Swap delle cinque e Corrispondenza
+9
lindabee58
cippalippa
crudis
Michy
bettamelia
maaga
Cannella
annarita
Anemya
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Swap delle cinque e Corrispondenza
Capisco il disagio e la rabbia di non trovare l'ntero contenuto nella tua busta.
Ma veramente non hai alcuna prova che l'oggetto mancante nella busta sia stata rubata dopo la consegna del postino, potrebbe essere possibile che sia stato sottratto prima.
Ovviamente il postino ha sbagliato al 100% consegnando la tua posta a qualcun altro senza il tuo consenso. Il postino è responsabile per il recapito della posta, specialmente le raccomandate.
Ma veramente non hai alcuna prova che l'oggetto mancante nella busta sia stata rubata dopo la consegna del postino, potrebbe essere possibile che sia stato sottratto prima.
Ovviamente il postino ha sbagliato al 100% consegnando la tua posta a qualcun altro senza il tuo consenso. Il postino è responsabile per il recapito della posta, specialmente le raccomandate.
lindabee58- Super Mani di Fata
Ane, un solo consiglio se vuoi registrare la conversazione: potresti essere denunciata tu per violazione della privacy se registri senza dire niente, per cui è importante che all'inizio di questa registrazione annunci: " ora registrerò la conversazione" e poi il postino dichiari "io nome cognome acconsento alla registrazione"; continuo a dire che prima di dire al postino che potresti denunciarlo, sarebbe meglio spiegargli con dolcezza cosa succede, lui sicuramente lo fa in buona fede convinto di farti un favore e farti avere la posta prima; considerate questo: tutte le persone agiscono per un motivo, e molto più spesso di quanto crediamo è buono; non riconoscere questo al nostro interlocutore è una mancanza grave, che oltretutto potrebbe ritorcesici contro, si è sempre in tempo dopo, davanti a una palese malafede, a dire che allora si ha ragione, ma se posso, parti in buona fede; ti auguro che vada tutto bene, se lui non collabora dicendo chi firma (meglio ancora se ti firmasse qualcosa di scritto dove inoltre specifica di consegnare i pacchi integri), partirei con la denuncia, questo perchè se la tua vicina viene a sapere che vuoi denunciarla prima che tu lo faccia, si premurerà di prepararsi il modo migliore per proteggersi con calma; è un esempio stupido, ma settimana scorsa al parcheggio un suv ci ha sollevato la macchina facendo retromarcia, poi è andato via; un testimone ha visto e per un rimborso dobbiamo sporgere denuncia all'assicurazione, che ci ha raccomandato di muoverci in questo modo anzichè contattare direttamente il proprietario, altrimenti questo che è scappato ha pure il tempo di trovare delle scuse, cosa molto comune che fa chi agisce in modo sbagliato come la tua vicina o questo.
Scusami, scrivo sempre dei poemi
Scusami, scrivo sempre dei poemi
Dico la mia, per quanto vale.
Se Anemya è sicura che la suocera si impiccia un po' troppo (mettiamola così), potrebbe parlare con il postino e spiegargli la situazione. Sapendo che lui per primo rischia, secondo me sarà disposto a collaborare: se magari gli si fa capire che in cambio della collaborazione si chiude un occhio...
Secondo: andrei lo stesso dai carabinieri e parlerei della situazione; spiegando di non voler arrivare alla denuncia, si può chiedere loro di andare a fare una visita "di cortesia" alla signora. A volte basta una divisa per far finire certi atteggiamenti. E spesso i carabinieri preferiscono risolvere con una parola all'orecchio, specie se si tratta di questioni di famiglia.
A voler essere cattivi, si può fare un bel giochino. Anemya (o una sua amica) si spedisce un pacco, fotografandone il contenuto prima. Poi in accordo col postino lo si fa lasciare alla suocera. E si vede come procede la vicenda. L'ideale sarebbe metterci dentro qualcosa di apparentemente costoso (es. un iphone non funzionante, o simili).
Questo ovviamente se si sa con certezza che il problema è la suocera...
Lisa82
Se Anemya è sicura che la suocera si impiccia un po' troppo (mettiamola così), potrebbe parlare con il postino e spiegargli la situazione. Sapendo che lui per primo rischia, secondo me sarà disposto a collaborare: se magari gli si fa capire che in cambio della collaborazione si chiude un occhio...
Secondo: andrei lo stesso dai carabinieri e parlerei della situazione; spiegando di non voler arrivare alla denuncia, si può chiedere loro di andare a fare una visita "di cortesia" alla signora. A volte basta una divisa per far finire certi atteggiamenti. E spesso i carabinieri preferiscono risolvere con una parola all'orecchio, specie se si tratta di questioni di famiglia.
A voler essere cattivi, si può fare un bel giochino. Anemya (o una sua amica) si spedisce un pacco, fotografandone il contenuto prima. Poi in accordo col postino lo si fa lasciare alla suocera. E si vede come procede la vicenda. L'ideale sarebbe metterci dentro qualcosa di apparentemente costoso (es. un iphone non funzionante, o simili).
Questo ovviamente se si sa con certezza che il problema è la suocera...
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
.. e se si ha la sicurezza che non sia il postino; anche lui dovrebbe eventualmente collaborare, o far firmare alla signora una dichiarazione in cui il pacco viene consegnato integro; p una buona idea ma onestamente la vedo un pò dura
Cri non sono poemi,tu come le altre mi date buoni consigli e vi ringrazio sempre tanto per tutto l'aiuto.
Stamani sono andata alle poste per parlare col postino,ma non c'era,è in malattia,quindi dovrò ritornare.
Ho parlato con il direttore che mi ha detto che farà un discorsino col postino,e mi ha chiesto di ritornare,
di mio gli ho detto che credo che l'abbia fatto in buona fede e che se collabora non intendo procedere con una denuncia.
Magari riuscissi a far collaborare il postino tendendo un trabocchetto,però non sò se lui si presterebbe,e nemmeno sò se mi potrei trovare a fare un passo falso.
Che sia la suocera di mio fratello ne sono sicurissima anche perchè altre volte mio fratello ha sgamato le cose,ora a causa del divorzio non ha buoni rapporti di convivenza con essa e da questo deduco abbia dato il pacco al nipote.
Lisa82 ho anche pensato di presentare un esposto al comando se ne avessi le prove,ma credo che questa persona non la smetterebbe,sono anni che le ho detto di non prendere le mie cose,già da prima che ritirasse il pc.
Il suo intento è quello di sfidare,provocare,pensando di farla franca un pò perchè anziana e anche perchè poco intelligente.
Non ho intenzione di iniziare una guerra,ma non posso nemmeno continuare a vivere pensando che se non sono in casa mi sparisce la posta.
Stamani sono andata alle poste per parlare col postino,ma non c'era,è in malattia,quindi dovrò ritornare.
Ho parlato con il direttore che mi ha detto che farà un discorsino col postino,e mi ha chiesto di ritornare,
di mio gli ho detto che credo che l'abbia fatto in buona fede e che se collabora non intendo procedere con una denuncia.
Magari riuscissi a far collaborare il postino tendendo un trabocchetto,però non sò se lui si presterebbe,e nemmeno sò se mi potrei trovare a fare un passo falso.
Che sia la suocera di mio fratello ne sono sicurissima anche perchè altre volte mio fratello ha sgamato le cose,ora a causa del divorzio non ha buoni rapporti di convivenza con essa e da questo deduco abbia dato il pacco al nipote.
Lisa82 ho anche pensato di presentare un esposto al comando se ne avessi le prove,ma credo che questa persona non la smetterebbe,sono anni che le ho detto di non prendere le mie cose,già da prima che ritirasse il pc.
Il suo intento è quello di sfidare,provocare,pensando di farla franca un pò perchè anziana e anche perchè poco intelligente.
Non ho intenzione di iniziare una guerra,ma non posso nemmeno continuare a vivere pensando che se non sono in casa mi sparisce la posta.
Anemya- Super Sartina/o Attiva/o
Tentar non nuoce... per esperienza certe persone convinte di essere "intoccabili" tendono ad prendersi una bella strizza quando gli arrivano le forze dell'ordine a casa. Proprio perchè pensano di farla sempre franca.
Ti lascio i miei migliori auguri che tutto si risolva... ma eventualmente, visto che è la suocera di tuo fratello, trovare il modo di farla andare via da lì?
Lisa82
Ti lascio i miei migliori auguri che tutto si risolva... ma eventualmente, visto che è la suocera di tuo fratello, trovare il modo di farla andare via da lì?
