I piedini più inutili
+6
ladeesy
lill@
-paola-
lindabee58
senzapadroni
Paola78
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: I piedini più inutili
ladeesy ha scritto:Ordinati! Grazie lindabee58 per l'assistenza!!
Alla faccia del post sui piedini inutili.... mi sa che converrebbe spostare questa parte, l'oggetto potrebbe essere fuorviante per qualche forumina futura.
Grazie
Postato nel thread "piedini utili"
lindabee58- Super Mani di Fata
Tra i piedini inutili quello per cucire i bottoni!
Invece il bordatore lo consiglio! Ne avevo acquistato uno e anche a me dava problemi nelle curve, poi ad Abilmente ne ho preso un altro, di produzione artigianale in un altro stand, mi trovo benissimo e non sboccia nelle curve!!
Invece il bordatore lo consiglio! Ne avevo acquistato uno e anche a me dava problemi nelle curve, poi ad Abilmente ne ho preso un altro, di produzione artigianale in un altro stand, mi trovo benissimo e non sboccia nelle curve!!
Aris93- Utente
In effetti il piedino attacca bottoni potrebbe essere sul podio dell'inutilità
Paola78- Super Sarta/o
bordatore
i piedini bordatori artigianali possono andar bene per pfaff ambition e se si mi dai l'indirizzo grazieAris93 ha scritto:Tra i piedini inutili quello per cucire i bottoni!
graziana- Curiosa/o
molti tipi di macchine ( anche la Pfaff e la Necchi ) hanno un foro vicino alla placca dell'ago dove il piedino bordatore si può avvitare con una vite e così resta fermo senza usare il nastro!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
graziana ha scritto:i piedini bordatori artigianali possono andar bene per pfaff ambition e se si mi dai l'indirizzo grazieAris93 ha scritto:Tra i piedini inutili quello per cucire i bottoni!
Io l'ho acquistato da Gnoato Lino, hanno una pagina facebook, prova a vedere li :)
Aris93- Utente
lindabee58 ma tu quando lo usi il dritto della stoffa ce l'hai che ti guarda o sotto? Te lo chiedo perchè ho notato che quando esce il tessuto piegato l'aletta sotto è più stretta rispetto a quella sopra per cui se si sta bene al limite dello sbieco sopra quello sotto scappa mentre se si vuol prendere bene quello sotto non viente tanto bello sopra perchè troppo distante al bordo.... sbaglio qualcosa?? Anche guardando il piedino si vede che la ripiegatura del metallo della parte sotto è più stretto rispetto a quello sopra. Mi sono spiegata in modo terribile, spero si capisca lo stesso...
ladeesy- Super Sarta/o
ladeesy ha scritto:lindabee58 ma tu quando lo usi il dritto della stoffa ce l'hai che ti guarda o sotto? Te lo chiedo perchè ho notato che quando esce il tessuto piegato l'aletta sotto è più stretta rispetto a quella sopra per cui se si sta bene al limite dello sbieco sopra quello sotto scappa mentre se si vuol prendere bene quello sotto non viente tanto bello sopra perchè troppo distante al bordo.... sbaglio qualcosa?? Anche guardando il piedino si vede che la ripiegatura del metallo della parte sotto è più stretto rispetto a quello sopra. Mi sono spiegata in modo terribile, spero si capisca lo stesso...
Sì, il dritto è verso me, (sopra).
Ho capito tutto, ma non ho questo problema. Ma, sei sicura di avere il bordatore giusto?
Puoi fare una foto?
penso sia giusto, l'avevo preso dal sito che avevi indicato.... metto una foto
scusate oggi non mi si caricano le foto, appena ci riesco le inerisco
scusate oggi non mi si caricano le foto, appena ci riesco le inerisco
ladeesy- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» istruzioni per piedini
» piedini