Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

non so scegliere la mia nuova necchi...

2 partecipanti

Andare in basso

non so scegliere la mia nuova necchi... Empty non so scegliere la mia nuova necchi...

Messaggio  camillabru Dom Set 01 2013, 10:22

Niente ho accantonato l'idea della tagliacuci a più avanti negli anni...utilizzerei comunque di più la macchina da cucire e quindi preferisco cambiare la mia base bernette 50. A questo punto devo giostrarmi tra l'assurdità delle possibili scelte e considerando la mia lista di "cose da avere" (funzione ago su e giù, tanti punti decorativi, punto overlock, piano aggiuntivo per quilt, magari l'alfabeto e...va beh sarebbe infinita...non so scegliere la mia nuova necchi... 538949 ) ho ristretto la scelta tra queste belle macchinette:
necchi 620 (senza alfabeto)
necchi 660 (ha decisamente tutto e si vede dal costo... )
necchi 595 insight (non trovo una foto dei punti e quindi non ho capito se ha alfabeto e punto overlock)
Avete consigli su quale scegliere o altre da proporre?!
Grazie! non so scegliere la mia nuova necchi... 316630 
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

non so scegliere la mia nuova necchi... Empty Re: non so scegliere la mia nuova necchi...

Messaggio  lindabee58 Dom Set 01 2013, 11:28

Juki G210
Juki F300
Juki F400
Pfaff Ambition 1.5 con IDT (doppio trasporto incluso)
Brother innovis NV350
Brother Innovis NV 550

non so scegliere la mia nuova necchi... 209603 

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

non so scegliere la mia nuova necchi... Empty Re: non so scegliere la mia nuova necchi...

Messaggio  camillabru Dom Set 01 2013, 12:15

lindabee58 ha scritto:Juki G210
Juki F300
Juki F400
Pfaff Ambition 1.5 con IDT (doppio trasporto incluso)
Brother innovis NV350
Brother Innovis NV 550

ma quindi escludi del tutto le necchi?!
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  camillabru Dom Set 01 2013, 12:21

trovo molto carina anche la Janome 4120QDC...ma cavolo tra tutte è impossibile scegliere...comunque il budget è di massimo 1000 euro e se ne spendo meno preferisco...anche se essendo un acquisto nel tempo...Rolling Eyes
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  lindabee58 Dom Set 01 2013, 14:16

Sì, perché Necchi non fa macchine da cucire. Sono tutti Janome rinominati.
Ho provato la Necchi 6200 e non penso che valga quello che costa qui in Italia. Il trasporto non era per niente buono. Le macchine Brother su quel prezzo sono meglio e le Juki ancora di più.
Buona anche la Pfaff per il doppio trasporto incorporato.

Ricordati che ci sono degli sconti per noi sul sito SHOPTY Very Happy 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  camillabru Lun Set 02 2013, 20:52

lindabee58 la juki è bella ma costa decisamente di più delle altre purtroppo...della janome cosa ne pensi?! e di questa (che in realtà è quella che mi interessava di più...) Husqvarna Viking Emerald 203?! aiuto sto impazzendo...non so scegliere la mia nuova necchi... 90987 
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  lindabee58 Lun Set 02 2013, 22:51

Personalmente non piacciono molto le macchine Janome per il trasporto e i rumori della macchina quando cuce. La qualità dei punti decorativi non sono i migliori.
Qui ci sono alcuni esempi fatto con la Janome 4120

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Juki G210 ha lo stesso tipo di trasporto delle Juki serie "F" e dico che è eccellente. Le Juki hanno molta potenza nell'ago: cuce grossi spessori come i Jeans con facilità dove le Janome hanno spesso problemi. Ho aperto un thread su un forum di cucito americano chiedendo agli iscritti di specificare se le loro macchine abbiano difficoltà su spessori grossi; ho avuto molte risposte riguardo vari modelli di macchine e risulta che la marca con più problemi era proprio la Janome; le marche testate "vincenti" erano Bernina e Juki.
Ti consiglio di scegliere tra una Juki o una Pfaff Ambition 1.5 (escluderei le Pfaff Expression per problemi noti in passato). La Pfaff ha bellissimi punti decorativi. Le Brother di fascia medio/alta sono molto buone ma ancora più costose.

Per i costi,  la Juki G210 con lo sconto viene attorno 800 euro
                La Juki F300  = 880 euro
                La Pfaff Ambition 1.5  = 765 euro
                La Brother 350  = 816 euro

Per le Husqvarna meglio le nuove Opal 650 o 670 che hanno trasporto e tensione migliorati dei modelli precidenti

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  camillabru Mar Set 03 2013, 08:33

wow grazie infinitamente!!!! sceglierò proprio tra quelle che mi ha consigliato tu! non so scegliere la mia nuova necchi... 491129 
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili