Cuciture con T/C che si aprono
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuciture con T/C che si aprono
Salve.
Ogni tanto mi capita di eseguire una cucitura a 4 fili con la T/C e, nonostante apparentemente la cucitura sembri corretta, quando vado a tirare i due lembi di stoffa cuciti, la cucitura si apre mostrando quello che credo sia il filo dell'ago più interno alla stoffa (quello più esterno nella macchina). Normalmente re-infilo la T/C e tutto funziona come prima ma non ho mai capito che succede. Qualucuno/a ne ha una idea?
Grazie
Ogni tanto mi capita di eseguire una cucitura a 4 fili con la T/C e, nonostante apparentemente la cucitura sembri corretta, quando vado a tirare i due lembi di stoffa cuciti, la cucitura si apre mostrando quello che credo sia il filo dell'ago più interno alla stoffa (quello più esterno nella macchina). Normalmente re-infilo la T/C e tutto funziona come prima ma non ho mai capito che succede. Qualucuno/a ne ha una idea?
Grazie
*Mau*- Super Sarta/o
Re: Cuciture con T/C che si aprono
Se ho capito bene ti riferisci alla cucitura che si nota anche sul diritto della stoffa, anche a me da fastidio vederla, se è questo il problema prova ad aumentare appena appena la tensione all'ago più esterno/sinistro.In altri casi anche la lunghezza del punto fa un pò di differenza, di solito uso 2,5-3 ma va provato sulla stoffa
Seil problema si risolve reinfilando forse era il filo che non si era incastrato bene nei dischi di tensione
Seil problema si risolve reinfilando forse era il filo che non si era incastrato bene nei dischi di tensione
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» AIUTO NON SI APRONO LE PAGINE DEL FORUM
» grembiule da gonna e ....riparazione buco su un ginocchio pag. 12
» cuciture curve
» Tagliacuci si o no?
» Gli stabilizzatori
» grembiule da gonna e ....riparazione buco su un ginocchio pag. 12
» cuciture curve
» Tagliacuci si o no?
» Gli stabilizzatori
Pagina 1 di 1