Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ma la vecchia Necchi di Giugiaro?

3 partecipanti

Andare in basso

Ma la vecchia Necchi di Giugiaro? Empty Ma la vecchia Necchi di Giugiaro?

Messaggio  Serena1974 Mar Mar 04 2014, 20:07

Mi è capitato di vedere in vendita la necchi 591 design Giugiaro ...non la ricordavo proprio!
Ai tempi, studiando tecnica pubblicitaria ecc avevo avuto modo di vederla in foto a proposito del design italiano (foto su foto di mobili, macchine da cucire, macchine da scrivere, lampade, ecc) ma la mia mente l'aveva rimossa...
A vederla sembra più un vecchio computer , cosè una di quelle macchine (la prima?) pluriaccessoriata che faceva anche il caffè? Mi hanno detto che è professionale, quindi la usavano nei laboratori/fabbriche di confezioni?
Sono curiosa, anche perchè notizie non se ne trovano a differenza di altre; un errore (bello da vedere e basta) e presto dimenticato?
Qualcuna di voi esperte ne sa qualcosa?

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Ma la vecchia Necchi di Giugiaro? Empty Logica591

Messaggio  davide72 Lun Mar 10 2014, 15:48

Buongiorno , mi permetto di sconsigliare l'acquisto della Necchi Logica 591 , purtroppo i ricambi elettronici e il pedale non sono più fornibile.Buona caccia Wink

Serena1974 ha scritto:Mi è capitato di vedere in vendita la necchi 591 design Giugiaro ...non la ricordavo proprio!
Ai tempi, studiando tecnica pubblicitaria ecc avevo avuto modo di vederla in foto a proposito del design italiano (foto su foto di mobili, macchine da cucire, macchine da scrivere, lampade, ecc) ma la mia mente l'aveva rimossa...
A vederla sembra più un vecchio computer , cosè una di quelle macchine (la prima?) pluriaccessoriata che faceva anche il caffè? Mi hanno detto che è professionale, quindi la usavano nei laboratori/fabbriche di confezioni?
Sono curiosa, anche perchè notizie non se ne trovano a differenza di altre; un errore (bello da vedere e basta) e presto dimenticato?
Qualcuna di voi esperte ne sa qualcosa?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

Ma la vecchia Necchi di Giugiaro? Empty Re: Ma la vecchia Necchi di Giugiaro?

Messaggio  Serena1974 Mar Mar 11 2014, 11:18

A parte che possiedo 4 macchine da cucire, chiedevo info per curiosità su questa macchina perchè l'avevo vista spesso portata a esempio di design italiano ma non mi era mai capitato nessuno/a che l'avesse usata/avuta.

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Ma la vecchia Necchi di Giugiaro? Empty necchi 591

Messaggio  sixtyzero Dom Mar 23 2014, 10:51

Salve, mia moglie possiede 2 necchi 591, è vero che oramai i pezzi e schede di ricambio non si trovano più comunque mia moglie ci si trova molto bene con questa macchina, ne abbiamo due perchè non si sa mai......, è molto versatile in quanto permette di regolare l'ampiezza e la lunghezza,del punto come uno vuole....il maggiore difetto è che sono molto sensibili agli sbalzi di corrente e necessita di uno stabilizzatore e se a distanza di quasi 30 anni sono ancora funzionanti è grazie ad un perito elettronico che con molta pazienza le ha riparate, (troppo facile cambiare i pezzi, ma se non si trovano...) Ma la vecchia Necchi di Giugiaro? 316630  la prima che acquistò nell'85 è venuta a costare 1.680.000 lire l'altra la prese tre anni fa di scorta alla prima su di un sito di annunci....insomma oramai c'è anche un valore affettivo.... per un consiglio valutare bene l'assistenza prima di acquistarla ......ciao a tutte.

sixtyzero
Curiosa/o
Curiosa/o

Ma la vecchia Necchi di Giugiaro? Empty Re: Ma la vecchia Necchi di Giugiaro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato