Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

"Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina"

4 partecipanti

Andare in basso

"Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina" Empty "Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina"

Messaggio  *Mau* Mer Ott 29 2014, 16:52

Salve.

Mi sono rivolto ad alcuni sarti, venditori di macchine da cucire e commesse di merceria per sapere se è possibile fare una certa cucitura invisibile su felpa a macchina (riesco a farla a mano ma mi richiederebbe diverse ore di lavoro nell'applicazione reale).

Una sarta mi ha detto "Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina". E non penso si riferisse solo alle magline. Le ho chiesto di chiarire il pensiero ma non sono riuscito sostanzialmente ad ottenere nulla di più della reiterazione dello stesso concetto e, siccome non volevo disturbarla oltre, l'ho ringraziata e salutata.

Che voleva dire, secondo voi?

Grazie!

Ultima modifica di *Mau* il Mer Ott 29 2014, 22:15 - modificato 1 volta.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

"Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina" Empty Re: "Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina"

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 29 2014, 17:08

Forse non è proprio invisibile del tutto, ma se eseguita bene......... Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

"Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina" Empty Re: "Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina"

Messaggio  *Mau* Mer Ott 29 2014, 17:23

Sì, so come si fa l'orlo invisibile a macchina in generale. Mi ha stupito la categoricità della sua risposta.

Ultima modifica di *Mau* il Mer Ott 29 2014, 22:15 - modificato 1 volta.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  rigazzarò Mer Ott 29 2014, 20:03

Tutto dipende dal tessuto...poi dalla giusta impostazione della macchina da cucire...ago,tensione,larghezza punto..
Alla signora mi viene da rispondere che non esiste l'orlo invisibile neanche se fatto a mano!
Basta uno di quei tessuti "impossibili" come il raso,il cady,il taffeta...
Ho fatto tante volte l'orlo invisibile a macchina...sui tessuti di lana è perfetto,non ho mai provato su di una felpa... Rolling Eyes Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

"Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina" Empty "Non esiste la cucitura invisibile fatta a macchina"

Messaggio  chiaradi Mer Ott 29 2014, 22:15

Mai fatto orlo con piedino,  anzi mi avete fatto incuriosire a provare,  ma ho fatto tanti orli a mano,  e concordo che, secondo il tessuto  da cucire, forse non esiste davvero l'orlo invisibile , neanche se cucito a mano. Per questo dubito seriamente che possa esistere quello "perfetto" eseguito con la macchina.. Laughing
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili