Corso di cucito base fatto e ora ? ( Roma)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corso di cucito base fatto e ora ? ( Roma)
Buongiorno a tutte/i !
HO appena terminato un corso base base base di 8 lezioni ( pochissima teoria con metodo sitam senza squadra e poi tanta iniziativa personale) che ho pagato 130€ presso l'associazione Fusolab...
Ho cucito un abito a portafoglio con bottoni asole sbieco riprese quindi sono soddisfatta ma io volevo tirarci fuori un mestiere !!!
Rammendi o correzioni 0.
Quindi sto cercando un altro corso più lungo e strutturato e ho mandato richieste alla scuola Moda & Stile e ai corsi gratuiti della Regione Lazio ...
Conoscete qualcos'altro che non costi pero' 7000€!!!
grazie
HO appena terminato un corso base base base di 8 lezioni ( pochissima teoria con metodo sitam senza squadra e poi tanta iniziativa personale) che ho pagato 130€ presso l'associazione Fusolab...
Ho cucito un abito a portafoglio con bottoni asole sbieco riprese quindi sono soddisfatta ma io volevo tirarci fuori un mestiere !!!
Rammendi o correzioni 0.
Quindi sto cercando un altro corso più lungo e strutturato e ho mandato richieste alla scuola Moda & Stile e ai corsi gratuiti della Regione Lazio ...
Conoscete qualcos'altro che non costi pero' 7000€!!!
grazie
Alessandra.B- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Corso di cucito base fatto e ora ? ( Roma)
Ma la scuola Moda & Stile organizza corsi gratuiti della regione Lazio?
Puoi darmi qualche informazione in merito a questi corsi gratuiti (anche per MP)?
Grazie mille.
Puoi darmi qualche informazione in merito a questi corsi gratuiti (anche per MP)?
Grazie mille.
MoshiMoshi- Super Sartina/o Attiva/o
Non saprei ma qui da me le scuole che fanno corsi di taglio e cucito sono a pagamento, oppure con voucher. Ne avevo trovata una ma i corsi sono riservati agli occupati, i disoccupati se vogliono se lo pagano.
kiki- Super Mani di Fata
MoshiMoshi ha scritto:Ma la scuola Moda & Stile organizza corsi gratuiti della regione Lazio?
Grazie mille.
I corsi gratuiti li fa un'associazione FPA e sono sponsorizzati dalla regione lazio.
Ancora non mi hanno risposto ma il link è questo :http://www.fpaitalia.it/004_formazione.html
Moda &Stile è privata e l'ultima volta che ho chiesto il corso si aggira sui 660€ ora aspetto news
Alessandra.B ha scritto:MoshiMoshi ha scritto:Ma la scuola Moda & Stile organizza corsi gratuiti della regione Lazio?
Grazie mille.
I corsi gratuiti li fa un'associazione FPA e sono sponsorizzati dalla regione lazio.
Ancora non mi hanno risposto ma il link è questo :http://www.fpaitalia.it/004_formazione.html
Moda &Stile è privata e l'ultima volta che ho chiesto il corso si aggira sui 660€ ora aspetto news.
Sono andata a vedere il link che segnali e non credo proprio che i corsi siano sponsorizzati dalla regione Lazio.
Si legge solo "Corsi con frequenza gratuita per il Lazio", infatti il logo della regione non compare da nessuna parte.
Per altro sono andata a controllare sul sito della regione e non sono neanche accreditati presso questa come ente di formazione
Se vai al link, in alto a destra c'è il file scaricabile degli enti accreditati e loro non ci sono.
La frase "I corsi sono a numero chiuso, non sono previsti esami finali, e sarà rilasciato a fine corso un attestato per tutti gli usi consentiti.", non significa niente.
Quali sono gli usi consentiti? Cos'è che rilasciano? Un semplice attestato di partecipazione/frequenza?
Onestamente mi fa strano, perchè non danno nessuna particolare informazione, neanche sul programma dei corsi (almeno io non l'ho visto, se mi fosse sfuggito ti chiedo la cortesia di linkarmelo).
E comunque occhio, che non è un'associazione, ma una S.R.L. UNIP.
Ultima modifica di MoshiMoshi il Mer Gen 15 2014, 14:37 - modificato 2 volte.
Ciao scusa se te lo domando ma quanti hanni hai??
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
@Vale73: a chi hai chiesto l'età?
Io 40 .
Questa e' la risposta di moda & stile se vi interessa:
Salve,
con la presente mail comunichiamo che le iscrizioni ai nostri corsi di Taglio e Cucito per l'anno 2013/2014 chiuderanno a breve. Per informazioni e iscrizioni potete contattarci ai nostri numeri 06/7824554 - 348/6382095 oppure potete venire di persona in una delle sedi sotto indicate nei rispettivi giorni e orari. Vi verranno fornite tutte le informazioni direttamente sul posto. Vi raccomandiamo comunque di affrettarvi!
Vi aspettiamo,
Moda & Stile
LUNEDI
9.00-12.00
Via Zago ( Vigne Nuove )
MARTEDI
16.00-19.00 / 19,00-22,00
Via Appia Nuova 633
19.00 - 22,00
Via Francesco Redi 1 ( Porta Pia )
MERCOLEDI
9.00-12.00 / 16.00-19.00
Piazza Giuochi Delfici 6 ( Vigna Clara )
9.00-12.00
Via Appia Nuova 633
GIOVEDI
9.00-12.00 / 16.00-19.00
Via Bovio 44 ( Trionfale )
17.00-20.00
Piazza Giuliani e Dalmati ( Laurentina )
16.00-19.00 / 19.00-22,00
Piazza Madonna della Salette 1 ( Monteverde )
VENERDI
16.00-19.00
Piazza San Giuseppe Artigiano 15 ( Tiburtina )
SABATO
12.30-15,30
Via Pincherle 144 ( Marconi )
9.00-12.00
Via Appia Nuova 633 scala A interno 1
Questa e' la risposta di moda & stile se vi interessa:
Salve,
con la presente mail comunichiamo che le iscrizioni ai nostri corsi di Taglio e Cucito per l'anno 2013/2014 chiuderanno a breve. Per informazioni e iscrizioni potete contattarci ai nostri numeri 06/7824554 - 348/6382095 oppure potete venire di persona in una delle sedi sotto indicate nei rispettivi giorni e orari. Vi verranno fornite tutte le informazioni direttamente sul posto. Vi raccomandiamo comunque di affrettarvi!
Vi aspettiamo,
Moda & Stile
LUNEDI
9.00-12.00
Via Zago ( Vigne Nuove )
MARTEDI
16.00-19.00 / 19,00-22,00
Via Appia Nuova 633
19.00 - 22,00
Via Francesco Redi 1 ( Porta Pia )
MERCOLEDI
9.00-12.00 / 16.00-19.00
Piazza Giuochi Delfici 6 ( Vigna Clara )
9.00-12.00
Via Appia Nuova 633
GIOVEDI
9.00-12.00 / 16.00-19.00
Via Bovio 44 ( Trionfale )
17.00-20.00
Piazza Giuliani e Dalmati ( Laurentina )
16.00-19.00 / 19.00-22,00
Piazza Madonna della Salette 1 ( Monteverde )
VENERDI
16.00-19.00
Piazza San Giuseppe Artigiano 15 ( Tiburtina )
SABATO
12.30-15,30
Via Pincherle 144 ( Marconi )
9.00-12.00
Via Appia Nuova 633 scala A interno 1
Per gli altri corsi io gli scritto una mail , e gli ho trovati cercando corsi gratuiti Regione Lazio . Di più non so .
Alessandra.B ha scritto:Per gli altri corsi io gli scritto una mail , e gli ho trovati cercando corsi gratuiti Regione Lazio . Di più non so .
Alessandra basta farsi un giro su Google per avere qualche recensione su quest'azienda
Ho trovato l'intervento di una persona che diceva di aver contattato direttamente la Regione Lazio e dagli uffici gli hanno detto che nemmeno la conoscono la FPA Italia (non metto il link perchè porta ad un'altro forum e non so se posso farlo).
Non entro in merito alla qualifica dei docenti e sulla validità dei contenuti del corso, ma sicuro al 100% non sono corsi riconosciuti e finanziati dalla Regione Lazio, perchè in primo luogo l'azienda non è accreditata presso di loro come Ente di formazione, in secondo luogo non trovi riferimenti alla Regione Lazio sul loro sito e terzo rilasciano attestati senza neanche un esame finale.
Per esperienza personale ti dico che quando la Regione Lazio finanzia della formazione, ci sono tonnellate di carte da produrre e fanno fare l'esame con la commissione anche solo per avere un semplice attestato di frequenza.
Grazie allora e' meglio che mi informi da moda & stile
Alessandra.B ha scritto:Grazie allora e' meglio che mi informi da moda & stile
Ti ripeto, non conosco il livello dei docenti, nè tantomeno quello dei contenuti del corso (che continuo a non riuscire a trovare sul sito) che magari sono validissimi, ma sicuramente non rilasciano un attestato riconosciuto.
Visto che avevi parlato di riconoscimento regionale, ci tenevo a specificartelo.
Comunque qualcuno ne aveva già parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Grazie infatti per quelli li' lascio perdere grazie
moda & stile ho chiamato
ho chiamato moda & stile ma le info sulla mail erano sbagliate... l'iscrizione a taglio e cucito finisce questa settimana , le lezioni si svolgeranno solo la mattina 9-12 a via appia nuova. Costo per 6 mesi, lezioni 22 di tre ore l'una solo il mercoledì' - 700€.
Per me è troppo . Prossimi corsi Ottobre 2014 ... :dry:
Per me è troppo . Prossimi corsi Ottobre 2014 ... :dry:
kiki ha scritto:Non saprei ma qui da me le scuole che fanno corsi di taglio e cucito sono a pagamento, oppure con voucher. Ne avevo trovata una ma i corsi sono riservati agli occupati, i disoccupati se vogliono se lo pagano.
Io non ho parole!!!! Anziché dare una mano ai disoccupati (come me), fanno i corsi per gli occupati, che ovviamente partecipano in numero ristretto avendo l'impegno lavorativo!!!! Scusate lo sfogo ma io davvero certe cose non le capisco proprio!!!!!!
BibiAle- Super Sartina/o Attiva/o
BibiAle ha scritto:kiki ha scritto:Non saprei ma qui da me le scuole che fanno corsi di taglio e cucito sono a pagamento, oppure con voucher. Ne avevo trovata una ma i corsi sono riservati agli occupati, i disoccupati se vogliono se lo pagano.
Io non ho parole!!!! Anziché dare una mano ai disoccupati (come me), fanno i corsi per gli occupati, che ovviamente partecipano in numero ristretto avendo l'impegno lavorativo!!!! Scusate lo sfogo ma io davvero certe cose non le capisco proprio!!!!!!
E' anche possibile che per gli occupati sia l'azienda a pagare e che facciano formazione in orario lavorativo.
Per accedere ai voucher finanziati dalle regioni, bisogna rientrare in dei criteri previsti dal bando, come occupato o disuccupato, certe soglie dell'ISEE, ecc ecc.
Kiki, mi potresti linkare questi voucher che hai trovato?
Ultima modifica di MoshiMoshi il Gio Gen 16 2014, 10:07 - modificato 1 volta.
MoshiMoshi, per i voucher devi sentire da Kiki... io ho solo quotato il suo messaggio per agganciarci una risposta!!!!!
BibiAle- Super Sartina/o Attiva/o
Si scusa ho visto.BibiAle ha scritto:MoshiMoshi, per i voucher devi sentire da Kiki... io ho solo quotato il suo messaggio per agganciarci una risposta!!!!!
Ho già editato l'altro post
stamani mi sono rimessa a leggere bene la pagina della scuola di cucito blogspot.. li' la Sig. Daniela ha fatto un DVD molto chiaro a 135€ e le ho scritto perché' fa' pure dei laboratori " cucitù" sempre di venerdì' a ingressi ( 5 ingressi 100€)...
Ho guardato pure la scuola che mi aveva detto la mia maestra del primo corso cioè' la scuola di arti ornamentali ma non fanno più' taglio e cucito...
uffa!!!!!!
Il mio sogno aprire un punto ZYP tutto mio.... pero' vorrei cucire pure io!!
I sogni son desideri...
Ma io non mollo!!!!!!!!1
Ho guardato pure la scuola che mi aveva detto la mia maestra del primo corso cioè' la scuola di arti ornamentali ma non fanno più' taglio e cucito...
uffa!!!!!!
Il mio sogno aprire un punto ZYP tutto mio.... pero' vorrei cucire pure io!!
I sogni son desideri...
Ma io non mollo!!!!!!!!1
Argomenti simili
» Corso cucito base e avanzato
» Corso principianti a Roma
» AAA corso di cucito cercasi
» Corso di taglio e cucito a Roma
» Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri
» Corso principianti a Roma
» AAA corso di cucito cercasi
» Corso di taglio e cucito a Roma
» Corso di cucito una chimera? ( Roma) ... FPA e, istituto Sgrigna e accademia Altieri
Pagina 1 di 1