Corso tessuti elasticizzati
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corso tessuti elasticizzati
Ciao a tutti, vorrei dei consigli in merito a dei corsi.
Sono marchigiana e come da titolo sto cercando dei corsi sui tessuti elasticizzati, ma quello che cerco é proprio un corso dettagliato dove poter imparare a realizzare costumi sportivi di qualsiasi genere. Ho interpellato diverse sarte che si occupano di questo nella mia città per poterle affiancare anche solo per guardare, ma niente da fare purtroppo... Quindi visto che sono determinata in quello che voglio, ho iniziato a guardare su internet e ho trovato una scuola a Roma che ha un corso che farebbe al caso mio.
È l'Ist. Moda Sgrigna, il corso costa considerato che dovrei anche arrivare a Roma ogni volta. Sapete dirmi se é una buona scuola? Oppure qualcuno del settore avrebbe dei consigli da darmi?
Grazie mille
Barbara
Sono marchigiana e come da titolo sto cercando dei corsi sui tessuti elasticizzati, ma quello che cerco é proprio un corso dettagliato dove poter imparare a realizzare costumi sportivi di qualsiasi genere. Ho interpellato diverse sarte che si occupano di questo nella mia città per poterle affiancare anche solo per guardare, ma niente da fare purtroppo... Quindi visto che sono determinata in quello che voglio, ho iniziato a guardare su internet e ho trovato una scuola a Roma che ha un corso che farebbe al caso mio.
È l'Ist. Moda Sgrigna, il corso costa considerato che dovrei anche arrivare a Roma ogni volta. Sapete dirmi se é una buona scuola? Oppure qualcuno del settore avrebbe dei consigli da darmi?
Grazie mille
Barbara
Barbara.B- Super Sartina/o Attiva/o
lina due- Super Sartina/o Attiva/o
molto si fa anche dall'esperienza
e se hai già una base di modellistica puoi modificare dei cartamodelli esistenti.
Un'ottima base si ha dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ormai anche li ci sono i cartamodelli in PDF e vestono benissimo. una volta presi quelli di BASE, recuperi tutte le varianti che vuoi.
Un'ottima base si ha dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ormai anche li ci sono i cartamodelli in PDF e vestono benissimo. una volta presi quelli di BASE, recuperi tutte le varianti che vuoi.
Re: Corso tessuti elasticizzati
Se l'inglese non e' un problema la guida di Colette Patterns puo' aiutarti. Non e' un vero e proprio corso, ma e' molto completo.
Link
Link
mimma- Super Sarta/o
Re: Corso tessuti elasticizzati
Ragazze grazie mille delle info, ora provo a dare una un'occhiata!
Argomenti simili
» I tessuti elasticizzati
» tessuti elasticizzati aiuto
» Help tessuti elasticizzati!!! Aggiornamenti e foto a pag.2
» tessuti elasticizzati: quali filati usare?
» Orlo su pantaloni elasticizzati
» tessuti elasticizzati aiuto
» Help tessuti elasticizzati!!! Aggiornamenti e foto a pag.2
» tessuti elasticizzati: quali filati usare?
» Orlo su pantaloni elasticizzati
Pagina 1 di 1