ciao sono lauretana
+20
si.m.o
MamiBabi
Vici
Giada Lunastorta
Colette
Mary
shiva
rigazzarò
cippalippa
antonietta
francesca
agapula
lellapevaro
gigia70
silvia
cristyrunner
gigetta
pocuci
annina
lauretana.s
24 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ciao sono lauretana
Ciao a tutte
sono Lauretana e scrivo dalla provincia di Roma, e mi diverto molto a creare, cucine e ricamare.
Ultimamente mi sto dilettando molto al tombolo aquilano, seguendo un corso però(FANTASTICO) mentre le
altre cose mi sono state tutte insegnate da mia nonna (chiacchierino ad ago, cucito, crocette, sferruzzo, maglia punto a croce, uncinetto).
Appena capisco proverò a mettere dei miei lavori...mi raccomando vi voglio spietate
Baci
Lauretana
sono Lauretana e scrivo dalla provincia di Roma, e mi diverto molto a creare, cucine e ricamare.
Ultimamente mi sto dilettando molto al tombolo aquilano, seguendo un corso però(FANTASTICO) mentre le
altre cose mi sono state tutte insegnate da mia nonna (chiacchierino ad ago, cucito, crocette, sferruzzo, maglia punto a croce, uncinetto).
Appena capisco proverò a mettere dei miei lavori...mi raccomando vi voglio spietate
Baci
Lauretana
lauretana.s- Curiosa/o
Re: ciao sono lauretana
Ciao, ben arrivata.
pocuci- Super Sarta/o
benarrivata :)
gigetta- Super Mani di Fata
ciao lauretana, spietate? lo saremo , ma mi sà che tu ci dai le bucce a tutte.............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao Lauretana, benvenuta!
Che varietà di interessi, complimenti!!!
Che varietà di interessi, complimenti!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Lauretana!!
Ciao Lauretana, benvenuta, non qui non c'è cattiveria, solo qualche problemuccio di dipendenza da riviste e da macchine da cucire....
gigia70- Super Sarta/o
benvenuta..............
io faccio il tombolo normale , dimmi dimmi qual'è il tombolo aquilano, riuscirai a farmelo vedere, sai sono sempre alla ricerca di nuovi tipi di ricamo, perchè sono una grandissima curiosa, curiosa anche di imparare. ciao ciao
io faccio il tombolo normale , dimmi dimmi qual'è il tombolo aquilano, riuscirai a farmelo vedere, sai sono sempre alla ricerca di nuovi tipi di ricamo, perchè sono una grandissima curiosa, curiosa anche di imparare. ciao ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
benvenuta anche da me ,io non so cos'è il tombolo al massimo arrivo ai ferri e al punto croce quindi mi sa che ho solo da imparare da te e non vedo l'ora
agapula- Super Mani di Fata
benarrivata cara
francesca- Super Mani di Fata
benvenuta tra noi!!!!!!!!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
Re: ciao sono Lauretana
Benvenuta Lauretana, anch'io non so cos'è il tombolo aquilano e sono curiosa di vedere i tuoi lavori! un abbraccio!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta Lauretana!! Assolutamente da vedre il tombolo aquilano,questo sconosciuto!!
Benvenutissima Lauretana anche da parte mia!
Io faccio il chiacchierino tradizionale con navetta, so che si fa anche con l'ago, ma non come e come sono i lavori finiti.
Spero ci mostri qualcosa.
Io faccio il chiacchierino tradizionale con navetta, so che si fa anche con l'ago, ma non come e come sono i lavori finiti.
Spero ci mostri qualcosa.
Ciao Lauretana!
Il chiacchierino è la passione della mia mamma, ma purtroppo io non ho mai imparato...
Anch'io non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori, non farci aspettare!
Il chiacchierino è la passione della mia mamma, ma purtroppo io non ho mai imparato...
Anch'io non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori, non farci aspettare!
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
ciao a tutte,
che bell'accoglienza grazie...ho letto ora ora tutte le risposte e provo a riassumere tutte le domande
che bell'accoglienza grazie...ho letto ora ora tutte le risposte e provo a riassumere tutte le domande
lauretana.s- Curiosa/o
parto dal tombolo che è diventata la mia mania...
esistono diverse tecniche di ricamo mediante fuselli, fra queste io conosco il tombolo di cantù e quello aquilano.
Sono abbastanza differenti secondo il mio punto di vista a partire dai fuselli stessi, molto sottili per quello aquilano, più grossi per quelli di cantù,
vi metto un link dove si vedono tutti i fuselli possibili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quello A3 è quello aquilano!
I fuselli non sono l'unica differenza di lavorazione, anzi proprio la lavorazione è differente a striscia continua per quello di cantù(quindi necessita di un tombolo + piccolo)
mentre in diagonale e un pò meno ripetitivo quello aquilano(vi metto un link preso da internet [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] clikkate sulle foto).
Anche se i fuselli vi sembrano tanti tanti, in realtà si lavora quasi sempre solo 2 coppie (quindi al massimo 4) e il modo di disporli rende molto chiaro come e cosa
prendere. Per il tombolo aquilano io sto seguendo un corso per iniziare lo studio di tutti i punti antichi...mi ha davvero STREGATO e per fortuna ho un'insegnante davvero
eccezionale che mi sta facendo innamorare di quest'arte (forse perchè spiega come la mia nonna )
Sono qui per tutte le vostre domande, ora provo a studiarmi come mettere le foto
Ciao
Lauretana
esistono diverse tecniche di ricamo mediante fuselli, fra queste io conosco il tombolo di cantù e quello aquilano.
Sono abbastanza differenti secondo il mio punto di vista a partire dai fuselli stessi, molto sottili per quello aquilano, più grossi per quelli di cantù,
vi metto un link dove si vedono tutti i fuselli possibili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quello A3 è quello aquilano!
