che tessuto scegliere per un abitino anni '50?
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
che tessuto scegliere per un abitino anni '50?
Ciao a tutte/i!
sono iscritta da un pochetto ma questa è la prima volta che scrivo e mi appello al vostro aiuto!
ho bisogno di qualche suggerimento sui tessuti, a fine giugno vado ad un matrimonio a tema sugli anni '50, l'idea era di fare un abitino con gonna ampia e tondeggiante (diciamo una specie di tulipano svasato) che parta da sotto il seno, vorrei ottenere un bell'effetto di volume, quindi avrei bisogno di un tessuto un po sostenuto, che non cada troppo morbido insomma... secondo voi cosa dovrei cercare???
nella speranza che qualcuna possa darmi qualche consiglio tattico vi saluto :)
grazie in anticipo!
sono iscritta da un pochetto ma questa è la prima volta che scrivo e mi appello al vostro aiuto!
ho bisogno di qualche suggerimento sui tessuti, a fine giugno vado ad un matrimonio a tema sugli anni '50, l'idea era di fare un abitino con gonna ampia e tondeggiante (diciamo una specie di tulipano svasato) che parta da sotto il seno, vorrei ottenere un bell'effetto di volume, quindi avrei bisogno di un tessuto un po sostenuto, che non cada troppo morbido insomma... secondo voi cosa dovrei cercare???
nella speranza che qualcuna possa darmi qualche consiglio tattico vi saluto :)
grazie in anticipo!
lalealessia- Curiosa/o
Re: che tessuto scegliere per un abitino anni '50?
Io non me ne intendo ma se digiti "vestiti anni 50" su google immagini vengono fuori tantissimi modelli molto carini.
Per la stoffa potresti usare del semplice cotone, senza appesantirlo troppo con sottogonne perche' di solito ai matrimoni fa molto caldo...
In alternativa al cotone, secondo me potresti usare qualsiasi tipo di stoffa, basta che il modello ricordi gli abiti degli anni '50, e certamente anche la fantasia del tessuto.
Per la stoffa potresti usare del semplice cotone, senza appesantirlo troppo con sottogonne perche' di solito ai matrimoni fa molto caldo...
In alternativa al cotone, secondo me potresti usare qualsiasi tipo di stoffa, basta che il modello ricordi gli abiti degli anni '50, e certamente anche la fantasia del tessuto.
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
Re: che tessuto scegliere per un abitino anni '50?
Ho rifatto abiti anni 50 e secondo me il taffetà ha un bel corpo e cade bene per questo tipo di progetti. Se poi non hai limiti di budget, vai di dupioni che è eccellente per questi modelli!
giuse- Utente
Argomenti simili
» ABITINO BAMBINA 6 ANNI
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Come scegliere un tessuto online?
» mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
» Come scegliere il tessuto più adatto per un lavoro? Ps: mi dareste anche qualche consiglio sui tipi di filo più indicati?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Come scegliere un tessuto online?
» mi aiutate a scegliere un tessuto adatto?
» Come scegliere il tessuto più adatto per un lavoro? Ps: mi dareste anche qualche consiglio sui tipi di filo più indicati?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1