Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer vs Pfaff/Janome

Andare in basso

Singer vs Pfaff/Janome Empty Singer vs Pfaff/Janome

Messaggio  PLEIADE93 Dom Set 01 2013, 14:26

Ciao a tutti Very Happy 
Da tempo sono iscritta al forum ma mi sono sempre limitata a leggere le vostre conversazioni, ora vorrei un consiglio Wink 
Vorrei acquistare una seconda macchina da cucire, attualmente ho una Singer regalatami dai miei genitori alcuni anni fa, cuce bene nulla da dire solo che inizia a starmi stretta Crying or Very sad fa solo punti dritti e zig zag quindi capite bene che fare gli orli "invisibili" a mano è una noia e comunque non vengono bene come con una macchina, idem con patate per le asole... certo posso cercare di farle col punto zigzag ma preferirei avere una macchina per queste operazione in modo da sveltire il lavoro.
Premetto che il mio interesse non è il ricamo, vorrei solo una macchina che mi permetta di confezionare abiti con una maggior precisione in quei dettagli che ho citato. Dunque mi sono messa a leggere su internet tutto ciò che potevo... Sono rimasta un po' male perché ho letto molte note negative riguardo la Singer (io ho la mia macchinina meccanica che ha sempre funzionato benissimo, mai un problem) ovvero alcuni mettono in evidenza che siano cinesi... Ma secondo voi sono così pessime?
Detto ciò venivano citati dei modelli es. Singer Brilliance 6160 (vista su shopty ad un ottimo prezzo e sulla quale ero orientata visto che sarebbe una SECONDA macchina da cucire e non posso svenarmi) che però veniva sconsigliata in quanto cinese appunto, qui invece ho letto che chi ne ha una si trova bene... parlavano di prendere in considerazione al posto di quella se si voleva restare su Singer la Curvy 8763 che però costa molto di più... Secondo voi la differenza di prezzo è giustificata?
Infine nominavamo molto Janome e Pfaff Ambitio 1.0 oppure 1.5
Ho dato un'occhiata a tutte e sicuramente la Pfaff è bella ma è veramente cara...
Voi potete darmi un consiglio? Avete qualche macchina particolare da indicarmi? Conoscete/avete una di queste macchine e potete dirmene qualcosa?

In attesa di una risposta vi ringrazio
xoxo Maia
PLEIADE93
PLEIADE93
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili