modificare un collo a barchetta morbido
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
modificare un collo a barchetta morbido
buongiorno!
è il mio primo topic!!
ho comprato un vestito bianco in viscosa che rimane morbido e va stretto sui fianchi con una cinturina, il collo è a barchetta ma rimane molto morbido creando una serie di pieghette sia davanti che dietro...
essendo trasparente vorrei applicargli sopra un altra stoffa di maglina facendolo diventare così un vestito invernale.
il mio problema è che il collo proprio non mi piace e vorrei modificarlo facendolo diventare più ampio, è possibile farlo? andrebbe bene sia stondato che a V...chi mi può aiutare spiegandomi come potrei fare?
mi scuso se questa domanda è già stata fatta ma non l'ho trovata...
grazie!
greta
è il mio primo topic!!
ho comprato un vestito bianco in viscosa che rimane morbido e va stretto sui fianchi con una cinturina, il collo è a barchetta ma rimane molto morbido creando una serie di pieghette sia davanti che dietro...
essendo trasparente vorrei applicargli sopra un altra stoffa di maglina facendolo diventare così un vestito invernale.
il mio problema è che il collo proprio non mi piace e vorrei modificarlo facendolo diventare più ampio, è possibile farlo? andrebbe bene sia stondato che a V...chi mi può aiutare spiegandomi come potrei fare?
mi scuso se questa domanda è già stata fatta ma non l'ho trovata...
grazie!
greta
gretagre- Curiosa/o
Re: modificare un collo a barchetta morbido
per allargare il collo io farei cosi: (col vestito a dritto) procurati un pezzo di stoffa molto simile, disegnaci la forma del nuovo scollo, appoggialo sopra al vestito dritto contro dritto , cucili insieme a macchina, taglia i bordi a mezzo centimetro e poi rivolta dentro al vestito il pezzo che ci hai attaccato. non so se mi sono spiegata bene ma senza fare le illustrazioni e piu difficile
rosaria200- Utente
grazie!
più o meno ho capito! proverò a fare così!
grazie mille! :)
grazie mille! :)
gretagre- Curiosa/o
Argomenti simili
» Collo a barchetta...naufragata!!!
» Modificare il collo di una camicia da uomo...
» scollo a barchetta
» Il corpino morbido
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Modificare il collo di una camicia da uomo...
» scollo a barchetta
» Il corpino morbido
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
Pagina 1 di 1