Janome J3-18 - recensione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Janome J3-18 - recensione
Ecco la recensione della Janome J3-18. L'ho presa mesi fa al supermercato, c'era una promo di macchine (modelli selezionati) a prezzo di magazzino. Ho risparmiato diversi bigliettoni e ho provato la nuovissima linea di Pfaff .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lei è Jany , compagna di avventure e disavventure.
Ha gli accessori standard: piedino per asole, piedino per cerniere, aghi, taglia asole e 3 o 4 bobine. Una cosa bella è che ha la custodia rigida .
Ritengo che sia una buona meccanica, ha 17 punti (standar e elastici), asole in 4 tempi, abbassamento della griffe con possibilità di rammendo e ricamo a mano libera, controllo tensione filo manuale, lunghezza e larghezza massima del filo 4 mm e piedino a sgancio rapido. QUI ci sono foto nel dettaglio.
Appena tolta dalla scatola ho iniziato subito a stressarla, cuce senza problemi 4 strati di jeans. Ho aggiunto anche 4 strati di iuta e scorreva tranquillamente (con un po' di aiuto), così per tende da esterni, tessuti sottili, carta da parati e tessuti elastici. Non ha mai saltato un punto . Non uso filati di cotone quindi, per adesso, non ho avuto a che fare con strappi di filo ecc.
L'unico problema è che a volte (poche) si accumula il filo tra la griffe e la bobina. Ho già smontato 3 volte il crochet per togliere fili ma redo che dipenda da me questo problema.
Il video è per farvi vedere meglio la macchina.
In conclusione sono davvero soddisfatta .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lei è Jany , compagna di avventure e disavventure.
Ha gli accessori standard: piedino per asole, piedino per cerniere, aghi, taglia asole e 3 o 4 bobine. Una cosa bella è che ha la custodia rigida .
Ritengo che sia una buona meccanica, ha 17 punti (standar e elastici), asole in 4 tempi, abbassamento della griffe con possibilità di rammendo e ricamo a mano libera, controllo tensione filo manuale, lunghezza e larghezza massima del filo 4 mm e piedino a sgancio rapido. QUI ci sono foto nel dettaglio.
Appena tolta dalla scatola ho iniziato subito a stressarla, cuce senza problemi 4 strati di jeans. Ho aggiunto anche 4 strati di iuta e scorreva tranquillamente (con un po' di aiuto), così per tende da esterni, tessuti sottili, carta da parati e tessuti elastici. Non ha mai saltato un punto . Non uso filati di cotone quindi, per adesso, non ho avuto a che fare con strappi di filo ecc.
L'unico problema è che a volte (poche) si accumula il filo tra la griffe e la bobina. Ho già smontato 3 volte il crochet per togliere fili ma redo che dipenda da me questo problema.
Il video è per farvi vedere meglio la macchina.
In conclusione sono davvero soddisfatta .
Cailleach- Super Sarta/o
Re: Janome J3-18 - recensione
In quale supermercato l'hai presa? e quanto l'hai pagata? Presumo che sia meccanica! Ha anche l'infilago?
ciao
ciao
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Janome J3-18 - recensione
rubinarossana ha scritto:In quale supermercato l'hai presa? e quanto l'hai pagata? Presumo che sia meccanica! Ha anche l'infilago?
ciao
- Spoiler:
- L'ho presa alla Coop di Figline Valdarno (FI), per una settimana c'era una vendita promozionale nella galleria del supermercato (non ha niente a che fare direttamente con la Coop, hanno solo offerto il loro spazio. Ogni tanto ci sono promo di varie compagnie telefoniche, antifurti, ecc) e l'ho pagata 229 euro contro i 399 che ho visto in vari siti.
Le macchine vengono da un magazzino a Prato e le vendono a basso costo rispetto ai negozi. Non hanno un sito ma solo un numero di tel. Se vuoi te lo passo. Hanno Janome, Pfaff, Singer, Husqvarna e Bernina (non c'erano).
E' meccanica e ha l'infilago .
Io l'ho presa in contanti ma c'è possibilità di fare il finanziamento.
Cailleach- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Vendo janome CoverPro 1000 CP e Janome DC4030
» singer starlet 6699 recensione
» Recensione Singer Inspiration 4205
» Recensico Husqvarna H-Class E10
» Pfaff select 3.0
» singer starlet 6699 recensione
» Recensione Singer Inspiration 4205
» Recensico Husqvarna H-Class E10
» Pfaff select 3.0
Pagina 1 di 1