vestito a fascia arricciato
+13
sym2006
Alessandra.B
LuthienTinuviel
Michy
MARIELLA8
kiki
bettamelia
silvia
Debora84
aantonella
valentina_mantovani85
Rosecharmante
Carla '69
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: vestito a fascia arricciato
io faccio solo la cucitura sul dietro
letaleta- Utente
cmq a questo punto ne farei 2, visto che è carino in tutti e due i modi
letaleta- Utente
giustissimo, parole sante!!!! Vai Valentina lanciati di nuovo!!!!letaleta ha scritto:cmq a questo punto ne farei 2, visto che è carino in tutti e due i modi
Carla '69- Super Mani di Fata
Grazie Alessandra.B è quello che avrei intenzione di fare io...se solo avessi più tempo...mannaggia!
Credo proprio che per queste vacanze non riuscirò a farlo...parto domani pomeriggio e devo fare ancora un sacco di cose (ovviamente dovrei anche lavorare... ).
Grazie mille ancora.
Ciao
Credo proprio che per queste vacanze non riuscirò a farlo...parto domani pomeriggio e devo fare ancora un sacco di cose (ovviamente dovrei anche lavorare... ).
Grazie mille ancora.
Ciao
Debora84- Super Sartina/o Attiva/o
ciao! scusa sono stata in vacanza...Debora84 ha scritto:Ciao, scusate, io non ho capito una cosa utilizzando il filo elastico, ieri sera ho fatto delle prove e mi è sorto un dubbio, anzi, due ... scratch :
- come faccio a fermare il punto? vado avanti e indietro con l'ago per bloccare il filo, se provo a lasciarlo "libero" si sfila in un attimo.... Shocked
- il punto smock lo faccio sui due pezzi di tessuto separati e poi li unisco per fare il vestito oppure prima unisco i tessuti e poi lo faccio? Non so se sono stata chiara.... ovvero, quando faccio il punto smock a vestito ultimato o prima?
Dubbio atroce!
Grazie mille!
Ciao!!
per fare lo smock ho messo un punto abbastanza fitto e ho aumentato la tensione del filo sopra (che è non elastico) così cucendo ti tiene fermo il filo elastico che metti nella bobina sotto (lo avvolgi tenendolo tirato quindi lo devi fare a mano).
Io prima ho fatto lo smock e poi l'ho fermato nella cucitura laterale quando ho unito i lembi del rettangolo che forma il vestito.
Spero di esserti stata utile!!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» corpetto a fascia con punto smock per vestito
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Abito arricciato....
» CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Abito arricciato....
» CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
Pagina 3 di 3