I piedini più inutili
+6
ladeesy
lill@
-paola-
lindabee58
senzapadroni
Paola78
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
I piedini più inutili
Ciao a tutte, mi stavo chiedendo quali fossero i piedini più inutili che voi abbiate mai usato (lo so che esiste già il topic dei piedini indispensabili...); per quanto mi riguarda il piedino bordatore, nelle cuciture dritte ancora ancora, ma appena fai una curvetta...un disastro! Per voi invece?
Paola78- Super Sarta/o
Re: I piedini più inutili
Io ho un piedino orlatore, quello che fa gli orlini tipo quelli dei foulerd, per intenderci...
Ce l'ho da10 anni, ogni tanto mi ci metto con pazienza, ma nonostante tutta la mia buona volontà non mi ha ancora cucito un orlino decente!
Finisce che devo disfare e fare l'orlino a mano... con la rabbia di aver perso solo tanto tempo...
Spesa inutile o sono impedita io?
Ce l'ho da10 anni, ogni tanto mi ci metto con pazienza, ma nonostante tutta la mia buona volontà non mi ha ancora cucito un orlino decente!
Finisce che devo disfare e fare l'orlino a mano... con la rabbia di aver perso solo tanto tempo...
Spesa inutile o sono impedita io?
Piedino di metallo per cucire lo sbieco. Orrendo!!!!!
lindabee58- Super Mani di Fata
Senza padroni, intendi il piedino per fare l'orlo arrotolato? L'ho appena ordinato su internet, ho già capito che ho buttato via i soldi..
Paola78- Super Sarta/o
Ciao Linda carissima! Dimmi... esistono altre soluzioni per cucire lo sbieco? Oltre a farlo manualmente, ovvio...lindabee58 ha scritto:Piedino di metallo per cucire lo sbieco. Orrendo!!!!!
Si, l'orlo arrotolato! Ma non disperare... Ce ne sono di diversi tipi, credo... Per cui, puo' essere il mio difettoso...Paola78 ha scritto:Senza padroni, intendi il piedino per fare l'orlo arrotolato? L'ho appena ordinato su internet, ho già capito che ho buttato via i soldi..
Fammi sapere come ti trovi con il tuo... Eh?!
Ciaoooo!!!!senzapadroni ha scritto:Ciao Linda carissima! Dimmi... esistono altre soluzioni per cucire lo sbieco? Oltre a farlo manualmente, ovvio...lindabee58 ha scritto:Piedino di metallo per cucire lo sbieco. Orrendo!!!!!
Sì, le guide industriali.
Costano poco, funzionano una meraviglia anche con tessuti grossi come la spugna.
Ci sono le guide per lo sbieco già fatto e anche quelle per il tessuto singolo dove la guida fà ripiegare il tessuto sotto sè stesso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io le ho acquistate in UK
Per lo sbiecco già fatto (A4) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il tessuto singolo (A9) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Queste guide vanno solitamente fissate con una vite sul piatto della macchina. Per le macchine nuove tipo Pfaff e Husqvarna, che sono senza buco di fissaggio, io uso il nastro blu di carta che si trova al Brico ed altri negozi "fai da te".
Qui ci sono i bavaglini che faccio con la guida.
Ciao
Linda
Linda, ma tu sei rifornitissima e informatissima!
Il prezzo è davvero inferiore! e poi, io, il buco per avvitarlo nella mia vecchia Pfaff ce l'ho!
Difficile decidere la misura... Le misure del piedino A9 per tessuto singolo si intendono per tessuto aperto, giusto?
Che misure mi consiglieresti? Tu, per esempio quali usi di più?
Il prezzo è davvero inferiore! e poi, io, il buco per avvitarlo nella mia vecchia Pfaff ce l'ho!
Difficile decidere la misura... Le misure del piedino A9 per tessuto singolo si intendono per tessuto aperto, giusto?
Che misure mi consiglieresti? Tu, per esempio quali usi di più?
Io uso molto la guida (A4) di 25mm per lo sbieco economico.
Uso anche da 22mm e 19mm per lo sbieco più bello (e costoso!)
La guida (A9) per il tessuto singolo (aperto) uso il 38mm 41mm e il 48mm
Ciao, io ho una macchina Huskvarna senza il foro di fissaggio. Mi sembra geniale la tua idea dei nastri adesivi!
Va bene anche il nastro-carta di colore neutro (quello per carrozzieri, per intenderci) oppure quello blu ha delle caratteristiche particolari?
Va bene anche il nastro-carta di colore neutro (quello per carrozzieri, per intenderci) oppure quello blu ha delle caratteristiche particolari?
-paola-- Super Sarta/o
Il nastro blu di carta è meglio perché non lascia residui di colla sulla macchina se viene lasciato per un giorno o due. E' inoltre più facile da riattaccare quando ti serve cambiare la spollina.
Il nastro di carta colore beige lascia giù più colla quando fa caldo.
Bello Lindabee, ci sto facendo un pensierino, se davvero funziona così bene....
Paola78- Super Sarta/o
Grazie, lindabee, non lo sapevo...lindabee58 ha scritto:Il nastro blu di carta è meglio perché non lascia residui di colla sulla macchina se viene lasciato per un giorno o due. E' inoltre più facile da riattaccare quando ti serve cambiare la spollina.
e geniali i piedini per gli sbiechi. Ho già preso nota per settembre...
Ma questo non era il topic dei piedini inutili?
-paola-- Super Sarta/o
anche io mi son salvata il sito!son felicissima,in italia costano il triplo!grazie Lindabee
lill@- Super Sartina/o Attiva/o
Che meraviglia! Stavo èper ordinarlo da un sito italiano, quello di plastichina regolabile, ma mi sono bloccata e ho deciso di copiarti ed ordinare un paio di questi. Sono un pò indecis per le misure. Tu quali hai preso??lindabee58 ha scritto:Ciaoooo!!!!senzapadroni ha scritto:Ciao Linda carissima! Dimmi... esistono altre soluzioni per cucire lo sbieco? Oltre a farlo manualmente, ovvio...lindabee58 ha scritto:Piedino di metallo per cucire lo sbieco. Orrendo!!!!!
Costano poco, funzionano una meraviglia anche con tessuti grossi come la spugna.
Ci sono le guide per lo sbieco già fatto e anche quelle per il tessuto singolo dove la guida fà ripiegare il tessuto sotto sè stesso.
Per lo sbiecco già fatto (A4) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il tessuto singolo (A9) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ladeesy- Super Sarta/o
ladeesy ha scritto:Che meraviglia! Stavo èper ordinarlo da un sito italiano, quello di plastichina regolabile, ma mi sono bloccata e ho deciso di copiarti ed ordinare un paio di questi. Sono un pò indecis per le misure. Tu quali hai preso??lindabee58 ha scritto:Ciaoooo!!!!senzapadroni ha scritto:Ciao Linda carissima! Dimmi... esistono altre soluzioni per cucire lo sbieco? Oltre a farlo manualmente, ovvio...lindabee58 ha scritto:Piedino di metallo per cucire lo sbieco. Orrendo!!!!!
Io uso molto la guida (A4) di 25mm per lo sbieco economico.
Grazie,
penso che prenderò il 16 ed il 25 per quelli già pronti e poi ne prenderei uno per quelli fai da te, lo vorrei che una volta cucito risulti alto circa 1 cm, se non ho capito male devo quindi prendere il 39 o il 41? Me lo confermi per favore??
penso che prenderò il 16 ed il 25 per quelli già pronti e poi ne prenderei uno per quelli fai da te, lo vorrei che una volta cucito risulti alto circa 1 cm, se non ho capito male devo quindi prendere il 39 o il 41? Me lo confermi per favore??
ladeesy- Super Sarta/o
Il 38 va bene.ladeesy ha scritto:Grazie,
Approfitto che sei in linea... mentre per quello fatti quando dicono 16mm intendono senza contare le alette già piegate sotto giusto? che poi finito cucito sarà da 7...
ladeesy- Super Sarta/o
Sì, giustoladeesy ha scritto:Approfitto che sei in linea... mentre per quello fatti quando dicono 16mm intendono senza contare le alette già piegate sotto giusto? che poi finito cucito sarà da 7...
non vedo l'ora di averli anche io quei piedini!!!
lill@- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho una vecchia singer... ma un buco di fissaggio c'è. Che magari li posso comprare pure io? Anche se non ho capito quasi nulla sulle misure.
ciao..le misure variano a seconda dell'altezza dello sbieco che vuoi mettere...io ho quello x lo sbieco alto 2.5 cm. ( un bordatore da avvitare ) e uno x lo sbieco alto cm. 1.5 che si aggancia come un piedino.. ( Necchi)
nadiamaria- Super Mani di Fata
Ordinati! Grazie lindabee58 per l'assistenza!!
Alla faccia del post sui piedini inutili.... mi sa che converrebbe spostare questa parte, l'oggetto potrebbe essere fuorviante per qualche forumina futura.
Alla faccia del post sui piedini inutili.... mi sa che converrebbe spostare questa parte, l'oggetto potrebbe essere fuorviante per qualche forumina futura.
ladeesy- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» istruzioni per piedini
» piedini
» macchina da cucire a 16 punti
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» I piedini indispensabili
» piedini
» macchina da cucire a 16 punti
» qualcuno ha comprato questi piedini?
» I piedini indispensabili