Spagnolette tagliecuci
+2
Manuela Ciaramella
Carmela Micciullo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spagnolette tagliecuci
Salve a voi amiche care, vorrei da voi un consiglio siccome la mia tagliecuci mi sta dando problema per quando riguarda l'ifilatura il problema sta nel crochet inferiore infilo tutto a precisione però quando vado per cucire mi fa andare avanti arriva ad un certo punto e mi si spezza il filo, non è la prima volta che eseguo l'infilatura lo faccio da un bel po di tempo io ho pensato che sia il filo, io uso cucirino mercerizatto 100 x100 cotone la marca è santa lucia...... vi ringrazio infinitamente un abbraccio a voi tutti :abbraccio:OPs se mipotete consigliare voi una marca di filo per la mia tagliiecuci io ho una brother 1034D
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Re: Spagnolette tagliecuci
Io uso i coni in poliestere, costano poco e il filo è molto resistente
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
da quello che so io il cotone non è l'ideale per tc
luciaarseni- Super Sarta/o
Infatti il filo per tagliacuci è meglio.
C'è da dire che nel crochet si può mettere qualsiasi filo, per ottenere effetti decorativi.
Io uso spesso il filo da uncinetto, e ho usato anche della lana pelosa, senza alcun problema.
Inizia a provare il filo dei coni, ma forse non dipende tutto da quello.
La tensione è regolata bene? Non vorrei che per un po' va avanti ugualmente, poi qualche filo molle fa ingarbugliare il tutto.
C'è da dire che nel crochet si può mettere qualsiasi filo, per ottenere effetti decorativi.
Io uso spesso il filo da uncinetto, e ho usato anche della lana pelosa, senza alcun problema.
Inizia a provare il filo dei coni, ma forse non dipende tutto da quello.
La tensione è regolata bene? Non vorrei che per un po' va avanti ugualmente, poi qualche filo molle fa ingarbugliare il tutto.
Infatti anche io non ho mai usato il 100% cotone in tutta la mia carriera!! Sempre il poliestere ed anche di ottima qualita' altrimenti non lavori con la taglia e cuci!! ottimi il Gutermann oppure DMC
Wiola- Super Sarta/o
Ciao cara,
ottimo anche il TIQUATTRO di Cucirini, 100% poliestere, ottimo rapporto qualità prezzo!
Buon lavoro e buona creatività!
ottimo anche il TIQUATTRO di Cucirini, 100% poliestere, ottimo rapporto qualità prezzo!
Buon lavoro e buona creatività!
Sabrina Mulone- Utente
Vi ringrazio tanto amiche care per avermi aiutato farò in modo che quando vado a comperare alla merceria unica rimasta nel mio paese starò attenda a non farmi consigliare dal propetari, meno male che esistete voi grazie
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1