Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

gonna taglie grandi

5 partecipanti

Andare in basso

gonna taglie grandi Empty gonna taglie grandi

Messaggio  p.cautillo Mer Gen 14 2015, 09:08

Buongiorno a tutte,
vorrei fare una sorpresa a mia sorella cucendole una gonna.
La gonna che mi piacerebbe farle, l'ho trovata su internet, solo che non
ho capito bene come procedere. Il sito dice che è una gonna a ruota, ma a me non sembra.
Potete dirmi voi se è un tipo di piega che non ho capito oppure una ruota con un procedimento particolare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.s quella che vorrei fare sarebbe la prima oppure la seconda foto delle tre immagini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url

p.cautillo
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

gonna taglie grandi Empty Re: gonna taglie grandi

Messaggio  fannylarouge Mer Gen 14 2015, 11:16

Ciao,
potrebbe essere una gonna a mezza ruota (altre sicuramente ti sapranno dire con più cognizione di causa di me), in ogni caso ti allego un link molto utile per la costruzione del cartamodello delle gonne a ruota intera, a mezza ruota e a 1/4 di ruota, spero ti sia di aiuto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  p.cautillo Mer Gen 14 2015, 12:05

ti ringrazio mille per la risposta e soprattutto per il link Laughing
solo che la gonna a ruota non può crearmi quelle pieghe in vita cucite al cinturino vero?
oppure mi sto sbagliando?

p.cautillo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  maricarla Mer Gen 14 2015, 12:29

p.cautillo ha scritto:ti ringrazio mille per la risposta e soprattutto per il link Laughing
solo che la gonna a ruota non può crearmi quelle pieghe in vita cucite al cinturino vero?
oppure mi sto sbagliando?
per avere l'arricciatura devi aggiungere in vita un po di cm in più, più è larga ,più ricca sarà l'arricciatura Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  bibbuccia Ven Gen 16 2015, 14:55

p.cautillo ha scritto:Buongiorno a tutte,
vorrei fare una sorpresa a mia sorella cucendole una gonna.
La gonna che mi piacerebbe farle, l'ho trovata su internet, solo che non
ho capito bene come procedere. Il sito dice che è una gonna a ruota, ma a me non sembra.
Potete dirmi voi se è un tipo di piega che non ho capito oppure una ruota con un procedimento particolare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.s quella che vorrei fare sarebbe la prima oppure la seconda foto delle tre immagini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url

Ciao, quella non è assolutamente una gonna a ruota o mezza ruota, bensì un rettangolo di tessuto alto quanto la lunghezza gonna desiderata e lungo almeno 2 volte/2 volte e mezza l'ampiezza del bacino Molto più semplice di quanto sembri. In vita fai un cinturino e metti la zip nel centro dietro.
ciao
bibbuccia
bibbuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Hiriel.Thavil Dom Gen 18 2015, 23:18

Se devi realizzarla per una ragazza curvy ti conviene realizzare il cartamodello di una gonna a mezza ruota con la vita aumentata di 20-30 cm ad esempio, se la vita di tua sorella è 70 ci aggiungi 25 cm di eccesso che poi diventeranno tutte quelle piegoline. Anche l'idea del rettangolo non è male solo che l ho sperimentata (anch'io ragazza curvy) e non mi piaceva l effetto che faceva su di me, io ti consiglierei di avere sempre una base di gonna aumentando la vita in modo che quando andrai a cucire un elastico in vita (mi pare che le gonne della foto che hai postato siano fatte proprio così, che al posto del cinturino abbiano un elastico alto almeno 5-6 cm) lungo quanto la circonferenza vita di tua sorella, avrai quelle bellissime piegoline. Sai come si cuce un elastico su una gonna al posto della cinta vero? gonna taglie grandi 58970
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili