Differenze crochet
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Differenze crochet
Ho cercato sul forum ma nn ho trovato una risposta... La domanda è...
I crochet di solito sono oscillanti o rotativi, hanno la capsula in metallo... In verticale sotto la base... Si apre il cassetto e la porticina...
Perché le nuove macchine elettroniche hanno lo spazio per la bobina sotto il piedino? In orizzontale piuttosto che in piedi? Sotto una placca di plastica trasparente...
È una questione di costi? Costa meno produrre una macchina così? Costa meno la manutenzione/ricambio?
A me piace il rituale di caricare la bobina nella navetta e tirare il filo... Nn si perde un po' la poesia?
Scusate non vorrei passare da romantica nostalgica della meccanica...
I crochet di solito sono oscillanti o rotativi, hanno la capsula in metallo... In verticale sotto la base... Si apre il cassetto e la porticina...
Perché le nuove macchine elettroniche hanno lo spazio per la bobina sotto il piedino? In orizzontale piuttosto che in piedi? Sotto una placca di plastica trasparente...
È una questione di costi? Costa meno produrre una macchina così? Costa meno la manutenzione/ricambio?
A me piace il rituale di caricare la bobina nella navetta e tirare il filo... Nn si perde un po' la poesia?
SofiaW- Super Sarta/o
Re: Differenze crochet
SofiaW ha scritto:Ho cercato sul forum ma nn ho trovato una risposta... La domanda è...
Se hai una macchina col crochet oscillante o col crochet rotativo verticale se si dovesse inceppare il filo basta togliere o la scatola bobina e il crochet nel primo caso e solo il cestello nel secondo senza problemi . col crochet rotativo orizzontale come le Pfaff 260 oppure le Select devi smontare il crochet il che richiede tempo esperienze e anche soldi.
Grazie Davide.. Ma nn ho capito bene... La Pfaff 260 non è mica meccanica?
La differenza che chiedevo io era proprio tra il crochet di una pfaff 260 e di una pfaff ambition moderna elettronica...
Quella moderna c'è l'ha "sdraiato" sotto il piedino...
La differenza che chiedevo io era proprio tra il crochet di una pfaff 260 e di una pfaff ambition moderna elettronica...
Quella moderna c'è l'ha "sdraiato" sotto il piedino...
SofiaW- Super Sarta/o
Sofiaw, quello che sta "all'impiedi" sotto al piedino, cioè al quale puoi accedere senza togliere il lavoro, è più utile in caso di ricami quando non vorresti mai ti finisse il filo della spolina e hai montato un telaio per il ricamo.
Cambi il filo al volo e riparti! Come un pit-stop per le Formula1
Cambi il filo al volo e riparti! Come un pit-stop per le Formula1
cu-cina- Super Sarta/o
davide72 ha scritto:Se hai una macchina col crochet oscillante o col crochet rotativo verticale se si dovesse inceppare il filo basta togliere o la scatola bobina e il crochet nel primo caso e solo il cestello nel secondo senza problemi . col crochet rotativo orizzontale come le Pfaff 260 oppure le Select devi smontare il crochet il che richiede tempo esperienze e anche soldi.
Scusami Sofia se mi intrufolo nel tuo post...
Avendo una macchina con il crochet rotativo orizzontale, volevo sapere quali sono i casi più comuni che fanno sì che il filo si inceppi? Potendo evitare danni...
Grazie a chi vorrà rispondere!
Momy- Super Sarta/o
Momy ha scritto:davide72 ha scritto:Se hai una macchina col crochet oscillante o col crochet rotativo verticale se si dovesse inceppare il filo basta togliere o la scatola bobina e il crochet nel primo caso e solo il cestello nel secondo senza problemi . col crochet rotativo orizzontale come le Pfaff 260 oppure le Select devi smontare il crochet il che richiede tempo esperienze e anche soldi.
Scusami Sofia se mi intrufolo nel tuo post...
Avendo una macchina con il crochet rotativo orizzontale, volevo sapere quali sono i casi più comuni che fanno sì che il filo si inceppi? Potendo evitare danni...
Grazie a chi vorrà rispondere!
La cosa principale è quella di cominciare a cucire sempre col la leva tendifilo tutta in alto e poi pulire sempre il crochet con l'aiuto dell'aria compressa.
Grazie Davide!
Questa cosa della leva tendifilo alta rispetto sempre... già l'aria compressa
Questa cosa della leva tendifilo alta rispetto sempre... già l'aria compressa
Momy- Super Sarta/o
Non ho mai prestato attenzione alla leva tendifilo...
Comunque si può dire che è più conveniente il crochet sdraiato x l'assistenza...
Maaaa... Come funziona se devo allentare la tensione inferiore... O far passare un filo elastico?
Con il vecchio crochet si allentava la vitina...
Comunque si può dire che è più conveniente il crochet sdraiato x l'assistenza...
Maaaa... Come funziona se devo allentare la tensione inferiore... O far passare un filo elastico?
SofiaW- Super Sarta/o
SofiaW ha scritto:Non ho mai prestato attenzione alla leva tendifilo...
si allenta la vitina del cestello
Ah beh... Allora nn cambiato nulla
SofiaW- Super Sarta/o
...comunque la macchina di età 35 anni che ho usato fino a qualche mese fa, ha il crochet rotativo orizzontale con la porticina parzialmente trasparente e posso dire a sua difesa che caricavo la spoletta senza nemmeno toglierla dalla sede... una gran comodità. E' una macchina meccanica e nonostante la mia nuova "ferrari" le ho voluto un gran bene. Ora l'ho restituita a mia mamma..
Iezabel ha scritto:...comunque la macchina di età 35 anni che ho usato fino a qualche mese fa, ha il crochet rotativo orizzontale con la porticina parzialmente trasparente e posso dire a sua difesa che caricavo la spoletta senza nemmeno toglierla dalla sede... una gran comodità. E' una macchina meccanica e nonostante la mia nuova "ferrari" le ho voluto un gran bene. Ora l'ho restituita a mia mamma..
La Singer 740?
Iezabel ha scritto:...comunque la macchina di età 35 anni che ho usato fino a qualche mese fa, ha il crochet rotativo orizzontale con la porticina parzialmente trasparente e posso dire a sua difesa che caricavo la spoletta senza nemmeno toglierla dalla sede... una gran comodità. E' una macchina meccanica e nonostante la mia nuova "ferrari" le ho voluto un gran bene. Ora l'ho restituita a mia mamma..
La Singer 740?
Mi pare di sì. Ha tutte le rotelle dei punti decorativi e flexi, Io mi ci sono trovata proprio bene. Ultimamente mi faceva diventare matta, perchè appena aumentava un po' lo spessore della stoffa perdeva i punti...ma anch'io sto perdendo punti... è questione d'età...
Argomenti simili
» Differenza tra Singer 14SH654 e 14SH754
» bernette 15 o 12? che differenze?
» differenze modelli bernina. Aiuto!
» differenze cuciture
» differenze Bernina 800DL - 1100D - 1100DA
» bernette 15 o 12? che differenze?
» differenze modelli bernina. Aiuto!
» differenze cuciture
» differenze Bernina 800DL - 1100D - 1100DA
Pagina 1 di 1