Consiglio su quale punto utilizzare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio su quale punto utilizzare
Ciao!mi sono innamorata dei cuscini biscotto che ho trovato in rete,ma essendo alle prime armi non ho ben capito come realizzare alcuni punti.. Ho imparato il punto festone e quello nascosto ma non capisco quale abbiano usato per fare i ricami intorno al cuscino "oro saiwa" cioè questo.. Me lo potete spiegare? Grazie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Consiglio su quale punto utilizzare
Ops.. Scusate!:p Si la foto è quella .. Ma posso fare tutto intorno un punto festone e mi verrebbe quel l'effetto ?
Non credo che sia un punto festone, mi sembrano proprio delle parti di filo slegate tra loro, di modo che sul lato rimanga liscio e bombato; fai così: scegli da dove vuoi che inizi la depressione dell' "aletta" del biscotto, dal dritto ci infili l'ago, con un filo doppio, verso il dietro; dopo giri il filo intorno al lato, e tirando bene ridai un'agugliata nello stesso punto di prima, e sempre tirando sencodo l'effetto che preferisci lo fissi sul dietro con un nodo fatto con l'ago; procedi così su tutti i lati a distanze regolari e vedrai che esce il biscotto, partendo da una forma rettangolare :)
Va bene!! Se volete vi faccio vedere la foto di quello che ho provato a fare in questi giorni .. Se capisco come si fa a invitarla! :))
che belli!! brava!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
belli!!
posso chiederti che tipo di stoffa hai usato e con cosa li hai imbottiti??
posso chiederti che tipo di stoffa hai usato e con cosa li hai imbottiti??
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Ho scelto il pile per rendere i cuscini piu morbidi mentre per i particolari cuciti sopra ho usato il pannolenci!
Dimenticavo.. Come imbottitura ho usato l'ovatta,quella che si usa per riempire i peluche
Argomenti simili
» un consiglio per utilizzare questa stoffa, per favore
» Quale punto per sorfilare?
» Quale punto macchina?
» Consiglio su quale macchina da acquistare...
» Quale punto, con la tc, sulla seta?
» Quale punto per sorfilare?
» Quale punto macchina?
» Consiglio su quale macchina da acquistare...
» Quale punto, con la tc, sulla seta?
Pagina 1 di 1