Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio abiti per eventi importanti

+11
Fiordicampo
Giada Lunastorta
gessy
cu-cina
Debora84
valentina_mantovani85
filomilly
maaga
Momy
Jam
gio.c
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio abiti per eventi importanti Empty Consiglio abiti per eventi importanti

Messaggio  gio.c Sab Mar 14 2015, 23:56

Buonasera a tutte! Ho bisogno di alcuni consigli ed ispirazioni per degli abiti da realizzare, uno per aprile per una festa di 18anni ed uno per giugno per un matrimonio di giorno.
Il "problema" è che necessito di un abito che mi permetta di allattare al seno senza troppe difficoltà, ho un fisico a clessidra porto una 44 però di seno porto una 8 da quando è nato il piccino, quindi non vorrei neanche degli abiti eccessivamente scollati.
Per il matrimonio vorrei realizzare in abito lungo e dritto magari con spacco con una stoffa floreale molto carina che possiedo, che dite è poco indicato per il matrimonio di giorno? Meglio un vestito da cocktail? Alla fine ho solo 24 anni, anche se ho un bimbo piccolo non ho voglia di invecchiarmi...anche se sono un po' più formosa rispetto a prima ritengo di potermi vestire ancora come una 24enne... Rolling Eyes
Per il 18anni non ho idee... confused
Suggerimenti!? Sono disperata... Grazie!!!
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abiti per eventi importanti Empty Re: Consiglio abiti per eventi importanti

Messaggio  Jam Dom Mar 15 2015, 06:54

I miei invitati avevano stoffe con fantasie, eccetto forse mia madre e mia suocera e la fidanzata di mio padre. Pure mia zia portava uno stampato. E mi son sposata di giorno. L'abito da cocktail io lo indosserei per un matrimonio pomeridiano, un po' piú formale. Non saprei sul lungo di mattina...forse stampato si. Ottava??? Ti prego, regalamene
Certo che non ti devi invecchiare! Bimbo o no, forme o no! Devi esaltare te stessa, giovinezza compresa!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Consiglio abiti per eventi importanti Empty Re: Consiglio abiti per eventi importanti

Messaggio  Momy Dom Mar 15 2015, 11:15

Cara Gio!

Eccomi all'appello Consiglio abiti per eventi importanti 300214

Anch'io ho avuto lo stesso "problema" nella decisione del vestito per il matrimonio di mia sorella. Alla fine abbiamo ovviato la questione con un scollo a cuore e una piccola lampo invisibile proprio davanti. Comunque io fossi in te e tessuto permettendo farei, o una scollatura incrociata, o prenderei qualche idea da qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  maaga Dom Mar 15 2015, 15:47

che belle soluzioni!!

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Consiglio abiti per eventi importanti Empty CONSIGLIO ABITI PER EVENTI IMPORTANTI

Messaggio  filomilly Dom Mar 15 2015, 16:34

Concordo con Maaga, sono tutte soluzioni bellissime!
Io tifo per questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Al matrimonio di mia sorella (giugno 2014) era il modello di punta tra le amiche neomamme... Tra l'altro è di un colore meraviglioso!
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  gio.c Lun Mar 16 2015, 14:01

I tessuti che voglio utilizzare per entrambe le occasioni sono dei georgette stampati...essendo trasparenti come posso "foderare" il tutto? E con quale tessuto?

Grazie a tutte per i suggerimenti, però questo è il genere che più o meno intendevo per il matrimonio, con la parte di sopra così, magari incrociato e meno scollato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E con la gonna così...che dite bastano due metri di georgette? La gonna magari più stretta non troppo arricciata... Cosa ne pensate?

Questo è il tessuto che voglio utilizzare, che dite se lo foderassi con questa tonalità di crepe?

Questo é il tessuto che vorrei utilizzare per l'abito per il18 anni...questo lo farei corto...
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  valentina_mantovani85 Lun Mar 16 2015, 14:58

Consiglio abiti per eventi importanti 720725 Consiglio abiti per eventi importanti 720725 Consiglio abiti per eventi importanti 720725 i tessuti sono stupendi!!! per la quantità proprio non ti saprei aiutare...ma sono sicura che verranno bellissimi
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gio.c Lun Mar 16 2015, 15:02