I fuselli non sono l'unica differenza di lavorazione, anzi proprio la lavorazione è differente a striscia continua per quello di cantù(quindi necessita di un tombolo + piccolo)
mentre in diagonale e un pò meno ripetitivo quello aquilano(vi metto un link preso da internet [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] clikkate sulle foto).
Anche se i fuselli vi sembrano tanti tanti, in realtà si lavora quasi sempre solo 2 coppie (quindi al massimo 4) e il modo di disporli rende molto chiaro come e cosa
prendere. Per il tombolo aquilano io sto seguendo un corso per iniziare lo studio di tutti i punti antichi...mi ha davvero STREGATO e per fortuna ho un'insegnante davvero
eccezionale che mi sta facendo innamorare di quest'arte (forse perchè spiega come la mia nonna )
Sono qui per tutte le vostre domande, ora provo a studiarmi come mettere le foto
Ciao
Lauretana
lauretana.s- Curiosa/o
ho guardato i link, interessanti, io faccio il tombolo di cantù, anche se purtroppo pochi punti, sono proprio curiosa di vedere in seguito i tuoi progressi e se fosse possibile imparare qualcosa da quello aquilano ( se potrai postare delle spiegazioni), purtroppo ci sono tanti bei tipi di ricamo in tutta Italia, ma solo nei luoghi di origine si trovano i corsi, pertanto è sempre impossibili impararli, e questo per me è un grandissimo dispiacere.
ciao ciao
ciao ciao
Ciao lellapevaro
io sto seguendo un corso a Roma presso la "piazzetta delle arti" (http://lapiazzettadellearti.splinder.com/) e devo dirti che ho trovato
un'ambiente fantastico, il sab pomeriggio ci si riunisce tra donne tra filo, tombolo, telaio uncinetto,tante risate e una buona tisana
il tempo scorre via veloce e sereno.
I corsi si tengono anche a Zagarolo (provincia di Roma) dove da qualche anno si tiene anche una bella manifestazione TRAMANDO TESSENDO.
Io credo di andarci sopratutto perchè durante la manifestazione ci sono tanti minicorsi e minikit che mi interessano...oltre ai vari tessuti stoffe
e tanto altro ancora....chissà se qualcuna delle amiche che ci legge è di Roma per trovarci lì...
Provo a organizzarmi per spiegare qualche semplice punto al tombolo aquilano, solo che non so in che post inserirlo....devo continuare sotto questa discussione??
saluti
Lauretana
io sto seguendo un corso a Roma presso la "piazzetta delle arti" (http://lapiazzettadellearti.splinder.com/) e devo dirti che ho trovato
un'ambiente fantastico, il sab pomeriggio ci si riunisce tra donne tra filo, tombolo, telaio uncinetto,tante risate e una buona tisana
I corsi si tengono anche a Zagarolo (provincia di Roma) dove da qualche anno si tiene anche una bella manifestazione TRAMANDO TESSENDO.
Io credo di andarci sopratutto perchè durante la manifestazione ci sono tanti minicorsi e minikit che mi interessano...oltre ai vari tessuti stoffe
e tanto altro ancora....chissà se qualcuna delle amiche che ci legge è di Roma per trovarci lì...
Provo a organizzarmi per spiegare qualche semplice punto al tombolo aquilano, solo che non so in che post inserirlo....devo continuare sotto questa discussione??
saluti
Lauretana
lauretana.s- Curiosa/o
lauretana.s ha scritto: Provo a organizzarmi per spiegare qualche semplice punto al tombolo aquilano, solo che non so in che post inserirlo....devo continuare sotto questa discussione??
saluti
Lauretana
molto volentieri!
puoi aprire un argomento nella sezione Knit Section.
wow, quanti interessi!!!
io, massimo massimo massimo, faccio il punto croce e mi fermo lì! :-)
io, massimo massimo massimo, faccio il punto croce e mi fermo lì! :-)
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
sarò felicissima di imparare qualcosa di questo tipo di tombolo.lauretana.s ha scritto:Ciao lellapevaro
saluti
Lauretana
levami una curiosità, ma questo corso dove vai è a pagamento?,
io sono innamorata di Roma venivo a passare il mese di Agosto da una zia, pensa nei bellissimi e meravigliosi anni 60, e perciò ho conosciuto Roma negli anni della giovinezza, e con gli occhiali , così detti, rosa.
ciao ciao
Ciao lellapevaro,
si il corso è a pagamento....è un regalino del mio maritino....faccio una lezione di circa 3h il sab pomeriggio.
Io ho scelto così perchè concentro il sabato tutta la lezione, ma si potrebbe spalmare su + giorni della settimana.
Onestamente non conosco i prezzi...però se può servire a qualcuno mi informo, perchè ho visto che arrivano delle
persone dalla Grecia e fanno dei corsi full immersion....ma non so molto di più su come funziona
carico qualche fotina dei miei lavori
Lauretana
si il corso è a pagamento....è un regalino del mio maritino....faccio una lezione di circa 3h il sab pomeriggio.
Io ho scelto così perchè concentro il sabato tutta la lezione, ma si potrebbe spalmare su + giorni della settimana.
Onestamente non conosco i prezzi...però se può servire a qualcuno mi informo, perchè ho visto che arrivano delle
persone dalla Grecia e fanno dei corsi full immersion....ma non so molto di più su come funziona
carico qualche fotina dei miei lavori
Lauretana
lauretana.s- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ciao.....ci sono!
» ciao ciao sono arrivata
» ciao ciao ci sono anch'io
» Ciao ciao ci sono pure io....
» ciao sono la fra!!
» ciao ciao sono arrivata
» ciao ciao ci sono anch'io