Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!
Ciao
Avrei bisogno del vostro aiuto: devo trasformare una gonna in un paio di pantaloni ma in internet nn esiste praticamente nulla a proposito ... la gonna è di seta, molto ampia e, con l aggiunta di altra seta, vorrei poter fare un paio di pantaloni ampi, con elastico in vita, davvero molto semplici ... mi potete aiutare ? GRAZIE 1000 e buona domenica :)
Avrei bisogno del vostro aiuto: devo trasformare una gonna in un paio di pantaloni ma in internet nn esiste praticamente nulla a proposito ... la gonna è di seta, molto ampia e, con l aggiunta di altra seta, vorrei poter fare un paio di pantaloni ampi, con elastico in vita, davvero molto semplici ... mi potete aiutare ? GRAZIE 1000 e buona domenica :)
vale1- Curiosa/o
Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!
Difficile, è molto più semplice fare l'inverso e sicuramente in internet avrai trovato molti tutorial.
Prima cosa, devi scegliere il modello del pantalone che vuoi realizzare, ricarlca il cartamodello e ponilo sopra la gonna, così potrai vedere se è possibile la realizzazione da gonna pantalone.
Altra cosa che devi considerare è il tessuto, ne hai a sufficienza? è della lunghezza giusta? che ti permetta di realizzare i pantaloni?
Prima cosa, devi scegliere il modello del pantalone che vuoi realizzare, ricarlca il cartamodello e ponilo sopra la gonna, così potrai vedere se è possibile la realizzazione da gonna pantalone.
Altra cosa che devi considerare è il tessuto, ne hai a sufficienza? è della lunghezza giusta? che ti permetta di realizzare i pantaloni?
Ciao, grazie per la risposta :)
Di tessuto della gonna non ne ho a sufficienza ma ho comprato della seta che si intoni con il tessuto che aggiungerei ...
Di tessuto della gonna non ne ho a sufficienza ma ho comprato della seta che si intoni con il tessuto che aggiungerei ...
vale1- Curiosa/o
Dove vorresti inserire il tessuto che hai acquistato? devi studiare bene come sistemarlo.
vale1- Curiosa/o
scusa se intervengo, ma è più forte di me ... l'inserto blu in quel punto temo faccia tanto l'effetto "mi sono fatta pipì addosso" senza offesa, eh?
è una gonna bellissima, sei sicura di volerne fare un paio di pantaloni nei quali quella fantasia a disegno grosso rimarrebbe un po' mortificata?
è una gonna bellissima, sei sicura di volerne fare un paio di pantaloni nei quali quella fantasia a disegno grosso rimarrebbe un po' mortificata?
rosacanina- Super Sarta/o
rosacanina ha scritto:scusa se intervengo, ma è più forte di me ... l'inserto blu in quel punto temo faccia tanto l'effetto "mi sono fatta pipì addosso" senza offesa, eh?
Troppo daccordo! La stoffa della gonna è meravigliosa!!!!! Potresti semplicemente accorciarla e farci un top con la stoffa blu!
Ciao :) E' vero, a dir la verità il disegno puo ricordare una simile immagine l ho fatto al volo per un amica per spiegarle cosa vorrei fare ... cmq effettivamente manca un pezzo di spiegazione e cioe che quella che si vede nella foto è la gonna di un vestito con un corpino lungo e stretto che arrivava fino a metà gluteo per questo una volta smontata (quella della foto) per renderla indossabile è necessario inserire un altro tessuto ... quello che vorrei fare, a prescindere poi dalla posizione dell inserto (si, vero, vista cosi nn è il massimo) è poterlo utilizzare per una gonna pantalone (fino adesso ho parlato di pantaloni, ma intendevo una gonna pantalone) in modo da non farle perdere il suo splendore ...
vale1- Curiosa/o
Ho capito. però quel modo di mettere l'inserto, al di là di una futura ampiezza, continua a non convincermi. A parte la battuta che ho fatto sul "cielo, me la sono fatta addosso", è effettiva l'evidenza di un inserto messo proprio per arrangiare un qualcosa con stoffa insufficiente.
Allora ti lancio una proposta, non so quanto fattibile, visto che non ho sotto gli occhi la stoffa: ribalta tutto.
La base della gonna falla diventare la parte alta dei pantaloni, e qui la stoffa non dovrebbe mancarti, almeno da quel che si può capire nella foto.
L'inserto mettilo sui lati, dall'inizio della coscia in giù, magari creando uno sfondopiega, oppure sia all'interno che all'esterno della gamba, creando un'ampiezza enorme. Chi l'ha detto che quei fiori devono essere rivolti verso il basso? Non ho capito che questa gonna pantalone deve essere lunga o meno. Io sto ragionando su una roba lunga al ginocchio. Se invece deve essere lunga fino alla caviglia ... be', non so .... magari meglio farli diventare dei pantaloni normali (sempre ribaltando) di quelli larghi sulla coscia e stretti alla caviglia
Allora ti lancio una proposta, non so quanto fattibile, visto che non ho sotto gli occhi la stoffa: ribalta tutto.
La base della gonna falla diventare la parte alta dei pantaloni, e qui la stoffa non dovrebbe mancarti, almeno da quel che si può capire nella foto.
L'inserto mettilo sui lati, dall'inizio della coscia in giù, magari creando uno sfondopiega, oppure sia all'interno che all'esterno della gamba, creando un'ampiezza enorme. Chi l'ha detto che quei fiori devono essere rivolti verso il basso? Non ho capito che questa gonna pantalone deve essere lunga o meno. Io sto ragionando su una roba lunga al ginocchio. Se invece deve essere lunga fino alla caviglia ... be', non so .... magari meglio farli diventare dei pantaloni normali (sempre ribaltando) di quelli larghi sulla coscia e stretti alla caviglia
Ciao Rosacanina, grazie ! mi è piaciuta molto l idea dell ampiezza di lato ... me la studio bene e vedo il risultato ! grazie mille :)
vale1- Curiosa/o
vale1 ha scritto:Ciao Rosacanina, grazie ! mi è piaciuta molto l idea dell ampiezza di lato ... me la studio bene e vedo il risultato ! grazie mille :)
Argomenti simili
» Consiglio per trasformare la gonna di un cartamodello
» trasformare un tubino in un abito con gonna a tulipano
» aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito
» Da pantaloni a gonna
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» trasformare un tubino in un abito con gonna a tulipano
» aiuto per trasformare gonna a ruota in vestito
» Da pantaloni a gonna
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
Pagina 1 di 1