Stoffa sotto strappo artificiale
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Stoffa sotto strappo artificiale
Salve.
Dovrei creare degli strappi/buchi artificiali in uno strato di maglina a coste (di cotone, nera, opaca) e rendere visibile della maglina liscia (sintetica, blu, lucida) sottostante. Questa è una prova di piccole dimensioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo strato sottostante è poco più grande dell'apertura ed è cucito a mano con il punto invisibile (pizzicando la maglina a coste - che per fortuna è spessa - senza trapassarla).
Esiste una maniera di ottenere lo stesso risultato a macchina?
Grazie!
Dovrei creare degli strappi/buchi artificiali in uno strato di maglina a coste (di cotone, nera, opaca) e rendere visibile della maglina liscia (sintetica, blu, lucida) sottostante. Questa è una prova di piccole dimensioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo strato sottostante è poco più grande dell'apertura ed è cucito a mano con il punto invisibile (pizzicando la maglina a coste - che per fortuna è spessa - senza trapassarla).
Esiste una maniera di ottenere lo stesso risultato a macchina?
Grazie!
*Mau*- Super Sarta/o
Re: Stoffa sotto strappo artificiale
Esiste il piedino per i punti invisibili, non l'ho mai usato però...
Paola78- Super Sarta/o
Re: Stoffa sotto strappo artificiale
Ho il piedino per orli invisibili ma serve per fare il punto invisibile solo nell'orlo. Non so se ce n'è un'altro.
Comunque alla fine ho impiegato due giorni per cucire a mano le pezze di tessuto sotto gli strappi e... non mi piaceva il risultato e ho smontato tutto. Un esperimento non riuscito probabilmente a causa dei colori che ho usato e dell'elasticità differente dei due tessuti. Riproverò con altri materiali.
Grazie per la risposta. :)
Comunque alla fine ho impiegato due giorni per cucire a mano le pezze di tessuto sotto gli strappi e... non mi piaceva il risultato e ho smontato tutto. Un esperimento non riuscito probabilmente a causa dei colori che ho usato e dell'elasticità differente dei due tessuti. Riproverò con altri materiali.
Grazie per la risposta. :)
*Mau*- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Parliamo di seta?
» vi strappo un sorriso....
» chiusura a strappo
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» vi strappo un sorriso....
» chiusura a strappo
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1