secondo voi che punto è?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
secondo voi che punto è?
mi sono innamorata di questo scaldacollo/sciarpa, ma non riesco a capire che punto è....sembra una maglia rasata, ma non è possibile che lo sia perché è reversibile....cosa potrebbe essere?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi vi chiedo, avete mai visto sui siti di vendita di lane delle lane particolari come l'inserto fucsia/arancio di questa sciarpa? vorrei ehm ehm copiarla, ma non saprei dove trovare le lane adatte....
questo è ancora più bello
grazie a tutte!!!
e poi vi chiedo, avete mai visto sui siti di vendita di lane delle lane particolari come l'inserto fucsia/arancio di questa sciarpa? vorrei ehm ehm copiarla, ma non saprei dove trovare le lane adatte....
questo è ancora più bello
grazie a tutte!!!
laretta3- Utente
Re: secondo voi che punto è?
A me sembrano coste 1/1, cioè 1 diritto e 1 rovescio e così via per tutto il ferro; nei ferri seguenti si lavorano le maglie come si presentano con il risultato che da entrambi i lati si formeranno colonne di soli punti diritti alternati a colonne di punti rovescio. Lo puoi vedere ad esempio qui e qui
ago- Super Sarta/o
ago ha scritto:A me sembrano coste 1/1, cioè 1 diritto e 1 rovescio e così via per tutto il ferro; nei ferri seguenti si lavorano le maglie come si presentano con il risultato che da entrambi i lati si formeranno colonne di soli punti diritti alternati a colonne di punti rovescio. Lo puoi vedere ad esempio qui e qui
Grazie mille! Faccio subito una prova
laretta3- Utente
assomiglia molto alla maglia double-face che si lavora con due ferri a due punte o con ferri circolari o tubolare
marypoppins- Super Mani di Fata
marypoppins ha scritto:assomiglia molto alla maglia double-face che si lavora con due ferri a due punte o con ferri circolari o tubolare
Ciao marypoppins
COme si fa questo punto che dici tu ?
laretta3- Utente
avviare le maglie multiple di due,per esempio con il colore rosso,1° giro con il colore bianco lavorare 1 m diritta,passare una maglia a rovescio senza lavorarla.così per tutto il giro. Riprendere il lavoro dall'altra punta,quindi con il colore rosso 2° giro colore rosso passare una maglia a rovescio senza lavorarla,1 maglia a rovescio per tutto il giro 3° giro con il colore rosso 1 maglia a diritto,1 maglia passata a rovescio senza lavorarla per tutto il giro 4° giro colore bianco passare 1 maglia a rovescio senza lavorarla,1 maglia a rovescio fino alla fine del giro. Ripetere sempre questi 4 ferri,verrà una maglia rasata tutta rossa e al rovescio una maglia rasata tutta bianca,ma non doppia staccata come il tubolare ,ricordati quando cambi colore di intrecciare i filati all'inizio del giro
marypoppins ha scritto:avviare le maglie multiple di due,per esempio con il colore rosso,1° giro con il colore bianco lavorare 1 m diritta,passare una maglia a rovescio senza lavorarla.così per tutto il giro. Riprendere il lavoro dall'altra punta,quindi con il colore rosso 2° giro colore rosso passare una maglia a rovescio senza lavorarla,1 maglia a rovescio per tutto il giro 3° giro con il colore rosso 1 maglia a diritto,1 maglia passata a rovescio senza lavorarla per tutto il giro 4° giro colore bianco passare 1 maglia a rovescio senza lavorarla,1 maglia a rovescio fino alla fine del giro. Ripetere sempre questi 4 ferri,verrà una maglia rasata tutta rossa e al rovescio una maglia rasata tutta bianca,ma non doppia staccata come il tubolare ,ricordati quando cambi colore di intrecciare i filati all'inizio del giro
Grazie mille marypoppins!
laretta3- Utente
adesso gattalice mi incuriosisci , si lavora in orizzontale,mezza maglia bassa lavorata in costa,penso,poi? se è come penso si lavora in tondo,senza cuciture,è una bella idea
grazieee!!!!
- Spoiler:
- ogni volta che ho seguito i tuoi consigli mi sono trovata bene ,ammiro la tua precisione e professionalità,non smetterò mai di ripetertelo,per imparare il "pressappoco bene" può andare,ma con il tempo occorre non accontentarsi di fare le cose in quualche modo,ci vuole il coraggio di migliorare imparando dagli errori...sei una brava insegnante
e come se non bastasse ecco saltar fuori dal calderone internet un altro punto che potrebbe essere quello degli scaldacollo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bisognerebbe provarlo per vedere se risulta abbastanza morbido per un effetto avvolgente.
Buona giornata
integraione:
ore 9.50: ho provato il punto o sbaglio qualcosa o è "na schifezza"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bisognerebbe provarlo per vedere se risulta abbastanza morbido per un effetto avvolgente.
Buona giornata
integraione:
ore 9.50: ho provato il punto o sbaglio qualcosa o è "na schifezza"
Ospite- Ospite
Orca, all'uncinetto non so lavorarw quindi non ci provo neanche!!!
Il punto costa 1:1 non e' affatto male, assomiglia molto all'effetto che cercavo, anche se non so, lo scaldacollo mi rimane un po' troppo "pieno"me denso....
Il punto costa 1:1 non e' affatto male, assomiglia molto all'effetto che cercavo, anche se non so, lo scaldacollo mi rimane un po' troppo "pieno"me denso....
laretta3- Utente
Argomenti simili
» differenza tra stoffa PUNTO MILANO E PUNTO ROMA
» Punto filza, punto pioniere o.......
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» brother 1034 o 3034?
» Aiuto ragazze mi aiutate a ricavare il modello di questa gonna?? Foto all interno...
» Punto filza, punto pioniere o.......
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» brother 1034 o 3034?
» Aiuto ragazze mi aiutate a ricavare il modello di questa gonna?? Foto all interno...
Pagina 1 di 1