Aghi Snger sulla mia Brother
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aghi Snger sulla mia Brother
Oggi stavo per chiedervi un consiglio... volevo sapere se era possibile montare un ago della singer su una macchina da cucire e ricamo della brother...
Poi non ho resistito ed ho provato!avevo assolutamente bisogno di un ago molto fine per finire un lavoro...
Prima ho ben guardato i due aghi per vedere se notavo differenze...poi ho provato a montarlo... e monta bene.
Ho ricamato una parola su un tessuto leggero e non ho avuto problemi.
Ma secondo voi, rischio di rovinare la macchina?
Ha solo un mese, non vorrei fare danni!
Grazie,
Stefania
Poi non ho resistito ed ho provato!avevo assolutamente bisogno di un ago molto fine per finire un lavoro...
Prima ho ben guardato i due aghi per vedere se notavo differenze...poi ho provato a montarlo... e monta bene.
Ho ricamato una parola su un tessuto leggero e non ho avuto problemi.
Ma secondo voi, rischio di rovinare la macchina?
Ha solo un mese, non vorrei fare danni!
Grazie,
Stefania
Re: Aghi Snger sulla mia Brother
Tiro su l'argomento.
Secondo me sono di buona qualità e non dovresti avere problemi, ma aspetta le più esperte, io non possiedo una macchina ricamatrice.
Secondo me sono di buona qualità e non dovresti avere problemi, ma aspetta le più esperte, io non possiedo una macchina ricamatrice.
l'unica cosa che puo' rovinare la macchina e' la lunghezza eccessiva dell'ago. Se messi vicini i 2 aghi sono della stessa lunghezza puoi stare tranquilla. Viceversa se l'ago fosse piu' lungo anche di 2 millimetri, la macchina funziona ugualmente ma l'ago strisciando sulla bobina la rovina inesorabilmente.
luisa- Super Sarta/o
Grazie mille! Allora eviterò di usarlo... ma intanto questa settimana riapre il mio negozio di fiducia e posso acquistare gli aghi originali!
Ciao, Stefania
Ciao, Stefania
Gli aghi delle macchine da cucire/taglia e cuci casalinghe sono intercambiabili (seguono il sistema 130/705 H, una dicitura che troverai anche sulla confezione). Non e' necessario usare quelli della macchina della marca. Ad esempio quelli Schmetz (una nota marca di aghi) vanno bene per tutte le macchine casalinghe e taglia e cuci. Quindi se gli aghi di cui parli sono i classici con l'attacco in parte rotondo e in parte piatto, e seguono il sistema 130/705 H puoi usarli tranquillamente. Ricorda che la parte piatta va verso il retro quando lo inserisci.
Questo chiaramente non vuol dire che non devi cambiare l'ago a seconda del tipo di tessuto. E neanche che non devi mai cambiare l'ago :)
Qui trovi delle immagini
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sul sito sugli aghi Schmetz trovi delle informazioni interessanti (in inglese solo purtroppo)
Guarda questa brochure
Questo chiaramente non vuol dire che non devi cambiare l'ago a seconda del tipo di tessuto. E neanche che non devi mai cambiare l'ago :)
Qui trovi delle immagini
Sul sito sugli aghi Schmetz trovi delle informazioni interessanti (in inglese solo purtroppo)
Guarda questa brochure
Grazie mille! Tra l'altro ho verificato la lunghezza dei due aghi ed è uguale.
Prima di acquistare la brother avevo una singer e quindi ho un ottimo rifornimento di aghi di diverse misure!
Se non ci sono problemi, allora li utilizzo...
Grazie,
Stefania
Prima di acquistare la brother avevo una singer e quindi ho un ottimo rifornimento di aghi di diverse misure!
Se non ci sono problemi, allora li utilizzo...
Grazie,
Stefania
allora si sono intercambiabili
ciao
ciao
luisa- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Aghi x tagliacuci
» Scegliere l'ago per la macchina da cucire
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» ricamo a macchina