Tagliacuci JUKI?
+7
ritamari
Marina
calisceettaa
sere
silvia
rigazzarò
MamiBabi
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tagliacuci JUKI?
Cinzia, confondiamoci pure a vicenda allora!!!cinzia ha scritto:Sere !!! mi vuoi confondere le idee ??
Ake, per il (basso) prezzo che posso (piu' che "voglio") spendere ora, mi accontento di una macchina molto semplice, quindi sicuramente non 5 fili (percio' ciao p. copertura...), ma le mie idee si confondono molto facilmente nello scegliere, perche' fatico ad addentrarmi in questo mondo...
Per l'appunto... con i 2-3-4 fili cosa ci faccio rispetto a 3-4?? L'orlo arrotolato forse?
per quello
che uso io la TC ( quella a 2 fili è di mia mamma ) la 2 fili è comoda per i sorfili ed i rollini sui tessuti leggeri, dove un 3 fili sarebbe un po' pesante, inoltre ti permette di risparmiare filo. Si puo' usare anche per sorfilare i tessuti ( ma non per unirli.. li meglio un 3-4 fili che ti danno piu' sicurezza. Personalmente sceglierei una a 2 fili anzichè 3-4 perchè sui tessuti leggeri è un pochino piu' limitante.. la casacchina che ho usato al battesimo di mia sorella aveva l'orlino arrotolato fatto a 3 fili ma sarebbe venuto meglio a 2 ( pero' l'ho fatta con la mia).
ps. poi se prendi una 2-3-4 a quel punto ti rimane solo di affiancare la macchina per la copertura ed hai fatto..
ps. poi se prendi una 2-3-4 a quel punto ti rimane solo di affiancare la macchina per la copertura ed hai fatto..
Quindi 2-3-4 sarebbe l'ideale, ho capito! Grazie Ake!
Cinzia, hai preso appunti tu? Che poi quando faremo l'ordine insieme delle nostre tc, serviranno sia i tuoi che i miei!
Cinzia, hai preso appunti tu? Che poi quando faremo l'ordine insieme delle nostre tc, serviranno sia i tuoi che i miei!
sere guarda che io sono una di quelle che copiano !!
comunque la mia non decisione era proprio per 2-3-4 !!
comunque la mia non decisione era proprio per 2-3-4 !!
cinzia- Super Mani di Fata
Eh già, proprio quello!... anche se in genere c'è la possibilità di fare un orlino arrotolato a 3 fili, ma sui tessuti molto sottili 3 fili potrebbero essere troppo ingombranti...sere ha scritto:
Per l'appunto... con i 2-3-4 fili cosa ci faccio rispetto a 3-4?? L'orlo arrotolato forse?
Perciò secondo me il criterio resta sempre lo stesso: scegli il modello più alto possibile per il tuo budget, tanto più che se già la macchina da cucire non si cambia di norma ogni 6 mesi, la tagliacuci è destinata (di norma) a rimanerti "appiccicata" moooolto più a lungo!
Mi stavo sovrapponendo ai vostri post... Cinzia e Sere, se comprate insieme forse vi fanno uno sconto supplementare! (se andiamo avanti di questo passo compreremo direttamente all'ingrosso!...)
silvia- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- ho capito.... mai vicine di banco io e te, senno' e' la fine!!
Grazie Silvia, piano piano raccolgo i pezzi e li metto insieme... quindi nella descriz della macchina deve essere specificatamente scritto che fa l'orlino arrotolato a 2 fili, perche' altrimenti vuol dire che non usa i soli 2 fili...
di solito
c'è scritto che cuce a 2-3-4 fili
guardando il sito di cardano attualmente quella piu' conveniente è la 181, al pari della Pfaff 2.0 ma nella 181 ti danno anche 8 coni di filato piu' aghi di scorta diciamo che sono una 20 di euro di accessori...
le macchine si equivalgono.
ps anche questa è conveniente, delle husqwarna ne parlano molto bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con il coupon nuovo che avevano postato poi c'è lo sconto anche del 10%pero' guardavo nella scheda che il convertitore a 2 fili non è integrato penso significhi che devi inserirlo manualmente come nella 181, mi sembra dalla scheda sul sito che non abbia la regolazione della pressione del piedino che invece ha la 181.
guardando il sito di cardano attualmente quella piu' conveniente è la 181, al pari della Pfaff 2.0 ma nella 181 ti danno anche 8 coni di filato piu' aghi di scorta diciamo che sono una 20 di euro di accessori...
le macchine si equivalgono.
ps anche questa è conveniente, delle husqwarna ne parlano molto bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con il coupon nuovo che avevano postato poi c'è lo sconto anche del 10%pero' guardavo nella scheda che il convertitore a 2 fili non è integrato penso significhi che devi inserirlo manualmente come nella 181, mi sembra dalla scheda sul sito che non abbia la regolazione della pressione del piedino che invece ha la 181.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tagliacuci juki 654
» tagliacuci juki
» Tagliacuci Juki 654DE istruzioni
» Consiglio tagliacuci Pfaff 2.0 Hobbylock e Juki MO-50e
» tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
» tagliacuci juki
» Tagliacuci Juki 654DE istruzioni
» Consiglio tagliacuci Pfaff 2.0 Hobbylock e Juki MO-50e
» tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
Pagina 2 di 2