tessuti per Borsa
+6
Francesca-vanilla
lulù
shiva
mamyerica
rigazzarò
akela78
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
tessuti per Borsa
Ciao a tutti..Chiedo consiglio.. volevo confezionare una borsina a tracolla ( all'inizio volevo fare uno zainetto ma poi ho cambiato idea) per mio nipote che andrà all'asilo forse a settembre altrimenti a gennaio... Pensavo ad una borsa con un'apertura a strappo facile sul davanti e poi con la cerniera.. il problema è che non ho quasi mai confezionato borse per cui rimane il discorso di confezionare una borsa che sia relativamente resistente e che sia facile da lavare.. cosa uso?
grazie nadia
grazie nadia
Re: tessuti per Borsa
Un bel drill di cotone...o un canvas o un reps.Tessuti resistenti e facilmente lavabili.
Sono armature,cioé tessiture di cotone molto fitte.Li trovi più facilmente nei tessuti di arredamento.A volte hanno una percentuale di poliestere o poliammide per essere ancora più resistenti e ingualcibili.E vai con le borse!!!!!!
Sono armature,cioé tessiture di cotone molto fitte.Li trovi più facilmente nei tessuti di arredamento.A volte hanno una percentuale di poliestere o poliammide per essere ancora più resistenti e ingualcibili.E vai con le borse!!!!!!
Puoi guardare qui:sezione refashion,titolo post "c'era una volta un paio di jeans".Buon lavoro!
mamyerica- Super Sarta/o
prova ada andare da Ikea per il tessuto.Hanno delle stoffe carine e molto resistenti per questo utilizzo.
lulù- Super Sarta/o
m'inserisco qui...ma oltre al tessuto resistente, dentro mettete qualche altra cosa???Per non avere una borsa troppo moscia intendo...ho delle stoffine carine, di Amy Butler, vorrei farci una borsa...ma sono cotonine...quindi sottili...che posso mettere dentro????Per dare un po' di rigidità????Grazieeeeeeeeeeee
qui c'è una discussione in corso.....
iagà- Super Sarta/o
interessante come rinforzare le borse......
tatopiccolo- Utente
potresti usare anche il tessuto da sdraio, è resistentissimo ed abbastanza economico, si trova in un sacco di colori e fantasie! Anni fa feci una serie di zainetti con questo tessuto, che inoltre ha il pregio di avere la larghezza giusta
marla- Super Sartina/o Attiva/o
Io lo zainetto per il tuo nipotino me lo vedrei bene di cotone, cotone spesso, resistente e possibilmente colorato o a righe o pallini....qualcosa di divertente insomma, dato che è per un bambino!
Me lo vedo bene così e non in tessuti sintetici perchè io ne avevo uno appunto in cotone per l'asilo e ce l'ho ancora intatto e tutt'ora adesso capita che lo uso se mi serve una sacca!
Ciaooo
ilaria
Me lo vedo bene così e non in tessuti sintetici perchè io ne avevo uno appunto in cotone per l'asilo e ce l'ho ancora intatto e tutt'ora adesso capita che lo uso se mi serve una sacca!
Ciaooo
ilaria
Argomenti simili
» borsa ecologica...........
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» BORSA PER PIC-NIC
» Borsa con applicazione.......................
» foto? Aiutooo
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» BORSA PER PIC-NIC
» Borsa con applicazione.......................
» foto? Aiutooo
Pagina 1 di 1