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Lisa82 è vero,a volte non resta che usare le "maniere forti",sapessi quante volte e da quanti anni ho lasciato correre con questa persona.
Purtroppo mandarla via non è così semplice,le cose tra mio fratello e la moglie non andavano bene,quando mio fratello ha tentato di voler andare via per salvare il matrimonio anche perchè non sopportava più la convivenza con la suocera,sua moglie ha preferito stare con la madre,quindi ora la casa va a lei a causa dei figli...ma questa è un altra parentesi
Purtroppo mandarla via non è così semplice,le cose tra mio fratello e la moglie non andavano bene,quando mio fratello ha tentato di voler andare via per salvare il matrimonio anche perchè non sopportava più la convivenza con la suocera,sua moglie ha preferito stare con la madre,quindi ora la casa va a lei a causa dei figli...ma questa è un altra parentesi
che personaggio !!!mi auguro che la brutta situazione di tuo fratello si risolva al più presto e nel migliore dei modi
aantonella- Super Mani di Fata
Care forumine ,stamani mi sono recata di nuovo alle poste nel paesino dove vivo,finalmente sono riuscita a parlare con il postino.
Siamo giunti che deve farmi la cortesia di non dare più la posta a nessuno in mia assenza,e udite udite,per pararsi mi ha fatto sbirciare e cosi ho potuto leggere la firma sul registro e la suddetta persona ha firmato con il suo nome e cognome.
Sono riuscita anche a fare le foto della pagina,mi ha dato lui il consenso di farlo,dicendo che non poteva ma,sapendo di non aver agito bene mi faceva questo favore per chiarire con la signora.
A questo punto,penso che posso sporgere una denuncia precisa verso questa signora,voi cosa ne pensate?
Siamo giunti che deve farmi la cortesia di non dare più la posta a nessuno in mia assenza,e udite udite,per pararsi mi ha fatto sbirciare e cosi ho potuto leggere la firma sul registro e la suddetta persona ha firmato con il suo nome e cognome.
Sono riuscita anche a fare le foto della pagina,mi ha dato lui il consenso di farlo,dicendo che non poteva ma,sapendo di non aver agito bene mi faceva questo favore per chiarire con la signora.
A questo punto,penso che posso sporgere una denuncia precisa verso questa signora,voi cosa ne pensate?
Anche qui il postino ha sbagliato!Anemya ha scritto:Sono riuscita anche a fare le foto della pagina,mi ha dato lui il consenso di farlo,dicendo che non poteva ma,sapendo di non aver agito bene mi faceva questo favore per chiarire con la signora.
lindabee lo sò,non gli ho chiesto di vedere il registro,ma bensì di dirmi se si ricordava a chi aveva consegnato la raccomandata,così lui ha preso il registro e me lo ha fatto vedere,dicendo di ricordarsi solo di una signora che le aveva detto che era una mia parente...ma pensa che lui fino alla fine continuava a sostenere che se una persona gli dice di essere parente lui consegna a tale persona anche senza documento e delega e che se io ho problemi con una persona sono io a dover andare in posta e lasciare un documento per specificare di non consegnare ad altri,insistendo che lui da vent'anni fa il suo mestiere e lo conosce bene ...e aggiungo io e figuriamoci se non lo conoscevalindabee58 ha scritto:Anche qui il postino ha sbagliato!Anemya ha scritto:Sono riuscita anche a fare le foto della pagina,mi ha dato lui il consenso di farlo,dicendo che non poteva ma,sapendo di non aver agito bene mi faceva questo favore per chiarire con la signora.
Ho preferito lasciar correre anche perchè è sempre lui a consegnare la posta alla nostra Via,quindi gli ho chiesto di non dare la mia posta ad altri e di mettere bene anche le bollette in buca,perchè anche quelle mi aprono.
Per Annarita,dimenticavo,mi ha detto che se la raccomandata è stata spedita con ricevuta di ritono sulla ricevuta dovrebbe comparire il nome e cognome di chi ha firmato,infatti sulla mia mi compare la tua firma.
lui fino alla fine continuava a sostenere che se una persona gli dice di essere parente lui consegna a tale persona anche senza documento e delega
e che se io ho problemi con una persona sono io a dover andare in posta e lasciare un documento per specificare di non consegnare ad altri
Assurdo!!!
lui da vent'anni fa il suo mestiere e lo conosce bene ...
