Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto urgente per vestito matrimonio!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto urgente per vestito matrimonio! Empty Aiuto urgente per vestito matrimonio!

Messaggio  ladyrosa Gio Mar 27 2014, 17:09

Salve a tutte voi!
Innanzitutto voglio rendervi partecipi della mia felicita': in agosto mia figlia si sposa!
E poi voglio chiedervi un consiglio.

Ho visto su Burda di marzo scorso questo vestito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo e' il disegno tecnico:

vorrei sapere da voi in primo luogo se e' adatto ad un matrimonio di pomeriggio,e poi se la mia idea di realizzarlo in shantung di
colore arancio e' valida,magari ravvivando la finta giacchina con dei bottoni gioiello.
A me piacerebbe perche' non amo i vestiti troppo vistosi ma comunque ho dei dubbi che spero mi aiuterete a risolvere il piu' presto
possibile.
Vi ringrazio tanto.

Ultima modifica di ladyrosa il Gio Mar 27 2014, 19:29 - modificato 1 volta.
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente per vestito matrimonio! Empty Re: Aiuto urgente per vestito matrimonio!

Messaggio  Jam Gio Mar 27 2014, 17:51

Eh, sul fatto che si adatti o no molto dipende da come sono i matrimoni dalle tue parti. Mi spiego, dalle mie gli invitati si vestono più "sportivamente" nel senso che son eleganti ma non mettono il lungo (mai assistito ad un matrimonio, a nessuna ora, con gli ospiti in lungo). Anni fa le mie coinquilinw, che eran di un'altra regione,  mi han portato con loro alla scelta degli abiti per un matrimonio e per loro il lungo e la stola erano di rigore (e vedendo le foto poi ho visto che era così per tutti gli invitati). Come modello per me sarebbe perfetto!!! Molto bello! Lo shantung lo adoro ma starei attenta al punto di arancio che usi perchè potrebbe fare "matrimonio mattutino"...i bottoni gioiello non mi piacciono, trovo che spesso invecchino il capo,  ma è questione di gusti personali
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Aiuto urgente per vestito matrimonio! Empty Re:Aiuto urgente per vestito matrimonio!

Messaggio  ladyrosa Gio Mar 27 2014, 18:42

Assolutamente niente lungo!...anche se sono meridionale...
Forse per il colore hai ragione...un bel bordeaux?
La finta giacchina vorrei renderla piu' particolare percio'
avevo pensato a dei bottoni gioiello,sempre qualcosa di delicato pero'.
Forse andrebbero bene anche dei fiocchetti tipo questi?

aspetto consigli...
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Aiuto urgente per vestito matrimonio! Empty Re: Aiuto urgente per vestito matrimonio!

Messaggio  Ospite Gio Mar 27 2014, 23:23

il primo modello che hai postato secondo me va benissimo, per il colore direi sceglierlo fra quelli che stanno bene a te.
Io, che sono bruna, avevo scelto per il matrimonio di mia figlia un tubino in seta bourette che cadeva bene sulla mia figura accompagnato da una sciarpa/stola della stessa tinta. Tutto di colore ARANCIO..
Solo dopo ho scoperto che: Nella cultura cinese e giapponese l’arancione è considerato come espressione di buon augurio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiuto urgente per vestito matrimonio! Empty Re:Aiuto urgente per vestito matrimonio!

Messaggio  ladyrosa Ven Mar 28 2014, 10:02

Il colore arancio mi piace per vari motivi,e' caldo,e' estivo
ed inoltre sara' il colore di fondo per gli allestimenti...
Se poi e' anche di buon auspicio ancora meglio!
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Jam Ven Mar 28 2014, 11:21

Sisi! Se becchi il punto di colore giusto voto anche io per l'arancio, molto meno serioso del bordeaux. L'idea della chiusura con fiocchetti leggeri mi piace molto. (Comunque son sarda, quindi nemmeno io nordica...dovrò intrufolarmi in un matrimonio settentrionale per vedere come usano vestirsi qui  Laughing )
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  ladyrosa Ven Mar 28 2014, 12:07

Pensavo ad un colore tipo questo

che ve ne pare?
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Ospite Ven Mar 28 2014, 12:22

non so dirti circa la tonalità:  scegli, come ho già detto, secondo quello che sta bene a te. e pensa anche al colore degli accessori che non sempre si trovano nella tinta che si cerca.

Questo era il mio arancio

e vedendolo così quasi quasi non ci credo che fosse il colore giusto per me.......
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio  ladyrosa Ven Mar 28 2014, 12:50

E' molto bello il colore del tuo vestito...
in effetti e' quella la tonalita' che avevo in mente
pero' credo che potro' scegliere solo una volta che sono nel negozio.
Ho trovato un negozio on-line che ha uno shantung proprio di questa tonalita'
ma il tessuto ha un'altezza di 135 cm. mentre il mio modello
richiede un'altezza della stoffa di 145 cm. come posso risolvere?
Hai ragione anche per gli accessori...anche quello sara' un problema
almeno per me che calzo un numero molto piccolo!
Grazie millle per i consigli.
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  nene81 Ven Mar 28 2014, 13:16

per me il color arancio del vestito in foto è bellissimo, poi se noti nelle vetrine è il colore degli accessori cool di questa estate! a me piace che viri un po' sulla tonalità fredda, ma è a gusto.. personalmente invece non mi piace lo shantung, ma anche quello va a gusto!
Bella l'idea dei fiocchetti, io li trovo più eleganti dei bottoni gioiello, che fanno un po' vecchio..
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Fra_Melina Ven Mar 28 2014, 13:53

mi permetto di aggiungere la mia personalissima opinione. il vestito mi sembra molto adatto, e concordo anche con chi ti ha sconsigliato i bottoni gioiello; sono solo un po' perplessa sulla scelta del colore arancio, proprio perché tua figlia lo ha scelto come colore delle decorazioni. quando la scorsa estate si è sposata mia sorella il primo colore che ho scartato è stato proprio quello che lei aveva scelto x le decorazioni, perché non volevo sentirmi "abbinata alle tovaglie"   Shocked   ; e poi mi sembra che quel colore debba essere riservato alla sposa...
Fra_Melina
Fra_Melina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  ladyrosa Ven Mar 28 2014, 13:58

Per Nene81

Spoiler:

Per Fra_Melina

Anche questo e' vero...pero' mi sono "fissata" con questo colore e mi pare di non riuscire a trovarne altri...
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  nene81 Ven Mar 28 2014, 21:48

Prova a digitare "colore moda 2014" verranno fuori i 10 colori dell'estate, ognuno con il suo abbinamento perfetto. Suggeriscono ad esempio un colore grigio (tortora ma non troppo, lo definiscono il grigio delle nubi nei temporali estivi  Wink ) e lo abbinano con il giallo, la combinazione la trovo elegantissima e non scontata.
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili