aiuto x vestito carnevale
+3
elena
cinzia
sabrina
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
aiuto x vestito carnevale
Ciao a tutte, ho bisogno di voi. Mi piacerebbe fare il vestito di carnevale per il mio bimbo di 7 anni. In casa ho della stoffa bianca e della stoffa nera e stavo pensando di fargli il vestito da Pierrot (si accettano altre idee....). Qualcuno ha da postarmi il cartamodello? Grazie in anticipo.
sabrina- Curiosa/o
Re: aiuto x vestito carnevale
ciao sabrina ! scusa se te lo dico, ma a 7 anni mio figlio non avrebbe apprezzato granchè il pierrot!
A quella età preferiva abiti di carnevale che gli permettessero di ‘interpretare’ un personaggio divertente…
Quali sono le cose che gli piacciono di più? Una favola, un film, un gioco, un cartone animato, un animale, uno sport…
Prova a raccontarci, poi vediamo di trovare insieme un vestito (semplice) che vedrai gli piacerà
A quella età preferiva abiti di carnevale che gli permettessero di ‘interpretare’ un personaggio divertente…
Quali sono le cose che gli piacciono di più? Una favola, un film, un gioco, un cartone animato, un animale, uno sport…
Prova a raccontarci, poi vediamo di trovare insieme un vestito (semplice) che vedrai gli piacerà
cinzia- Super Mani di Fata
effettivamente...
anche io non lo vedevo molto adatto, ma non mi veniva in mente altro da poter fare con della stoffa bianca e nera. Per mio figlio è praticamente sempre carnevale perchè ama mascherarsi tutto l'anno quando gioca. Ha il costume dell'uomo ragno e del sommo luminescente dei Gormiti. Mi aveva chiesto il costume da pagliaccio, ma ahimè anche lì non ho idee... (e stoffa!)
sabrina- Curiosa/o
Se vuole vestirsi di pagliaccio, potresti disegnare la stoffa bianca con i pennarelli colorati. Oppure potresti creare un vestito da zebra
elena- Super Mani di Fata
Bianco e nero come una mucca? :)
Velena12- Super Mani di Fata
guarda qualche esempio in bianco e nero ( per utilizzare la stoffa che già hai)
scheletrino
cavaliere medievale (sembra complicato, ma con unpo' di pazienza può venire bellissimo
con le istruzioni per fare anche l'ELMO
squalo oppure ragno
scheletrino
cavaliere medievale (sembra complicato, ma con unpo' di pazienza può venire bellissimo
con le istruzioni per fare anche l'ELMO
squalo oppure ragno
cinzia- Super Mani di Fata
Cinzia, lo squalo è fantastico!!!!!!
Sabrina.... pierrot è triste.... il carnevale dev'essere allegro!! Io voto per lo squalo e per il cavaliere medievale, in seconda battuta!!
Sabrina.... pierrot è triste.... il carnevale dev'essere allegro!! Io voto per lo squalo e per il cavaliere medievale, in seconda battuta!!
lovecat- Super Mani di Fata
Potresti coinvolgere tuo figlio nella realizzazione del vestito, visto che gli piace il costume da pagliaccio, una larga tuta bianca, con elastico ai polsi e alle caviglie, sarebbe la base su cui il tuo bimbo potrebbe sbizzarrirsi, incollando qualche figura o dipingendo quello che gli piace di più!!! I bimbi hanno tanta fantasia e vedono con occhi diversi dai nostri!! Il divertimento del carnevale sarebbe accresciuto dalla partecipazione ai preparativi!!! E...poi il suo costume sarebbe ...unico!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
anietta ha scritto:Potresti coinvolgere tuo figlio nella realizzazione del vestito, visto che gli piace il costume da pagliaccio, una larga tuta bianca, con elastico ai polsi e alle caviglie, sarebbe la base su cui il tuo bimbo potrebbe sbizzarrirsi, incollando qualche figura o dipingendo quello che gli piace di più!!! I bimbi hanno tanta fantasia e vedono con occhi diversi dai nostri!! Il divertimento del carnevale sarebbe accresciuto dalla partecipazione ai preparativi!!! E...poi il suo costume sarebbe ...unico!!!!!!
quoto anietta, noi vediamo solo il carnevale con vestiti commerciali, vedi il cartone ben10, pokemon, ecc..... secondo me se riesci a coinvolgere il tuo bimbo nella realizzazione del suo costume con la sua fantasia sarà una cosa che non dimenticherà mai........e unica
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
siete grandi!!!!!!!!!!
Datemi anche qualche suggerimento x le scarpe da pagliaccio. Ma secondo voi è meglio il tutone è meglio a fondo bianco o fondo nero?
sabrina- Curiosa/o
Se il tuo bimbo vuole dipingerlo, meglio bianco, i colori si vedono meglio, se invece vuole attaccare dei disegni o delle toppe va bene anche nero. Secondo me viene più allegro bianco disegnato. Potresti farlo metà bianco e metà nero, in verticale destra bianca, sinistra nera o viceversa!!!Per le scarpe potresti fare un sovrascarpe con una stoffa elasticizzata,(una vecchia maglietta) anch'essa colorata, ( io le facevo a mia figlia per coprire i pattini), eviterei le classiche scarpe lunghe da pagliaccio, il bimbo sarebbe impacciato nei movimenti e tentando di correre potrebbe cadere. Buon lavoro e...tienici informate!!!!sabrina ha scritto:Datemi anche qualche suggerimento x le scarpe da pagliaccio. Ma secondo voi è meglio il tutone è meglio a fondo bianco o fondo nero?
anietta- Super Sarta/o DOC
per le scarpe una volta quando era piccolo mio figlio feci così presi due paia di scarpe identiche ma un paio rosse ed un paio blu e ne misi una rossa ed una blu con stringhe di colore diverso, calzettoni a grandi righe colorate sempre una di colore diverso dall'altro , il link sotto è un tutorial per fare una parrucca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Aiuto Vestito di Carnevale..
» aiuto urgente vestito carnevale
» vestito da carnevale
» Difetto Vestito "carnevale"
» Colletto regina per vestito di carnevale
» aiuto urgente vestito carnevale
» vestito da carnevale
» Difetto Vestito "carnevale"