copertura help!!
+2
lindabee58
ritamari
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
copertura help!!
Ho una Necchi 444.....acquistata da poco ....ho provato a fare l' orlo a una maglietta di jersey di viscosa con il punto triplo....NON RiESCOOO...ho sfilato , reinfilato seguendo fedelmente le istruzioni, cambiato le tensioni, lunghezza punto ecc....sempre seguendo il manuale.
Niente da fare : punti saltati....irregolari
Ho rifatto e scucito per varie volte e alla fine ho fatto come sempre...zig zag stretto ed è molto meglio.
Ma sono rabbiosa....vendo la macchina??? Arrrgh
Avere qualche consiglio/segreto?
Ho notato che nelle parti dove sotto c'era una fettuccia di cotone i punti venivano meglio....
Grazie in anticipo
Niente da fare : punti saltati....irregolari
Ho rifatto e scucito per varie volte e alla fine ho fatto come sempre...zig zag stretto ed è molto meglio.
Ma sono rabbiosa....vendo la macchina??? Arrrgh
Avere qualche consiglio/segreto?
Ho notato che nelle parti dove sotto c'era una fettuccia di cotone i punti venivano meglio....
Grazie in anticipo
ritamari- Super Sarta/o
Re: copertura help!!
Stai usando gli aghi giusti per fare il punto cover?
SCHMETZ EL X 705
SCHMETZ EL X 705
lindabee58- Super Mani di Fata
Sto usando gli aghi in dotazione della macchina.... ma prendo nota e vado in merceria...lindabee58 ha scritto:Stai usando gli aghi giusti per fare il punto cover?
SCHMETZ EL X 705
credi sia il caso di usare carta velina e/o stabilizzatore?
E' una semplice maglina di viscosa....ma non so come domarla...
ritamari- Super Sarta/o
Ha ragione Lindabee, gli aghi sono determinanti.
Anch'io avevo avuto questi problemi, sia con tc sia mac, ma acquistando gli aghi per stretch della schmetz ho risolto alla grande.
Anch'io avevo avuto questi problemi, sia con tc sia mac, ma acquistando gli aghi per stretch della schmetz ho risolto alla grande.
barlafuss- Super Sarta/o
lindabee58- Super Mani di Fata
ritamari ha scritto:Sto usando gli aghi in dotazione della macchina.... ma prendo nota e vado in merceria...lindabee58 ha scritto:Stai usando gli aghi giusti per fare il punto cover?
SCHMETZ EL X 705
credi sia il caso di usare carta velina e/o stabilizzatore?
E' una semplice maglina di viscosa....ma non so come domarla...
Gli aghi in dotazione alle macchine non dovrebbero mai essere usati
se lo dici,davide,ti credo,ma perchè non vanno usati? Ho la 444 oramai da tempo,ancora uso gli aghi montati dalla ditta sulla macchina,vanno bene,non ho problemi con nessun tipo di tessuto,gli aghi sono quelli che avete indicato ELx705
@ ritamari....la 444 ce l'ha silvia ,abita a Trieste come te ed è molto disponibile,vedrai che ti aiuterà
@ ritamari....la 444 ce l'ha silvia ,abita a Trieste come te ed è molto disponibile,vedrai che ti aiuterà
marypoppins- Super Mani di Fata
marypoppins ha scritto:se lo dici,davide,ti credo,ma perchè non vanno usati? Ho la 444 oramai da tempo,ancora uso gli aghi montati dalla ditta sulla macchina,vanno bene,non ho problemi con nessun tipo di tessuto,gli aghi sono quelli che avete indicato ELx705
di solito mettono gli Organ e non sono il massimo, il mio era un consiglio generalizzato.
grazie davide,buono a sapersi....poi succedono inconvenienti quando cuciamo,almeno lo dicessero al momento dell'acquisto
marypoppins- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Tagliacuci e punto copertura
» COS'è IL PUNTO DI COPERTURA ?
» inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa
» Punto di copertura tc. che cos'è
» Copertura problematica :-(
» COS'è IL PUNTO DI COPERTURA ?
» inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa
» Punto di copertura tc. che cos'è
» Copertura problematica :-(
Pagina 1 di 1