Finta pelle e tessuti rigidi
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Finta pelle e tessuti rigidi
Sto cercando finta pelle o tessuti rigidi per fare borsette.
Al momento, anche per fare le prove e non spendere, la cosa migliore sarebbe riciclare la stoffa di qualche cappotto da buttare via
Altrimenti avete qualche suggerimento su dove comprare questi tipi di tessuto rigido o mediamente rigido?
Al mercato non li hanno. Da giesse li trovo?
Grazie
Al momento, anche per fare le prove e non spendere, la cosa migliore sarebbe riciclare la stoffa di qualche cappotto da buttare via
Altrimenti avete qualche suggerimento su dove comprare questi tipi di tessuto rigido o mediamente rigido?
Al mercato non li hanno. Da giesse li trovo?
Grazie
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Finta pelle e tessuti rigidi
io li ho trovati nei brico, dove vendono le tovaglie cerate a metraggio nei vari rotoloni di solito c'è anche qualcosa di finta pelle (marrone o nera ma se sono più forniti li ho visti anche azzurri e chiari); mia mamma l'aveva presa per rifare le sedute delle sedie ed è venuto bene, io la sto cercando perchè devo rifare il copritavolo (anche se mio marito vuole trovarlo già fatto .... però è una stupidaggine perchè è solo il margine ripiegato all'interno e cucito, poi nella coulisse che si forma si infila un elastico e si tira a misura, solo che lo dovrò cucire a mano perchè non trovo il piedino in teflon - ma sarebbe il minimo - e neppure un ago per pelle - e qui diventa difficile perchè pare che nelle pochissime mercerie del vicinato non abbiano cose così particolari :( ).
il prezzo che ho visto io era sui 13 e al m., considera però che l'altezza è di circa 130 cm.
il prezzo che ho visto io era sui 13 e al m., considera però che l'altezza è di circa 130 cm.
kiki- Super Mani di Fata
Grazie Kiki.
Hai ragione, questi negozi di bricolage sono una risorsa incredibile di cose che nemmeno pensavo.
Il tuo maritino deve capire che c'è più soddisfazione a fare da se il copritavolo, giusto?!
Oltretutto solo da te puoi farlo della misura giusta. Per il piedino che cerchi non so cosa consigliarti, sono una novellina..
Hai ragione, questi negozi di bricolage sono una risorsa incredibile di cose che nemmeno pensavo.
Il tuo maritino deve capire che c'è più soddisfazione a fare da se il copritavolo, giusto?!
Oltretutto solo da te puoi farlo della misura giusta. Per il piedino che cerchi non so cosa consigliarti, sono una novellina..
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
aantonella- Super Mani di Fata
dopo il tuo mitico suggerimento ho risolto il problema del piedino, mi manca solo l'ago per la pelle
il problema l'ago : oggi, per esempio, ho chiamato delle mercerie nei paesi vicino al mio (per una squadra della prym ma vabbè), su 4, due sono chiuse, una non sapeva neppure di cosa stessi parlando e un'altra mi ha detto che se volevo poteva procurarmela (era molto sicura anche senza sapere il modello ).
Alla fine mi ritrovo che le mercerie del paese vicino che mi hanno detto essere fornitissime sono entrambe chiuse, 3 negozi su 4 del mio paese non sanno andare oltre all'ago, filo e gessetto e bavaglini (cercavo la caterinetta con la manovella e mi hanno guardata come se fossi venuta da marte), una per fortuna sapeva cosa volevo e me l'ha fatta arrivare
infatti pensavo di fare la cucitura a mano, visto che ho l'ago adatto alla pelle, anche se sarà un lavoraccio
potrei prendere il tutto su internet ma a volte non è proprio così risparmioso (alla fine per prendere un ago rischio di spendere di più di spese di spedizione che altro).
l'unica sarebbe metter su una merceria tutta mia, anche se correrei il serio pericolo di prendermi tutto per me però di sti tempi metter su un negozio è quasi condannarsi a un fallimento sicuro. , oppure cambiare casa e andare ad abitare vicino a gs
kiki- Super Mani di Fata
Io tessuti rigidi in cotone ne ho trovati da ikea! La finta pelle l ho trovata in un negozio di scampoli a brescia ma è morbida, infatti si cuce tranquillamente con tutte le macchine e un ago tipo x jeans.pagata pochissimo tipo 7 euro al metro
Marinonda- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tessuto per portafoglio
» cuscini in pelle "finta"
» Aiuto!!!!! cucire copritavolo in finta pelle..... cosa faccio? :( - ****aggiornamento*****
» Manici rigidi borsa tipo bauletto
» Cucire la pelle
» cuscini in pelle "finta"
» Aiuto!!!!! cucire copritavolo in finta pelle..... cosa faccio? :( - ****aggiornamento*****
» Manici rigidi borsa tipo bauletto
» Cucire la pelle
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1