il 'tessuto non tessuto'
+62
valentina_mantovani85
cu-cina
machecucio
*Cri*
Isadora
maricarla
Greta74
sym2006
nadiamaria
rosa stefanelli
Svetla
melvasul
Lisa82
elerwen
marie claire
Minù75
luciaarseni
chiara2711
Esclarmonde
latatadany
bibi
Flora_Safarà
ma' ena
Lu.La
marlenekey
bigshine
Marina
Lella63
cupidobaby
lory78
cristyrunner
gloriatl
viviana58
giovi59
lellapevaro
maaga
MamiBabi
lina
Elenariel
Eladriel
donatella591
sere
meo
francesca
silvia
cinzia
annina
zagara
crudis
Iezabel
coccinella
Silvana62
agapula
lelymara
merystella
anietta
Mary
cippalippa
lovecat
rigazzarò
elena
shiva
66 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
il 'tessuto non tessuto'
Buongiorno amiche!
ricordo di aver letto sul forum di un 'tessuto non tessuto' che si utilizza per fare delle prove...ma non mi viene più in mente come si chiama! è da giorni che ci penso ma niente..
Rò mi sa che ne avevi parlato tu! può essere?
grazie mille buona giornata
ricordo di aver letto sul forum di un 'tessuto non tessuto' che si utilizza per fare delle prove...ma non mi viene più in mente come si chiama! è da giorni che ci penso ma niente..
grazie mille buona giornata
Re: il 'tessuto non tessuto'
Si chiama TNT lo vendono in ferramenta. Io quando l'ho comprato non sapevano cosa fosse nel dire "tessuto non tessuto" hanno capito
elena- Super Mani di Fata
Sì,ricordi bene e per veder come puoi usarlo puoi vedere il mio tutorial QUIshiva ha scritto:Buongiorno amiche!
Ultima modifica di rigazzarò il Lun Ago 22 2011, 08:00 - modificato 1 volta.
Il fidanzo lo usa per ricoprire l'olivo, d'inverno... Chissà che, prima o poi, gli faccio un bel maglioncino di TNT, a Olly (è il nome che abbiamo dato all'olivo, anche le piante hanno diritto... ) così mi sta in giardino più elegante....
Lo vendono in teli di diverse misure, voglio poi provare anch'io a fare i modelli col TNT...
Lo vendono in teli di diverse misure, voglio poi provare anch'io a fare i modelli col TNT...
lovecat- Super Mani di Fata
Si in realtà anch'io lo uso per coprire le piantine dell'orto, quando sono appena messe. Costa poco, lo puoi anche lavare in lavatrice a 30/40 gradi. Lo si compera a metraggio ed ha diverse larghezze.
cippalippa- Super Mani di Fata
Sì si, è proprio grazie a Ro che anch'io vorrei provare per farci direttamente i cartamodelli,
dite che si riesce anziché usare la carta da pacco?
Oppure i cartamodelli è meglio farli sempre su carta da pacco e poi usare l tessuto non tessuto solo per le prove?
dite che si riesce anziché usare la carta da pacco?
Oppure i cartamodelli è meglio farli sempre su carta da pacco e poi usare l tessuto non tessuto solo per le prove?
Direttamente sul TNT!!!! Perchè fare tanti passaggi??????? Oltretutto costa pochissimo,forse meno della carta da pacco!! Magari puoi prendere quello appena più pesante -esiste in diversi pesi- per fare un cartamodello ex novo!!
Proverò anch'io con il TNT, grazie per il tutorial del cuscino!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Felice di essere utile!!!anietta ha scritto:Proverò anch'io con il TNT, grazie per il tutorial del cuscino!!!!
grazie Rò
a project runway ho sentito parlare di mussola, ma è un'altra cosa?
a project runway ho sentito parlare di mussola, ma è un'altra cosa?
Sì,esiste una mussola da modelli che usano in sartoria per mettere in prova il capo.Naturalmente ha la consistenza di un tessuto,seppur leggero e si avvicina di più,quindi,alla resa finale del modello. Immagina un vestito da sposa....shiva ha scritto:a project runway ho sentito parlare di mussola, ma è un'altra cosa?
Ritengo,tuttavia,che in gran parte dei casi il TNT lo sostituisce e comunque sostituisce egregiamente la carta velina!!!
ti spiego Rò: un'amica mi ha chiesto se riesco a farle un abito con un'applicazione drappeggiata sul davanti. mannaggia ora non trovo una foto comunque il drappeggio sarebbe montato circa così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma l'abito non è a pareo, è un tubino normalissimo con una sola spalla, solo che sopra ha quel motivo.
pensavo che per fare delle prove forse sarebbe meglio un tnt più rigido? esiste?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma l'abito non è a pareo, è un tubino normalissimo con una sola spalla, solo che sopra ha quel motivo.
pensavo che per fare delle prove forse sarebbe meglio un tnt più rigido? esiste?
Il TNT esiste anche più rigido...prova dai bricolage o ferramenta...,ma...abito di jersey???
nonononono non ci penso neanche Rò!! non me la sento di trafficare col jersey io sono per i tessuti non elasticizzati!!
Ed allora vai con il TNT,magari più pesante per il tubino e più leggero per il drappeggio!!!
- Spoiler:
- Ora avremo anche IL BISOGNO del TNT!!!!!
dici??io pensavo il contrario!! cioè che servisse più spesso per il drappeggio..no eh? e dopo??nella fase di confezione dici che dovrò adesivarlo? perchè in figura sembra star su bene..poi pubblicherò la foto..
lo sai che ti tempesterò di domande vero Rò?
lo sai che ti tempesterò di domande vero Rò?
Il drappeggio è qualcosa che deve cadere abbastanza morbido,fluente per far sì che le pieghe si chiudano accostando al corpo,senza sparare in fuori.Ti troverai con il pezzo del drappeggio nello sbieco essendo il cartamodello aperto-non credo tutto sbieco,rischi le brocche sui fianchi!!-e lo sbieco permetterà alle pieghe di scendere morbide.Naturalmente ,dipende molto dal tessuto. Dimmi,perché vorresti adesivare??
Chiedi per qualsiasi dubbio.Meglio prevenire che curare!!!!!!
Chiedi per qualsiasi dubbio.Meglio prevenire che curare!!!!!!
Ciao,
io ho comprato il tessuto non tessuto da Giesse scampoli al costo di 1 euro al metro,
l'ho comprato per le prove dell'abito da sposa e pensavo di utilizzare lo stesso per fare delle sacche
proteggi abiti ..
ciao
io ho comprato il tessuto non tessuto da Giesse scampoli al costo di 1 euro al metro,
l'ho comprato per le prove dell'abito da sposa e pensavo di utilizzare lo stesso per fare delle sacche
proteggi abiti ..
ciao
merystella- Super Sartina/o Attiva/o
bellissima idea ,
io usavo la ghinea direi che inizierò a risparmiare un pochino
io usavo la ghinea direi che inizierò a risparmiare un pochino
lelymara- Super Sarta/o
Se lo prendi in una ferramenta o in un magazzino dove hanno materiale per il giardino lo pagherai sicuramente meno, provaci.
cippalippa- Super Mani di Fata
Shiva.....
WOOOOOOW!!!!!!
WOOOOOOW!!!!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Ehhhh! L'abito che hai fatto vedere aveva un pannello drappeggiato! Questo è un tubino con un bel volant tagliato a chiocciola!
Puoi usare anche il tnt più rigido....! Buon lavoro!
L'abito è uno splendore!!
Puoi usare anche il tnt più rigido....! Buon lavoro!
L'abito è uno splendore!!
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» Che tessuto è?
» Che tessuto è?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» A.A.A CERCASI TESSUTO PER PROVE.
» Che tessuto è?
» Che tessuto è?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 7