Onestamente, non sembra!
e che se io ho problemi con una persona sono io a dover andare in posta e lasciare un documento per specificare di non consegnare ad altri
Assurdo!!!
lui da vent'anni fa il suo mestiere e lo conosce bene ...
Onestamente, non sembra!
Il postino DEVE farti vedere a chi ha consegnato, oltretutto avrebbe dovuto peritarsi di avere una tua delega firmata che sicuramente non salterà fuori, perchè non c'è.
Bravissima, sta a te ora decidere se fare un reclamo alle poste o segnalare questa signora alla polizia postale (sceglierei la seconda)
Bravissima, sta a te ora decidere se fare un reclamo alle poste o segnalare questa signora alla polizia postale (sceglierei la seconda)
Vedere il registro con la firma certamente sì, ma non il permesso di fotografarlo.
con il postino che avevamo prima non abbiamo mai avuto nessun problema,anzi,nelle festività gli abbiamo sempre fatto qualche pensierino.
Purtroppo il nuovo postino è una persona arrogante,lui insisteva che lui era a posto..anche per le foto,lui mi consigliava di fare le foto per risolvere con la signora....vabbè,e magari si potesse risolvere civilmente quando l'educazione è un optional.
Senz'altro segnalo la signora alla polizia,se non altro perchè forse si rende conto che se voglio può passare dei guai seri,e così mi auguro che la smetta,altrimenti peggio per lei.
Con il postino per ora preferirei non procedere con un reclamo se si comporta bene,spero che la tirata di orecchie gli sia servita.
Anche perchè le persone possono sbagliare(ache se in questi casi sopratutto mentre si lavora sarebbe meglio usare la testa),e le cose se vanno dette prima di usare altri metodi,preferisco risolverle gli inconvenienti con le buone fin quando si può,infatti stamani è ritornato,mi ha citofonato per dirmi che aveva messo della posta in buca
Ringrazio tutte di cuore per tutto l'aiuto e il supporto che mi avete dato in questa brutta situazione
Purtroppo il nuovo postino è una persona arrogante,lui insisteva che lui era a posto..anche per le foto,lui mi consigliava di fare le foto per risolvere con la signora....vabbè,e magari si potesse risolvere civilmente quando l'educazione è un optional.
Senz'altro segnalo la signora alla polizia,se non altro perchè forse si rende conto che se voglio può passare dei guai seri,e così mi auguro che la smetta,altrimenti peggio per lei.
Con il postino per ora preferirei non procedere con un reclamo se si comporta bene,spero che la tirata di orecchie gli sia servita.
Anche perchè le persone possono sbagliare(ache se in questi casi sopratutto mentre si lavora sarebbe meglio usare la testa),e le cose se vanno dette prima di usare altri metodi,preferisco risolverle gli inconvenienti con le buone fin quando si può,infatti stamani è ritornato,mi ha citofonato per dirmi che aveva messo della posta in buca
Ringrazio tutte di cuore per tutto l'aiuto e il supporto che mi avete dato in questa brutta situazione
Hai ragione Linda se ci sono altre firme, però l'unico modo di dimostrare che fosse -> quel <- foglio era proprio avere la pagina intera.
Ane, facci sapere, teniamo tutte le cose incrociabili incrociate!!!!!
Ane, facci sapere, teniamo tutte le cose incrociabili incrociate!!!!!
certo,vi terrò informate sugli sviluppi e vi ringrazio mille per l'incrociabile,intanto ho dovuto prestare l'auto a mio fratello e oggi piove a dirotto,mi sono informata e per la polizia postale e delle comunicazioni devo recarmi al Centro Direzionale(in centro),spero di farlo entro domani.
Sottoscrivo quanto ha detto Cri,il postino mi ha dato il consenso per fotografare,anzi ero pure nervosa mentre lui mi diceva di procedere con calma,in questa pagina ci sono altre firme e quella dell'ultima raccomandata consegnata guarda la fortuna è proprio la mia,da parte mia non mostrerò a nessuno questa pagina e non verrà mai fuori se non sarà necessariamente indispensabile.
