Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!
Ho delle giacche maschile da riparare la cosa che mi ha fatto bloccare sono le spslline di queste giacche che sono spesse li dovrei togliere e rimetterre quelli un po più sottili,che io non trovo nelle mercerie del mio paese, cosa mi consigliate voi? Grazie di cuore
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!
Pr endi le spalline che hai sulle giacche...dovrebbero essere fatte con diversi strati di crine,ovatta etc.....cucite fra loro.
Scuci e togli gli strati fino ad ottenere lo spessore giusto..puoi anche rifilarle se troppo grandi...
questo si chiamo....riciclo!!
Fammi sapere se lo hai potuto fare....
Scuci e togli gli strati fino ad ottenere lo spessore giusto..puoi anche rifilarle se troppo grandi...
questo si chiamo....riciclo!!
Fammi sapere se lo hai potuto fare....
ancora non l'ho scucite lo farò lunedì e poi ti farò sapere, grazie per avermi aiutata sono più serena
Mi sono incuriosita è ho anticipato il lavoro ho scucito il giro manica della fodera, ho trovato una spllina fatta di ovatta bianca però non spessa come pensavo ma larga e quindi portava questa ampia spalla, quindi cosa dovrei fare? poi devo accorciare la giacca io di solito ne accorccio massimo 3 cm però il signore che dovrei fare il lavoro ne vuole accorciata 5cm però vedo la tasca troppo bassa!!!!!!
Se la spallina è troppo larga potresti metterla in doppio e rifilarla per portarla alla giusta misura. Per quanto riguarda la lunghezza giacca...immagino che la tasca sia una tasca a filetto con pattina che quindi non può essere modificata. Ragion per cui ti conviene chiamare il signore in questione, esporgli il problema poichè come puoi immaginare accorciare troppo una giacca e ritrovarsi con le tasche basse sarebbe un disastro.
Ultima modifica di Wiola il Sab Ott 25 2014, 21:09 - modificato 1 volta.
Wiola- Super Sarta/o
wiola grazie rifilerò la spallina come mi ai indicato, per quando riguarda l'accorciare della giacca va bene se piego 3 cm
Wiola- Super Sarta/o
Argomenti simili
» ho bisogno di aiuto
» Ho bisogno del vostro aiuto!
» Aiuto!!! Ho bisogno di un consiglio!!
» Ho bisogno del vostro parere...
» consiglio macchina da cucire
» Ho bisogno del vostro aiuto!
» Aiuto!!! Ho bisogno di un consiglio!!
» Ho bisogno del vostro parere...
» consiglio macchina da cucire