I pennarelli lavabili
+61
Debia
latosca
rosyrosa59
luskaa
francisbrun
alessandra69
annarita
Fra_Melina
chiarad
ziaceca
Franca sdn
donna elvira
maryonn
Clem
Minù75
mlea
Lu.La
enza51
Esclarmonde
clouacia
cridaria
nonna paperanna
lory78
Jam
bigshine
ely
gipagipa
Elle85
blackrose36
ClaraBelle
ma' ena
marella
Iezabel
*Cri*
Ale_padme
lellapevaro
cristyrunner
bila
coccinella
annina
sewing princess
june
alli
latatadany
anietta
akela78
agapula
Marina
sonietta
francesca
Silvia*Alphard
elena
ritamari
rigazzarò
calisceettaa
MamiBabi
cinzia
mimma
sere
silvia
si.m.o
65 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: I pennarelli lavabili
io ho provato questa nel colore blu, ci sono anche nera e rossa, e forse altri colori
sonietta ha scritto:ragazze: SCOOP SCOOP SCOOP!!!!
si chiama "frixion ball" è della pilot e si trova in cartoleria. (non riesco a postarvi l'immagine ma cercatela con google)
è una penna gel cancellabile mediante la frizione di un gommino posizionato sul fondo, ma ho letto su alcuni blog che è strepitosa per la stoffa!
si marca il tessuto, e poi con una semplice passata di ferro da stiro sparisce!
fatalità ce l'avevo a casa, ho provato ed è davvero così, funziona alla grande: non resta nemmeno la minima traccia, e il vantaggio è che il tratto che fa è molto più fine e preciso dei pennarelli!
yeaaaa!
già mi avete aperto un mondo coi pennarelli (che qui non mancano mai, vista la passione che ha la piccola padrona di casa), dopo il lavoro corro in
cartoleria!
Ale_padme- Super Sarta/o
E' quella che usa mio figlio a scuola! Dovrò integrare la lista della spesa di inizio anno scolastico...sonietta ha scritto:io ho provato questa nel colore blu, ci sono anche nera e rossa, e forse altri colori
silvia- Super Sarta/o DOC
Accidenti.. leggo il topic, perchè alla coop avevo visto i pennarelli della giotto e mi ricordavo di aver letto qualcosa a proposito. Decido di far parte del club dei pennarelli e che mi scopro? Che la specie si è già evoluta e io sono rimasta una troglodita.. adesso devo ascendere al club della frixion gel...
Iezabel ha scritto: e che mi scopro? Che la specie si è già evoluta e io sono rimasta una troglodita.. adesso devo ascendere al club della frixion gel...
- Spoiler:
- qui si avanza di tecnologia con velocità superiore alla Apple
Annina, mi sono adattata alla specie evoluta pure io, detto fatto: Andata alla cooperativa, ne ho prese 3, una rossa, una azzurra una nera. (mal che vada, avrò l'imbarazzo della scelta nei colori da usare per la correzione compiti e/o compilazione registri)Non mi resta che seguire il guru Ro per sperimentare il modello senza punti lunghi..mo' vediamo che combino!
Ehi!!!!! Questa mi manca....punta fine.......proprio quello che ci vuole per segni superprecisi!!
Appena torno...già in lista!! Grazie Sonietta!
Appena torno...già in lista!! Grazie Sonietta!
aggiunto anche io alla lista delle cose da comprare per il cucito!!!
marella- Super Mani di Fata
ma' ena- Super Mani di Fata
Ce li ho! Uno rosso e uno blu, da domani si comincia con le prove tecniche!
comperata mesi fa e funziona che è una meraviglia, l'ho presa nera e mi hanno detto che ci sono i ricambi di altri colori (quindi a un prezzo inferiore), non potete immaginare lo stupore di veder sparire sotto il ferro il segno nero fatto su tessuto bianco, sembra una magia.................
lellapevaro- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Si può essere presi dallla libidine di avere un pennarello così??????????????????
lellapevaro- Super Mani di Fata
Finito di leggere il post...........sono partita per andare in cartoleria x acquistare i pennarelli.........ahahahahah
devo farmi curare.........shopping da forumdi cucito compulsivo!!!
devo farmi curare.........shopping da forumdi cucito compulsivo!!!
blackrose36- Super Sarta/o
Sonietta..penso che a questo punto, potresti farti dare una percentuale dalla Pilot..
ma' ena- Super Mani di Fata
I pennarelli lavabili
Grazie a tutte le forumine per queste idee geniali!
Nn mi resta ke correre in cartoleria!
Nn mi resta ke correre in cartoleria!
Elle85- Curiosa/o
L'ho presa anch'io, verde. Mi sembra un po' secca, fa fatica a marcare i tessuti un po' granosi ma ripassandoci il segno rimane e col ferro da stiro...magia, sparisce davvero.
Ho segnato un raso di seta.......solo lavorandolo i segni sono spariti.......in effetti si chiama frixion perché solo con lo sfregamento i segni spariscono!
Grazie,magico!!!!
Grazie,magico!!!!
Io l'ho usata per segnare la posizione delle tasche sull'accappatoio in microfibra per Anna: magica!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E proprio oggi il mio bimbo mi spiegava che non ha neanche bisogno della gomma per cancellare il tratto (ovviamente parlava dei suoi compiti), gli basta sfregarlo con qualunque oggetto duro, come il cappuccio di plastica della penna... e io gli ho spiegato che stirando il suo quaderno probabilmente tornerebbe nuovo...
E proprio oggi il mio bimbo mi spiegava che non ha neanche bisogno della gomma per cancellare il tratto (ovviamente parlava dei suoi compiti), gli basta sfregarlo con qualunque oggetto duro, come il cappuccio di plastica della penna... e io gli ho spiegato che stirando il suo quaderno probabilmente tornerebbe nuovo...
silvia- Super Sarta/o DOC
anche se partecipo poco in questo forum, sto imparando tantissimo e vi ringrazio tutte!
ely- Super Sartina/o Attiva/o
ecco lo sapevo ...non ho ancora iniziato ad usare i colori della giotto che adesso ci sono le frixion....ma io ora...dove li trovo...sono distribuiti ovunque?
Qualsiasi cartoleria abbastanza fornita ce le ha, tranquilla! Io le ho trovate anche all'auchan
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» pennarelli lavabili...........
» il 'tessuto non tessuto'
» Pennarelli ad aria/acqua
» pannolini per neonati lavabili
» Cartamodello Pannolini lavabili
» il 'tessuto non tessuto'
» Pennarelli ad aria/acqua
» pannolini per neonati lavabili
» Cartamodello Pannolini lavabili
Pagina 3 di 7