Paracolpi lettino
+15
nepiros
silvia
Liz78
Rosi
Lella63
giadaroma
gipagipa
Ale_padme
scarcella
cassiopea30
cippalippa
shiva
cristyrunner
phildar
phal
19 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Paracolpi lettino
Anche io ho fatto i paracolpi del lettino da sola, visto il costo di quelli pronti.
Ho risolto molto semplicemente comprando della gommapiuma alta 1.5 cm e cucendo delle simili federe di cuscino (con tanto ditasca per la chiusura): 4 pezzi per ogni lato tenuti insieme da dei fiocchetti e a loro volta legati, sopra e sotto, con dei fiocchetti al letto.
Ho scelto una fantasia disney in contone per lenzuola, il risultato è molto semplice ed impiegando pochissimo tempo, ma di effetto.
Ho risolto molto semplicemente comprando della gommapiuma alta 1.5 cm e cucendo delle simili federe di cuscino (con tanto ditasca per la chiusura): 4 pezzi per ogni lato tenuti insieme da dei fiocchetti e a loro volta legati, sopra e sotto, con dei fiocchetti al letto.
Ho scelto una fantasia disney in contone per lenzuola, il risultato è molto semplice ed impiegando pochissimo tempo, ma di effetto.
Ale_padme- Super Sarta/o
ti va di postare una foto?
cassiopea30- Super Sartina/o Attiva/o
mi ero persa il post.cassiopea30 ha scritto:ti va di postare una foto?
stasera vedo di farlo :)
Ale_padme- Super Sarta/o
Bellissime idee. Peccato non averne bisogno. Però, per qualche regalino si può fare.
Finalmente ho terminato i paracolpi per il lettino di mia cognata. il letto è in ferro battuto molto antico. lo abbiamo trovato in soffitta dai nonni di MM ed era così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lo abbiamo dipinto di bianco, acquistato materassa e rete e io personalmente ho confezionato: copertina (che avete già visto, lenzuolino, paracolpi, velo zanzariera e cuoricini, ed eccolo qui: (se le foto vengono girate come al solito basta cliccarci sopra e ve le fa vedere normali)
testiera del letto
[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img856/6643/p1020588j.jpg][/IMG]
lenzuolino
pediera
scusate il papiro ma dovevo farvelo vedere!
lo abbiamo dipinto di bianco, acquistato materassa e rete e io personalmente ho confezionato: copertina (che avete già visto, lenzuolino, paracolpi, velo zanzariera e cuoricini, ed eccolo qui: (se le foto vengono girate come al solito basta cliccarci sopra e ve le fa vedere normali)
testiera del letto
[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img856/6643/p1020588j.jpg][/IMG]
lenzuolino
pediera
scusate il papiro ma dovevo farvelo vedere!
Cassiopea, è un vero spettacolo!!!
Una delle cose più belle che abbia visto!
Una delle cose più belle che abbia visto!
Ale_padme- Super Sarta/o
grazie, non sapete detto da voi come mi rincuora!
wow!!!!!! Confermo! un lavoro coi fiocchi, non sembra più lo stesso letto! bravissime!
Complimenti, delicato e ad effetto!!
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Wow, che bello!! complimenti!!
Vorrei fare un paracolpi anche io, per il lettino del mio bimbo...ho un lettino ikea, posso alzare la base a metà altezza (e la userò per i primi mesi, visto che non sarà in grado di tirarsi su..) per cui non so se dovrò fare due paracolpi di due altezze diverse...sono abbastanza negata con la macchina da cucire, sono alle prime armi, per cui non ho ben capito il procedimento...
E' sufficiente preparare i paracolpi per 3 lati, o per tutti e 4 i lati del letto?
Vorrei fare un paracolpi anche io, per il lettino del mio bimbo...ho un lettino ikea, posso alzare la base a metà altezza (e la userò per i primi mesi, visto che non sarà in grado di tirarsi su..) per cui non so se dovrò fare due paracolpi di due altezze diverse...sono abbastanza negata con la macchina da cucire, sono alle prime armi, per cui non ho ben capito il procedimento...
