Un consiglio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un consiglio
Buon giorno a tutte,mi chiamo Tanya , sono da poco iscritta e questa è la prima volta che mi rivolgo per un consiglio, spero di avere postato la cosa nel modo giusto, dato che non sono pratica di forum.. Avrei bisogno di un consiglio , mi piace molto cucire e recentemente mi sto dedicando ad alcune borse portalavoro che sto pian piano perfezionando. Ho una macchina da cucire da circa 6 anni : la Brother XL-5500. Purtroppo ha sempre avuto difficoltà a cucire più strati sovrapposti , che sia un quilt oppure un paio di jeans, ad un certo punto è sempre la stessa storia! Con un rumore che pare si stia autodistruggendo mi si blocca e devo ricominciare. Questo succede anche quando il tessuto è morbido ma comunque fa spessore. Così mi sono decisa a comprare una macchina decente che almeno riesca a cucire un imbottitura senza che debba metterci un ora. Ma se prima non avevo idea di cosa acquistare senza spendere troppo ora, dopo aver parlato con negozianti ed esperti di macchine da cucire , sono più confusa di prima. E' opinione diffusa tra i tecnici delle macchine da cucire che se non costano più di 600 euro sono scarse, se non sono interamente di acciaio sono giocattoli. Mi hanno addirittura detto di cambiare il motore alla macchina di mia nonna (che pesa una tonnellata solo a guardarla) perchè quelle sono le macchine per eccellenza che senza avere tanti punti o ricami non avranno mai problemi a cucire nulla. Alla fine tutti hanno sentenziato che meglio di una Bernina 1008 non c'è nulla. E non ha importanza se non fa molti ricami, la verità è che non si romperà mai e cucirà qualsiasi cosa. La cifra però è molto elevata....non so che fare. Ma poi sarà proprio vero che sono tutte di plasticone che una volta rotte è un disastro da RIPARARE? Sono più confusa di prima, sinceramente non credevo fosse così difficile, credevo che con 500 euro me la sarei cavata portando a casa una macchina resistente in grado di cucire quilt senza ogni volta incepparsi. Qual'è il vostro parere? Grazie .....
Tanya71- Curiosa/o
Re: Un consiglio
Quello che ti hanno detto sulla macchina di tua nonna non è sbagliato, a quanto ne so! Ci sono molte forumine che si trovano benissimo con le macchine antiche e proprio per il quilting. Detto ciò, è ovvio che tu desideri una macchina nuova con tutte le comodità delle macchine più recenti. Ogni negoziante tira acqua al proprio mulino, giustamente, ma non c'è una macchina migliore in assoluto. Ci sono le Bernina (non la fascia più bassa), certo, ma anche le Pfaff, le Juki, le Janome, le stesse Brother (non proprio quelle base): qui nel forum c'è una grande varietà, a seconda delle preferenze personali. E non è necessario che tutte le macchine siano interamente fatte di metallo per essere di qualità!
Ti consiglio, prima di tutto, di mettere a fuoco ciò che per te è indispensabile che la tua futura macchina abbia e ciò che è opzionale; poi di farti un giretto nella sezione "Macchine da cucire e accessori" e infine di chiedere a Manu nella sezione "Shopty" per avere un consiglio e naturalmente la tabella sconti per le iscritte al forum.
Buona ricerca, e vedrai che troverai la macchina giusta per te! :)
P.S. Il luogo più indicato in cui postare questo tipo di messaggi è la sezione "Aiutami": naviga un po' nel forum, per prendere confidenza con le varie sezioni :)
Ti consiglio, prima di tutto, di mettere a fuoco ciò che per te è indispensabile che la tua futura macchina abbia e ciò che è opzionale; poi di farti un giretto nella sezione "Macchine da cucire e accessori" e infine di chiedere a Manu nella sezione "Shopty" per avere un consiglio e naturalmente la tabella sconti per le iscritte al forum.
Buona ricerca, e vedrai che troverai la macchina giusta per te! :)
P.S. Il luogo più indicato in cui postare questo tipo di messaggi è la sezione "Aiutami": naviga un po' nel forum, per prendere confidenza con le varie sezioni :)
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re: Un consiglio
Grazie mille per il chiarimento, mi sei stata d'aiuto, farò come dici e scusa se ho sbagliato a postare qui! Ciao!
Tanya71- Curiosa/o
Argomenti simili
» Consiglio, consiglio, consiglio.
» Consiglio!
» progressi e problemi...
» Consiglio!!!!
» Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?
» Consiglio!
» progressi e problemi...
» Consiglio!!!!
» Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?
Pagina 1 di 1