CARE VECCHIE LIRE
+3
mirtad
logandor
claudia65
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
CARE VECCHIE LIRE
Non so se questa è la sezione giusta dove porre il mio quesito.Dunque ho trovato dentro un vecchio comodino alcune banconote da 50.000 lire che purtroppo sono andate fuori corso già da dieci anni quindi non si possono più cambiare,qualcuno mi ha detto che forse un qualche collezionista potrebbe essere interessato ma io non so proprio a chi rivolgermi,anche perchè non ho idea del valore che potrebbero avere.Qualcuna di voi mi può aiutare?
claudia65- Super Sarta/o
Re: CARE VECCHIE LIRE
ci sono ancora dei negozi addirittura dove le accettano! fossi in te le spenderei, anche se non so che potere di acquisto possano avere oggi, perchè trovarne di rare o con un qualche valore è abbastanza difficile.
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Prova a rivolgerti presso i negozi di filatelia. Quantomeno credo che possano farti una valutazione.
mirtad- Super Sarta/o
Grazie delle risposte adesso provo a vedere nei negozi di filatelia ,per quanto riguarda spenderli non so quali negozi potrebbero accettare delle lire fuori corso.
claudia65- Super Sarta/o
sono andate fuori corso circa 3 anni fà per circa altri 10 anni dopo l'avvento dell'euro avevi il tempo per cambiarle in banca d'italia...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Io le porterei in qualche fiera numismatica... Ce ne sono sparse più o meno in tutte le zone.
Magari trovi qualche buona anima che ti può dire quanto valgono!
Se hanno un valore di solito trovi persone disposte ad uno scambio/acquisto.
Mia sorella colleziona euro, so che va su un sito apposta per vedere la quotazione delle monete e delle banconote... solo che ora non mi ricordo proprio quale sia.
Io non ho mai sentito di negozi che accettano ancora lire, anche perchè poi non potrebbero cambiarle.
Magari trovi qualche buona anima che ti può dire quanto valgono!
Se hanno un valore di solito trovi persone disposte ad uno scambio/acquisto.
Mia sorella colleziona euro, so che va su un sito apposta per vedere la quotazione delle monete e delle banconote... solo che ora non mi ricordo proprio quale sia.
Io non ho mai sentito di negozi che accettano ancora lire, anche perchè poi non potrebbero cambiarle.
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Purtroppo sono più vecchie perchè sono andate fuori corso parecchi anni fa (così mi hanno detto in banca tanto che non lui cambiava più neanche la banca d'italia)forse l'idea della fiera numismatica non è male.Comunque grazie a tutte per l'interessamento.
claudia65- Super Sarta/o
Se sono così vecchie, forse valgono qualcosa in più! Non ci sono negozi di numismatica-filatelia nella tua città?claudia65 ha scritto:Purtroppo sono più vecchie perchè sono andate fuori corso parecchi anni fa (così mi hanno detto in banca tanto che non lui cambiava più neanche la banca d'italia)forse l'idea della fiera numismatica non è male.Comunque grazie a tutte per l'interessamento.
Di solito in questi negozi possono fare delle valutazioni ed anche acquistare.
mirtad- Super Sarta/o
Adesso provo a cercare un qualche negozio di numismatica o filatelia e sento cosa mi dicono
claudia65- Super Sarta/o
"ALCUNE banconote da 50.000 Lire"....come ALCUNE?! Aaaah, ecco perchè la gente non ha soldi in tasca....erano rimasti tutti nel tuo comodino!
Dai comunque seriamente, attualmente una banconota da 50.000 Lire non vale moltissimo, in Euro. Viene venduta da pochi spiccioli, cioè un minimo addirittura di 5 euro, fino ad un massimo di 30 euro per chi vuole speculare su qualche pezzo stirato come appena uscito dalla banca. In media, siamo tra i 10 e i 20 euro...ammesso che ci sia qualcuno disposto a comprarle...non le tue, dico in generale...ce ne sono troppe in giro, troppa offerta = valore basso.
Dai comunque seriamente, attualmente una banconota da 50.000 Lire non vale moltissimo, in Euro. Viene venduta da pochi spiccioli, cioè un minimo addirittura di 5 euro, fino ad un massimo di 30 euro per chi vuole speculare su qualche pezzo stirato come appena uscito dalla banca. In media, siamo tra i 10 e i 20 euro...ammesso che ci sia qualcuno disposto a comprarle...non le tue, dico in generale...ce ne sono troppe in giro, troppa offerta = valore basso.
AuSew- Utente
Anche a me tempo fa è capitato di trovare una banconota. Prova a vedere QUI, c'è la sezione dedicata alla banconote. Io mi sono iscritta al forum per farmi "valutare" la mia... carta straccia
spero tu sia più fortunata!!
spero tu sia più fortunata!!
roxanne76- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Le mie borse
» ciao a tutti!!!
» Buon anno amiche care......
» ed arrivo anche io..
» ciao a tutteeeeeeeeee
» ciao a tutti!!!
» Buon anno amiche care......
» ed arrivo anche io..