capi da sistemare
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
capi da sistemare
Ciao mi sono affacciata da poco al mondo del cucito appoggiandomi ad alcuni tutorial sono già riuscita a creare qualcosa!
In questi giorni ho dato a mia sorella una maglia che ho cucito perché a me stringe, visto che lei è più magra di me ho notato che le fa alcune pieghe sulla schiena e sul seno....dato che la stoffa è di velluto e non è elastica ho pensato di farci delle riprese(non so se si chiamano così) x farglielo cadere meglio addosso ma non so da che parte farmi, qualcuno mi saprebbe aiutare?
In questi giorni ho dato a mia sorella una maglia che ho cucito perché a me stringe, visto che lei è più magra di me ho notato che le fa alcune pieghe sulla schiena e sul seno....dato che la stoffa è di velluto e non è elastica ho pensato di farci delle riprese(non so se si chiamano così) x farglielo cadere meglio addosso ma non so da che parte farmi, qualcuno mi saprebbe aiutare?
kalya85- Curiosa/o
Re: capi da sistemare
Certo, puoi fare le riprese partendo dal seno (capezzolo) verso dove preferisci; cucendo però una ripresa su un capo già finito, avrai una piccola eccedenza da tagliare (la fine della pence), che nella cucitura laterale diventerà un triangolino piccino che manca e va chiuso nella cucitura.
Per dietro, puoi farne una grande al centro schiena, oppure una al centro e una nel quarto destro e sinistro :)
Se sono criptica dimmelo che cerco di fare un disegno
Per dietro, puoi farne una grande al centro schiena, oppure una al centro e una nel quarto destro e sinistro :)
Se sono criptica dimmelo che cerco di fare un disegno
Argomenti simili
» TINGERE CAPI a mano
» come sistemare il collo di una tshirt
» Sistemare gobbetta cerniera
» RIFINITURE CAPI IN SETA
» Creare pinces su capi confezionato
» come sistemare il collo di una tshirt
» Sistemare gobbetta cerniera
» RIFINITURE CAPI IN SETA
» Creare pinces su capi confezionato
Pagina 1 di 1