 25 se é una conoscente.
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
ok grazieVale73 ha scritto:Ci puoi stare per 25 se é una conoscente.
Argomenti simili
» lunghezza tende
» lungezza tende finestra
» Come stabilire la lunghezza delle gonne ??????
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
» lungezza tende finestra
» Come stabilire la lunghezza delle gonne ??????
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
Pagina 1 di 1