Jam ha scritto:Certo che non ti devi invecchiare! Bimbo o no, forme o no! Devi esaltare te stessa, giovinezza compresa!
Grazie Jam... Rolling Eyes

valentina_mantovani85 ha scritto:Consiglio abiti per eventi importanti 720725 Consiglio abiti per eventi importanti 720725 Consiglio abiti per eventi importanti 720725 i tessuti sono stupendi!!! per la quantità proprio non ti saprei aiutare...ma sono sicura che verranno bellissimi
Grazie!!! Per me é stato amore a prima vista! Gli ho voluti a tutti i costi anche se erano trasparenti.... Solo che ora non so come foderare... confused
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Debora84 Lun Mar 16 2015, 15:27

Bellissimi tessuti....e molto belle le idee che hai in testa....!!! vogliamo assolutamente vedere il risultato finale!
Hai provato a cercare su qualche rivista di cartamodelli? Trovi dei cartamodelli specifici anche nei negozi di tessuti...! verranno benissimo!
bounce bounce

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  cu-cina Lun Mar 16 2015, 15:40

Quel crepes va benissimo!
Io farei una sottoveste separata (così riutilizzi a mani basse anche per tutti e due gli abiti se ha un senso per forme dell'abito). E per altri abiti.
Poi per unirle assieme, sul rovescio dell'abito, all'altessa della cucitura delle spalle, fai una piccola fettuccia (io l'ho fatta nello stesso tessuto dell'abito) da una parte cucita, dall'altra chiusa con un piccolo automatico di plastica trasparente che praticamente non ha spessore.
Poichè la georgette scivola che è una bellezza (soffrirai un po' nel cucirla ma per l'effetto ne vale la pena!) è indispensabile tenere assieme vestito e sottoveste così non scappano in direzioni diverse!
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gio.c Lun Mar 16 2015, 16:01

Debora84 ha scritto:Bellissimi tessuti....e molto belle le idee che hai in testa....!!! vogliamo assolutamente vedere il risultato finale!
Hai provato a cercare su qualche rivista di cartamodelli? Trovi dei cartamodelli specifici anche nei negozi di tessuti...! verranno benissimo!
bounce bounce
Il cartamodello non è un problema, li faccio io (magari chiedendo aiuto all'insegnante in caso di difficoltà), più che altro non sapevo come gestire la trasparenza del georgette senza appesantirlo troppo!!!  Crying or Very sad  

cu-cina ha scritto:Quel crepes va benissimo!
Io farei una sottoveste separata (così riutilizzi a mani basse anche per tutti e due gli abiti se ha un senso per forme dell'abito). E per altri abiti.
Poi per unirle assieme, sul rovescio dell'abito, all'altessa della cucitura delle spalle, fai una piccola fettuccia (io l'ho fatta nello stesso tessuto dell'abito) da una parte cucita, dall'altra chiusa con un piccolo automatico di plastica trasparente che praticamente non ha spessore.
Poichè la georgette scivola che è una bellezza (soffrirai un po' nel cucirla ma per l'effetto ne vale la pena!) è indispensabile tenere assieme vestito e sottoveste così non scappano in direzioni diverse!
Un'idea geniale! Però con la georgette con i fiori blu farei un abito corto...quindi la "sottoveste" dovrei farla comunque corta per entrambi gli abiti...giusto?!
Secondo te foderandolo completamente quindi cucendo georgette e crepe, appesantirei l'abito?
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Momy Lun Mar 16 2015, 16:25

I tessuti sono bellissimi, verrà un abito stupendo!

Dopo vogliamo vederlo Very Happy
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gessy Lun Mar 16 2015, 16:57

che belli i tessuti..... non ti so aiutare pero ti seguirò e sono sicura che farai un bellissimo lavoro!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Mar 16 2015, 17:06

ho letto tutto il post e mi sono fermata quando hai scritto "ottava di seno". (è salita l'invidia!!!) Consiglio abiti per eventi importanti 316630 Consiglio abiti per eventi importanti 316630

Io allatto ancora il mio piccolo barbaro e per il secondo abito delle nozze ho scelto un vestito esattamente (più o meno) come il tuo in georgette bianca!!!

Consiglio abiti per eventi importanti 48406 Consiglio abiti per eventi importanti 48406 aspetto di vedere le meraviglie che creerai!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gio.c Lun Mar 16 2015, 18:02

Speriamo bene ragazze!!!
Per il modello per la festa di 18 anni cosa mi suggerite? confused
Che ne pensate?!
qualche altra idea per un abitino corto?

O una jumpsuit con gonna pantaloncino? Bastano 2m e il tessuto è adatto? Scusatemi il milione di dubbi... Consiglio abiti per eventi importanti 538949
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cu-cina Lun Mar 16 2015, 20:30

Eh, i trucchetti del mio sarto antico..... E' lui che sussurra piano le soluzioni da haute couture!
Più che appesantire, perché tra georgette e crepe son tanto leggeri, diciamo che il vestito potrebbe cadere diversamente.
Puoi sempre fare 2 sottoveste, una cortissima per l'abito corto della festa dei 18 anni, l'altra che segua l'altro abito per il matrimonio di giugno. E questa seconda forse alla fine preferirai unirla al vestito e farla diventare una fodera.
Inizia dagli abiti. Poi deciderai se secondo te è meglio foderare, o usare una sottoveste separata.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Mar 17 2015, 09:23

Sinceramente le ultime due foto che hai postato non mi convincono granchè... sono di sicuro comode per l'allattamento ma mi sembrano due camicie adattate per la situazione.
La jumpsuite devo andare a vedere cos'è... :-)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gio.c Gio Mar 19 2015, 22:24

Giada la jumpsuit sarebbe il tutone... Very Happy
Neanche a me convince molto la soluzione del camicione, ma sinceramente non so che modello fare per quel genere di tessuto...
In tutto ciò ho dimenticato l'abito da fare per il battesimo del piccolo Consiglio abiti per eventi importanti 519331
Ho questo piquè di cotone molto bello un po' rigido,

Mi piacerebbe realizzare un abito con una cerniera a vista sul corpetto e la gonna simile a questa magari con meno pieghe ma più rigida...
Cosa ne pensate? Che gonna sarebbe, da quale base dovrei partire per il modello? Forse è la gonna a cannoni?
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Consiglio abiti per eventi importanti Empty consiglio abiti per eventi importanti

Messaggio  Fiordicampo Ven Mar 20 2015, 06:20

Ciao, hai scelto dei tessuti veramente belli, hai buon gusto! Alla fine cosa hai deciso di fare per la festa dei 18? Non ti so dare consigli ma aspetto con ansia di vedere le tue creazioni.

Fiordicampo
Utente
Utente

Messaggio  nicla.z Ven Mar 20 2015, 08:31

Bellissima la gonna, anche se non so aiutarti.
Anche a me i camicioni non convincono affatto...
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Debora84 Ven Mar 20 2015, 11:36

camicione no....hai delle alternative molto più interessanti.....

Carinissima la gonna! Con quel tessuto poi verrà sicuramente benissimo!

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  fannylarouge Ven Mar 20 2015, 14:02

Ciao,
ti aiuto con quel pochissimo che so: per la gonna "a cannoni" di quel tipo devi prendere il cartamodello della gonna sulle tue misure, praticare dei tagli a spicchio e poi allargarli a raggiera, se no se li allontani solo in parallelo vengono "cannoni" dritti... scusa la mia conoscenza in merito è molto limitata, ma ad ottobre scorso l'insegnante ci aveva spiegato proprio questa tecnica per cui me la sono impressa nella memoria. :)
Bellissime stoffe tutte quante!
Se può servire, ma solo a mo' di spunto, io volevo fare questo modello qui con un piquet di cotone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari non è il tuo genere, io ho esattamente il doppio dei tuoi anni (e non solo... sigh) Consiglio abiti per eventi importanti 683844
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  gio.c Ven Mar 20 2015, 15:39

Forse ci siamo, voglio provare ad utilizzare il burda di marzo per l'abito per il 18 anni, sono indecisa tra questi:
Immaginateli col tessuto bianco con i fiori blu... Che dite?!

Per il battesimo faccio l'abito con cerniera sul petto e dal punto vita faccio una gonna a mezzaruota, tanto il piquet é già abbastanza rigida.

Per il matrimonio vedremo....l'idea del lungo con lo spacco rimane!!!
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cinzia Ven Mar 20 2015, 16:06

secondo me questi infagottano un po'...sei giovane !
provare con questo ? magari con le spalline meno sottili e tirando un po' più su lo scollo...forse il drappeggio sopra nasconde un po' l'ambaradan?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  gio.c Ven Mar 20 2015, 16:08

cinzia ha scritto:secondo me questi infagottano un po'...sei giovane !
provare con questo ? magari con le spalline meno sottili e tirando un po' più su lo scollo...forse il drappeggio sopra nasconde un po' l'ambaradan?
No, non mi piace, sono troppo difficile lo so... Crying or Very sad
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili