scelta fodera per cappottino
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
scelta fodera per cappottino
aiutino/consiglio: della serie le piccole donne decidono loro....la mia cucciola si è scelta come stoffa per un cappottino sportivo con cappuccio, un bel panno di lana colore...NERO!!! vorrei ravvivare un po' il tutto per renderlo anche non troppo elegante. posso usare come fodera una stoffa di cotone o viene uno schifo? perchè se si può fare trovo una bella stoffina a fantasia, bottoni colorati e magari impunture con filo colorato e ho risolto. sennò che faccio? fodera a tinta unita con colore a contrasto? altra domanda: cosa applico sotto la fodera per renderlo più caldo? un'interfodera di flanella/jersey? un'imbottitura leggera? (però mi dovete dire cosa cercare perchè non è ho idea). grazieeeee
steficris- Super Sarta/o
Re: scelta fodera per cappottino
Io direi fodera a contrasto, per imbottire puoi usare anche il pile
Paola78- Super Sarta/o
Non sono per nulla un'esperta di fodere, ma ho provato a trovarne di stampate fantasia anche molto vivaci (addirittura avevo fatto una giacca con una fodera di felix the cat ), quindi nel caso non andasse bene il cotone magari puoi cercare fodere vere e proprie.
Per l'imbottitura non so, ammetto che sono una vera capretta
Per l'imbottitura non so, ammetto che sono una vera capretta
pforpaolina- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho un cappotto foderato con flanella scozzese, che lo rende un pò più caldo. Mi trovo bene.
Penso che l'idea possa servirti.
Chiederei prima alla nipotina se vuole le impunture e i bottoni colorati !
Ciao e buon lavoro
Penso che l'idea possa servirti.
Chiederei prima alla nipotina se vuole le impunture e i bottoni colorati !
Ciao e buon lavoro
Argomenti simili
» scelta tessuto per cappottino bimba
» Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» Cappottino
» Maggio 2015 N. 5/2015
» Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» Cappottino
» Maggio 2015 N. 5/2015
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1