TC Necchi 160
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TC Necchi 160
ciao a tutte...da una vita desideravo una TC ma x motivi vari non ci sono mai riuscita...il mese scorso ho approfittato di una promozione x l'estate e ho comprato una Necchi mod. 160...premetto che volevo una macchina che faccia il sorfilo e tagli senza complicazioni...il negoziante onestamente mi ha detto subito che la 160 è basica...cmq fa anche l'orlino arrotolato sulla maglina...su questo forum ci sono arrivata DOPO aver fatto l'acquisto e senza sapere niente di tc...leggo molte notizie sulla 181 ( il negoziante mi aveva detto che è più completa) ma come prima tc non mi sono arrischiata di spendere una cifra...ora il mio dubbio è questo...se qui nessuno ne parla..ho comprato un catorcio? fin'ora l'ho usata x fare prove su prove su diversi tessuti x fare confidenza e mi sembra che il suo lavoro lo faccia..naturalmente ho anche la macchina " normale", quindi vi chiedo era meglio spendere 100 euro in più e prendere la 181? grazie se riuscirete a dissipare questi miei dubbi..
nadiamaria- Super Mani di Fata
Re: TC Necchi 160
nadia dipende tanto dall'uso che fai della tc. la 181 offre la possibilità di cucire a 2 fili ma se non usi tessuti molto leggeri, diciamocelo, serve a poco l'orlino a 2 fili. se con la tua 160 ti ci trovi bene vuol dire che hai fatto l'acquisto giusto per te!!! sarà di qualità inferiore alla 181 ma di certo non è un catorcio! probabilmente la necchi avrà risparmiato un po' sui componenti, quindi ci sarà più plastica che metallo ma con l'uso casalingo dubito che tu risenta dei limiti costruttivi della macchina!
finalmente una risposta rassicurante!!! grazie Kia7!!! x quello che devo cucire io mi sembrava sufficiente!! mi metto l'animo in pace e...cucio!!!
nadia poi da quello che ho capito l'hai già comprata quindi se ti trovi bene non farti troppe domande...se invece hai il dubbio se darla indietro (sempre che tu abbia ancora valido il diritto di recesso etc) possiamo continuare a parlarne...
E poi mi sembra che anche la 160 abbia la cucitura a due fili :) Vedrai che si rivelerà un buon acquisto.
Jam- Super Mani di Fata
no..la cucitura a 2 fili non ce l'ha però l'orlino piccolo sulla maglina posso farlo!! grazie!!
Scusami, avevo letto una descrizione in cui era scritto la avesse! Ora divertiti con la tc vedrai che rivoluzione!
Jam- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1