E' sufficiente preparare i paracolpi per 3 lati, o per tutti e 4 i lati del letto?
Liz78- Curiosa/o
Bastano i 3 lati, ma nulla vieta di fare anche il quarto, così il bimbo non prende zuccate neanche se "naviga" nel lettino.
Invece di fare 2 paracolpi diversi per le diverse altezze potresti farne uno solo ma con il lato lungo diviso in due parti a metà altezza, la parte inferiore cucita ai lati corti e la parte superiore libera, così che sia possibile ripiegarla su quella inferiore...
Invece di fare 2 paracolpi diversi per le diverse altezze potresti farne uno solo ma con il lato lungo diviso in due parti a metà altezza, la parte inferiore cucita ai lati corti e la parte superiore libera, così che sia possibile ripiegarla su quella inferiore...
silvia- Super Sarta/o DOC
Spettacolare! Anch'io ho sistemato il lettino per la marmocchia... ma non è venuto così...
nepiros- Utente
i lettini ikea hanno questo problema dell'altezza dei paracolpi., quella di ripiegare i paracolpi in altezza è una bella idea, senzadubbio!
ah, io i paracolpi non li faccio su 4 lati perchè altrimenti mi sembra che manchi un po' l'aria...
ah, io i paracolpi non li faccio su 4 lati perchè altrimenti mi sembra che manchi un po' l'aria...
Bene, per ora ho comprato la stoffa e la gommapiuma per l'interno, ho intenzione di farlo sfoderabile.
L'idea di renderlo ripiegabile mi ispirava molto, ma la gommapiuma è grossa 3 cm, per cui ripiegarla mi risulta difficile, allora ho pensato di fare due paracolpi di misure uguali tra loro, e quando abbasserò il lettino li unirò tra loro con dei fiocchi che predisporrò già...
Per renderlo sfoderabile però non vorrei cucire la cerniera (troppo difficile e laborioso per me, che non sono per niente esperta), per cui sono dell'idea di cucire la stoffa come la federa dei cuscini...oppure di usare il velcro... spero di avere tempo, perchè il piccolo forse nascerà con qualche settimana in anticipo, ma comunque agli inizi avremo un riduttore, perciò il paracolpi servirà più avanti...
L'idea di renderlo ripiegabile mi ispirava molto, ma la gommapiuma è grossa 3 cm, per cui ripiegarla mi risulta difficile, allora ho pensato di fare due paracolpi di misure uguali tra loro, e quando abbasserò il lettino li unirò tra loro con dei fiocchi che predisporrò già...
Per renderlo sfoderabile però non vorrei cucire la cerniera (troppo difficile e laborioso per me, che non sono per niente esperta), per cui sono dell'idea di cucire la stoffa come la federa dei cuscini...oppure di usare il velcro... spero di avere tempo, perchè il piccolo forse nascerà con qualche settimana in anticipo, ma comunque agli inizi avremo un riduttore, perciò il paracolpi servirà più avanti...
Liz78- Curiosa/o
cassiopea30 ha scritto:Finalmente ho terminato i paracolpi per il lettino di mia cognata. il letto è in ferro battuto molto antico. lo abbiamo trovato in soffitta dai nonni di MM ed era così
sono rimasta senza parole: è un vero spettacolo!!!
brava, ciao
taced
Bravissima anche io senza fiato.Bellissimi questi lavori.Vorrei realizzarne uno anche io per il mio nipotino...ma per ora non se parla, vedrò più avanti, magari nel prossimo anno.
lulù- Super Sarta/o
BELLISSIMO lo vorrebbe anche la mia Ade
broderina- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» paracolpi e set di lenzula per il lettino con le sbarre
» TRAPUNTA PER LETTINO
» trapunta per lettino
» lenzuolino lettino
» Lenzuola lettino.
» TRAPUNTA PER LETTINO