C'è da considerare che abito in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti,tranne la sottoscritta non essendoci nata,
con questo non voglio dire nulla ma anche tutto
Sottoscrivo quanto ha detto Cri,il postino mi ha dato il consenso per fotografare,anzi ero pure nervosa mentre lui mi diceva di procedere con calma,in questa pagina ci sono altre firme e quella dell'ultima raccomandata consegnata guarda la fortuna è proprio la mia,da parte mia non mostrerò a nessuno questa pagina e non verrà mai fuori se non sarà necessariamente indispensabile.
C'è da considerare che abito in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti,tranne la sottoscritta non essendoci nata,
con questo non voglio dire nulla ma anche tutto
Care forumine come promesso vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
Dunque mi sono recata alla Polizia Postale e delle Comunicazioni,e con loro non ho potuto sporgere denuncia in quanto si occupano solo di questioni telematiche.
Mi hanno suggerito di recarmi dai Carabinieri e Polizia di Stato.
Mi sono recamata in stazionr e devo aggiungere forse ho trovato una persona estremamente umana.
Quando gli ho spiegato l'accaduto,mi ha detto che questa persona che ritira la mi posta è colpevole di ben tre reati:
Sostituzione di persona,
violazione della privacy e furto,il quale sarebbe da verificare.
Mi ha consigliato prima di sporgere denuncia,di inviare una diffida tramite raccomandata a/r sia alle poste in modo che in futuro non consegnino più ad altri,
che alla signora che ritira senza mio consenso la mia corrispondenza.
Mi consiglia di muovermi prima in questa direzione in dato che questa signora ha preso più volte la mia posta,potrebbe cavarsela dicendo di aver sbagliato ad aprire la posta,pensando che fosse sua,oppure di aver avuto mie disposizioni verbali che potrebbero anche avere delle valenze.
Quindi ho dovuto inviare prima una diffida in modo che ne lei,ne alcun altro suo familiare o parente,amico che sia,si prendano la libertà di ritirare la mia corrispondenza in mia assenza.
Lo stesso comandante,mi ha consigliato di far avvicinare questa persona da qualche conoscente in modo da recuperare il contenuto mancante della raccomandata(ma su questo ho i miei dubbi,anche perchè è talmente insoportabile da non potere avere un dialogo civile).
Poi di procedere con una querela,chiamando anche a deporre il postino in fatto che lui ha consegnato la raccomandata integra.
Dunque mi sono recata alla Polizia Postale e delle Comunicazioni,e con loro non ho potuto sporgere denuncia in quanto si occupano solo di questioni telematiche.
Mi hanno suggerito di recarmi dai Carabinieri e Polizia di Stato.
Mi sono recamata in stazionr e devo aggiungere forse ho trovato una persona estremamente umana.
Quando gli ho spiegato l'accaduto,mi ha detto che questa persona che ritira la mi posta è colpevole di ben tre reati:
Sostituzione di persona,
violazione della privacy e furto,il quale sarebbe da verificare.
Mi ha consigliato prima di sporgere denuncia,di inviare una diffida tramite raccomandata a/r sia alle poste in modo che in futuro non consegnino più ad altri,
che alla signora che ritira senza mio consenso la mia corrispondenza.
Mi consiglia di muovermi prima in questa direzione in dato che questa signora ha preso più volte la mia posta,potrebbe cavarsela dicendo di aver sbagliato ad aprire la posta,pensando che fosse sua,oppure di aver avuto mie disposizioni verbali che potrebbero anche avere delle valenze.
Quindi ho dovuto inviare prima una diffida in modo che ne lei,ne alcun altro suo familiare o parente,amico che sia,si prendano la libertà di ritirare la mia corrispondenza in mia assenza.
Lo stesso comandante,mi ha consigliato di far avvicinare questa persona da qualche conoscente in modo da recuperare il contenuto mancante della raccomandata(ma su questo ho i miei dubbi,anche perchè è talmente insoportabile da non potere avere un dialogo civile).
Poi di procedere con una querela,chiamando anche a deporre il postino in fatto che lui ha consegnato la raccomandata integra.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» swap natalizio de noartre?
» PFAFF HOBBYLOCK 2.5 e 2.0
» Impostazioni cuciture per maglia/maglina - please help :(
» C'è un topic con le età delle utenti?
» la magia delle pinces
» PFAFF HOBBYLOCK 2.5 e 2.0
» Impostazioni cuciture per maglia/maglina - please help :(
» C'è un topic con le età delle utenti?
» la magia delle pinces