gonna taglie grandi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonna taglie grandi
Buongiorno a tutte,
vorrei fare una sorpresa a mia sorella cucendole una gonna.
La gonna che mi piacerebbe farle, l'ho trovata su internet, solo che non
ho capito bene come procedere. Il sito dice che è una gonna a ruota, ma a me non sembra.
Potete dirmi voi se è un tipo di piega che non ho capito oppure una ruota con un procedimento particolare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.s quella che vorrei fare sarebbe la prima oppure la seconda foto delle tre immagini.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
ho capito bene come procedere. Il sito dice che è una gonna a ruota, ma a me non sembra.
Potete dirmi voi se è un tipo di piega che non ho capito oppure una ruota con un procedimento particolare?
P.s quella che vorrei fare sarebbe la prima oppure la seconda foto delle tre immagini.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
p.cautillo- Curiosa/o
Re: gonna taglie grandi
Ciao,
potrebbe essere una gonna a mezza ruota (altre sicuramente ti sapranno dire con più cognizione di causa di me), in ogni caso ti allego un link molto utile per la costruzione del cartamodello delle gonne a ruota intera, a mezza ruota e a 1/4 di ruota, spero ti sia di aiuto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
potrebbe essere una gonna a mezza ruota (altre sicuramente ti sapranno dire con più cognizione di causa di me), in ogni caso ti allego un link molto utile per la costruzione del cartamodello delle gonne a ruota intera, a mezza ruota e a 1/4 di ruota, spero ti sia di aiuto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fannylarouge- Super Sarta/o
ti ringrazio mille per la risposta e soprattutto per il link
solo che la gonna a ruota non può crearmi quelle pieghe in vita cucite al cinturino vero?
oppure mi sto sbagliando?
solo che la gonna a ruota non può crearmi quelle pieghe in vita cucite al cinturino vero?
p.cautillo- Curiosa/o
per avere l'arricciatura devi aggiungere in vita un po di cm in più, più è larga ,più ricca sarà l'arricciaturap.cautillo ha scritto:ti ringrazio mille per la risposta e soprattutto per il link
maricarla- *Cri's Super Angel*
p.cautillo ha scritto:Buongiorno a tutte,
Ciao, quella non è assolutamente una gonna a ruota o mezza ruota, bensì un rettangolo di tessuto alto quanto la lunghezza gonna desiderata e lungo almeno 2 volte/2 volte e mezza l'ampiezza del bacino Molto più semplice di quanto sembri. In vita fai un cinturino e metti la zip nel centro dietro.
ciao
bibbuccia- Curiosa/o
Se devi realizzarla per una ragazza curvy ti conviene realizzare il cartamodello di una gonna a mezza ruota con la vita aumentata di 20-30 cm ad esempio, se la vita di tua sorella è 70 ci aggiungi 25 cm di eccesso che poi diventeranno tutte quelle piegoline. Anche l'idea del rettangolo non è male solo che l ho sperimentata (anch'io ragazza curvy) e non mi piaceva l effetto che faceva su di me, io ti consiglierei di avere sempre una base di gonna aumentando la vita in modo che quando andrai a cucire un elastico in vita (mi pare che le gonne della foto che hai postato siano fatte proprio così, che al posto del cinturino abbiano un elastico alto almeno 5-6 cm) lungo quanto la circonferenza vita di tua sorella, avrai quelle bellissime piegoline. Sai come si cuce un elastico su una gonna al posto della cinta vero?
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Taglie lunghe - Taglie corte Burda
» Come attaccate le maniche
» chi ama l'orto?
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Come attaccate le maniche
» chi ama l'orto?
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
Pagina 1 di 1