Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Creative Performance PCP

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Lun Gen 06 2014, 23:01

Colette ha scritto: Sinceramente, se l'avessi trovata anche senza unità di ricamo sotto i 3000 l'avrei comprata  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 165363 

ho visto che alcuni siti tedeschi vendono la pcp senza unità di ricamo a 2.999 euro, senza costi di spedizione per la Germania...

mi raccomando, appena scovi qualcosa segnalalo, io sono strainteressata!!! Wink
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Mar Gen 07 2014, 12:16

lindabee58 ha scritto: Il punto deco di stippling sulla Performance 5 (non la PCP) penso sia difficile da eseguire, è meglio fare lo stippling a mano libera o più facile ancora farlo nel telaio come fosse un ricamo.

Linda, visto che questa funzione di stippling nei punti maxi è presente anche sulla tua pcp, sarebbe troppo chiederti (ovviamente se e quando avrai tempo) fare una piccola prova e poi darci le tue impressioni? È una funzione diversa dal free motion a mano e da quello nel telaio, e mi incuriosisce parecchio... sul web non si trova nessun video o recensione a riguardo... :(
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  lindabee58 Mar Gen 07 2014, 16:19

ms.sara ha scritto:
lindabee58 ha scritto: Il punto deco di stippling sulla Performance 5 (non la PCP) penso sia difficile da eseguire, è meglio fare lo stippling a mano libera o più facile ancora farlo nel telaio come fosse un ricamo.

Linda, visto che questa funzione di stippling nei punti maxi è presente anche sulla tua pcp, sarebbe troppo chiederti (ovviamente se e quando avrai tempo) fare una piccola prova e poi darci le tue impressioni? È una funzione diversa dal free motion a mano e da quello nel telaio, e mi incuriosisce parecchio... sul web non si trova nessun video o recensione a riguardo... :(

Sì. certo.  Very Happy 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lindabee58 Mar Gen 07 2014, 19:40

Eccomi!!!

Oggi ho provato i maxi punti della PCP
Prima di tutto chiedo scusa a tutti i quilters qui che forse rideranno della mia capacità di fare a mano libera.  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 538949 

Complessivamente i punti maxi di stippling vengono fuori bene, purtroppo si vede che i punti vanno in una fila e non dà lo stesso effetto dello stippling fatto a mano libera.
Secondo me i maxi punti stippling potrebbero andare bene per fare i bordi (sashing), quelli tra un quadretto e l'altro o quelli esterni.
Ho eseguito questo campione con il filo di ricamo 40 sopra e filo ricamo 120 sotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo invece è stata cucito con il filo polyester Guttermann 50 sopra e sotto a mano libera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho notato che per fare il stippling a mano libera alla PCP serve un ago Top stitch 90 perché con un ago normale universal 80 il filo Guttermann si spezzava.
Invece sulla Juki va bene anche l'ago universale 80.

Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ms.sara Mar Gen 07 2014, 19:57

Linda ma sei stata velocissima!!!
Grazie mille perché, come sempre, sei stata d'aiuto! Poi adoro le tue spiegazioni su come hai lavorato tu perché, per me che sono una principiante e ho solo da imparare, sono davvero preziose.
Ora mi sono fatta un'idea di questi maxi stipple e concordo con te che debbano essere usati per le bordature, oppure se si fa un quilt trapuntato a strisce anziché a blocchi. A mio parere sono cmq molto carini  loooove 
Del mio free motion ci sarebbe altro che da ridere, non del tuo! Per questo sono particolarmente interessata a questa funzione!!! (per fortuna che ci sono gli stencil a darmi una mano...)
Sicuramente come dici tu con il telaio sarebbe tutto più semplice, fa tutto la macchina!   Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 585492733 
Perdona la mia ignoranza in tema ma, se dovessi fare stippling con la ricamatrice su un grande quilt, ok dovrò intelaiare più volte ma poi c'è la possibilità di congiungere i vari ricami, senza interruzioni, come se fosse fatto a mano libera?
Grazie davvero per la tua disponibilità, gentilezza e anche velocità!!!  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 186510035
Sei la numero uno!!!  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 2837171373 
E grazie anche per la tua pazienza infinita...!!! Wink
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  lindabee58 Mar Gen 07 2014, 22:34

ms.sara ha scritto:
se dovessi fare stippling con la ricamatrice su un grande quilt, ok dovrò intelaiare più volte ma poi c'è la possibilità di congiungere i vari ricami, senza interruzioni, come se fosse fatto a mano libera?

Sì, perchè queste ultime ricamatrici della Pfaff e Husqvarna hanno l'opzione  "posizione precisa".  Questo funzione permette di congiungere perfettamente due ricami fra loro.  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 316630 

Prova a scaricare il Techniques book della Pfaff Performance.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 209603 

Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 Empty Stipling a mano libera

Messaggio  Loryquilt Gio Gen 09 2014, 14:26

Linda sei speciale!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Scusate se sono stata un po' latitante. Come sempre Linda è chiarissima e precisa nelle sue spiegazioni
Vi metto delle foto fatte da me sulla trapuntatura a mano libera fatta con la PCP. Sono state fatte a mano libera senza nessun telaio con la tecnica del free motion. Ci vuole un po' di pratica ma vi assicuro che per ora la mia esperienza con la PCP è decisamente positiva.

lindabee58 ha scritto:
ms.sara ha scritto:
se dovessi fare stippling con la ricamatrice su un grande quilt, ok dovrò intelaiare più volte ma poi c'è la possibilità di congiungere i vari ricami, senza interruzioni, come se fosse fatto a mano libera?

Sì, perchè queste ultime ricamatrici della Pfaff e Husqvarna hanno l'opzione  "posizione precisa".  Questo funzione permette di congiungere perfettamente due ricami fra loro.  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 316630 

Prova a scaricare il Techniques book della Pfaff Performance.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 209603 

Linda
Loryquilt
Loryquilt
Utente
Utente

http://www.loryanna.blogspot.com

Messaggio  ms.sara Gio Gen 09 2014, 18:28

Complimenti Lory, sei bravissima!!!! Ho guardato anche altri lavori che hai fatto e sono rimasta sbalordita!!!
Io neanche con la macchina migliore del mondo sarei capace di fare un free motion così!!!  Crying or Very sad 
Invece la tecnica dello stippling nel telaio l'hai mai provata? Se si mi daresti il tuo parere? Grazie mille
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  lina Ven Gen 10 2014, 09:13

complimenti ragazze siete bravissime, iocon la 4.0 per il filo metallico uso l'ago da ricamo

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 10 2014, 11:21

Lina, meglio usare un ago Top-stitch con il filo metallico (ha la cruna più larga).  Pfaff Creative Performance PCP - Pagina 2 209603 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ms.sara Mer Gen 15 2014, 18:43

Ragazze la PCP come si comporta nella cucitura di tessuti pesanti, tipo jeans? In particolare vorrei sapere se spezza l'ago o salta i punti sugli orli ripiegati. E vorrei sapere anche se all'inizio della cucitura "mangia" i tessuti leggeri. Thanks!!!
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  lindabee58 Gio Gen 16 2014, 18:57

ms.sara ha scritto:Ragazze la PCP come si comporta nella cucitura di tessuti pesanti, tipo jeans? In particolare vorrei sapere se spezza l'ago o salta i punti sugli orli ripiegati. E vorrei sapere anche se all'inizio della cucitura "mangia" i tessuti leggeri. Thanks!!!

Tessuti pesanti va bene ma la Juki F600 fa di più.
Non mangia i tessuti leggeri.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lina Ven Gen 17 2014, 18:36

ciao loryquilt, scusami una domanda , mai avuto problemi di tensione in free motion? scusatemi potreste mandarmi in privato il link del forum americano

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili