stavo per regalarmi una nuova macchina, ma poi...
+5
agapula
silvia
elena
annina
Colette
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
stavo per regalarmi una nuova macchina, ma poi...
Questa ve la devo proprio raccontare…
Ragazze, sono reduce da 2 giorni di ricerca febbrile della MACCHINA PERFETTA.
Ho passato ore su internet da un sito all’altro, a leggere recensioni, calcolare prezzi e fare tabelle mentali di equipollenze di macchine da cucire di diverse marche!!!
Sembravo Fantozzi davanti alla tribuna elettorale in tv!
Alla fine sono arrivata a 3 finaliste, con un portfolio dettagliatissimo su ognuna, tutte perfettamente nel budget. Stavo per scrivervi per chiedervi consiglio…
Ma poi…
Sono arrivata a casa ieri sera e ho visto la mia bimba e ho pensato a tutte le cose che abbiamo fatto insieme, a tutti i pasticci che mi ha visto fare senza rimproverarmi, a tutte le cose che ha fatto per me anche se sapeva che erano sbagliate…
E ho pensato: e adesso come faccio a lasciarla??
Venderla per comprarne un’altra?! Con tutti i progetti che abbiamo ancora davanti??
No no no no no
Ho preso il libretto di istruzioni, mi sono messa su internet e le ho regalato un parco piedini da urlo
Sono pazza, è vero
Ma davvero mi è dispiaciuto e poi mi sono chiesta: cosa ci faccio con una macchina nuova, se ancora non ho nemmeno esplorato tutte le potenzialità di questa? Per esempio, non ho mai provato a cucire con piedini creativi, forse perché ho sempre visto mia madre fare tutto (anche le cerniere) con quello standard e devo aver acquisito i suoi metodi spartani!
Ah, ma adesso mi sbizzarrisco!!
Chissà se ho fatto la scelta giusta o se tra qualche mese mi verrà di nuovo voglia di cambiare.
Intanto ho deciso che un migliore investimento sarebbe una tagliacuci...
Ragazze, sono reduce da 2 giorni di ricerca febbrile della MACCHINA PERFETTA.
Ho passato ore su internet da un sito all’altro, a leggere recensioni, calcolare prezzi e fare tabelle mentali di equipollenze di macchine da cucire di diverse marche!!!
Sembravo Fantozzi davanti alla tribuna elettorale in tv!
Alla fine sono arrivata a 3 finaliste, con un portfolio dettagliatissimo su ognuna, tutte perfettamente nel budget. Stavo per scrivervi per chiedervi consiglio…
Ma poi…
Sono arrivata a casa ieri sera e ho visto la mia bimba e ho pensato a tutte le cose che abbiamo fatto insieme, a tutti i pasticci che mi ha visto fare senza rimproverarmi, a tutte le cose che ha fatto per me anche se sapeva che erano sbagliate…
E ho pensato: e adesso come faccio a lasciarla??
Venderla per comprarne un’altra?! Con tutti i progetti che abbiamo ancora davanti??
No no no no no
Ho preso il libretto di istruzioni, mi sono messa su internet e le ho regalato un parco piedini da urlo
Sono pazza, è vero
Ma davvero mi è dispiaciuto e poi mi sono chiesta: cosa ci faccio con una macchina nuova, se ancora non ho nemmeno esplorato tutte le potenzialità di questa? Per esempio, non ho mai provato a cucire con piedini creativi, forse perché ho sempre visto mia madre fare tutto (anche le cerniere) con quello standard e devo aver acquisito i suoi metodi spartani!
Ah, ma adesso mi sbizzarrisco!!
Chissà se ho fatto la scelta giusta o se tra qualche mese mi verrà di nuovo voglia di cambiare.
Intanto ho deciso che un migliore investimento sarebbe una tagliacuci...
- Spoiler:
- Per la cronaca, la mia bimba è una Bernette 82e, al tempo scelta per la semplicità delle funzioni e anche perché fa qualche punto elastico, con un motore stabile per quel prezzo.
Le finaliste erano:
-Necchi 7400
-Pfaff expression - 4.0
(nel frattempo ho eliminato la terza opzione perché non ha il braccio libero e io sono imbanata!)
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
Re: stavo per regalarmi una nuova macchina, ma poi...
ah colette, penso che avrei fatto ... anzi farò la stessa tua scelta!!
è vero sono ancora agli inizi con la mia bimbetta ... ma già la sto accessoriando di tutto quello che potrei usare e piano piano voglio imparare a sfruttare tutto, appena sarò più sgrezzata e meno imbranata penso che investirò con una bella TC ... nel mentre leggo e partecipo degli acquisti delle amiche del forum, dei loro sogni trasformati in realtà con le nuove macchine e mi godo l'emozione attraverso i loro passi
e penso che in un futuro ancora più in là ... quando la bimba sarà diventata signorinetta anzianotta, magari le affiancherò una nuova pazzia con le consapevolezze di anni di esperienza, quando leggo i post dove si discute delle macchine elettroniche ... uhhhhhhhhh mi pare di sfogliare pagine di sogno
ecco questo è il mio sogno, quindi come vedi condivido la tua scelta e poi .... puoi sempre cambiare indea anche domani o dopo, se ti va e se è possibile non trovi
che piedini hai comprato???
è vero sono ancora agli inizi con la mia bimbetta ... ma già la sto accessoriando di tutto quello che potrei usare e piano piano voglio imparare a sfruttare tutto, appena sarò più sgrezzata e meno imbranata penso che investirò con una bella TC ... nel mentre leggo e partecipo degli acquisti delle amiche del forum, dei loro sogni trasformati in realtà con le nuove macchine e mi godo l'emozione attraverso i loro passi
e penso che in un futuro ancora più in là ... quando la bimba sarà diventata signorinetta anzianotta, magari le affiancherò una nuova pazzia con le consapevolezze di anni di esperienza, quando leggo i post dove si discute delle macchine elettroniche ... uhhhhhhhhh mi pare di sfogliare pagine di sogno
ecco questo è il mio sogno, quindi come vedi condivido la tua scelta e poi .... puoi sempre cambiare indea anche domani o dopo, se ti va e se è possibile non trovi
che piedini hai comprato???
Colette se sei così affezionata alla tua macchina, è sicuramente perchè va bene e ti permette di lavorare con precisione, quindi per ora hai fatto la scelta giusta e se la macchina va bene hai secondo me ragione ad affiancare la tc prima di cambiarla
elena- Super Mani di Fata
Condivido la tua scelta: se la tua macchina ti soddisfa, se non è diventata insufficiente rispetto alle tue esigenze cucirecce, se addirittura ha ancora delle potenzialità da scoprire, non c'è proprio alcun motivo per cambiarla. Decisamente più saggio ampliare il parco-macchine con una tagliacuci che ti offre delle possibilità completamente diverse!
silvia- Super Sarta/o DOC
concordo in pieno con quello che hanno detto le ragazze...il prossimo passo tc!!!
agapula- Super Mani di Fata
Penso come le ragazze che ti hanno risposto prima di me. Meglio prendere una tagliacuci.
Come te, ho comprato tutta una serie di piedini per la mia vecchissima Pfaff alcuni mesi fa, piedini che posso usare anche con l'altra macchina che ho.
Hai preso la decisione giusta.
Come te, ho comprato tutta una serie di piedini per la mia vecchissima Pfaff alcuni mesi fa, piedini che posso usare anche con l'altra macchina che ho.
Hai preso la decisione giusta.
Marina- Super Sarta/o
Io ho la Bernette55 dal 2006 e quando l'ho acquistata pensavo di aver preso una macchina svizzera.Anni dopo ha cominciato a non cucire più tutti i tessuti nonostante il rivenditore la "controllava" spesso su mia richiesta e diceva che andava bene.Ora ho scoperto che la Bernette non è svizzera ma la fanno in Cina o giù di lì.
veenus- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao hai fatto benissimo, io utilizzo ancora la mia Pfaff( 20 compiuti da poco) usata tantissimo e sinceramente nn la cambierei OTTIMA la scelta di acquistare i piedini e come consigliato dalle altre.....................una TAGLIACUCI è il massimo.vedrai che soddisfazione vedere poi i tuoi capi rifiniti così.Ciao da Germana
blackrose36- Super Sarta/o
Che bello! Mi sento rincuorata dalle vostre parole!!
Ripensandoci mi sono accorta che più che una macchina nuova avrei tanto tanto piacere di avere più tempo per cucire!
Quando riesco ad avere un pomeriggio intero tutto per me, per fare le prove con calma, senza fretta e ragionando sulle cose che faccio per la prima volta, mi sento come rigenerata!
Anche oggi che ho avuto un po' più di tempo mi sono già venute un sacco di idee per i prossimi progetti
I piedini che ho preso:
- overlock
- cerniera invisibile
- per quiltare 1/4"
- per ricamo a mano libera
- doppio trasporto
Non ho trovato quello in teflon, che avrei gradito provare. Peccato...
Inizialmente desideravo anche quello tagliacuci, ma dopo averlo visto in azione dal rivenditore mi sono decisa a lasciar perdere e a investire nella macchina tagliacuci, che mi sembra mooolto più furbo. Anche il rivenditore è stato d'accordo: meglio una tagliacuci anche semplicissima che un piedino che non potrà mai dare lo stesso effetto
Sulle Bernette: al tempo non ho preso la 55 perché ha il crochet verticale... non so se sia stato un ragionamento molto scientifico , però la primissima macchina che ho usato aveva il crochet verticale e mi faceva impazzire perché "mangiava" il filo!!
Magari non c'entra proprio niente, ma se ci penso ho ancora gli incubi
Per ora la mia va bene, è anche vero che non ne ho mai fatto un uso "massiccio" e che non faccio progetti difficili con stoffe particolari o molto spesse.
Un bacione a tutte, grazie per l'incoraggiamento!
Ripensandoci mi sono accorta che più che una macchina nuova avrei tanto tanto piacere di avere più tempo per cucire!
Quando riesco ad avere un pomeriggio intero tutto per me, per fare le prove con calma, senza fretta e ragionando sulle cose che faccio per la prima volta, mi sento come rigenerata!
Anche oggi che ho avuto un po' più di tempo mi sono già venute un sacco di idee per i prossimi progetti
I piedini che ho preso:
- overlock
- cerniera invisibile
- per quiltare 1/4"
- per ricamo a mano libera
- doppio trasporto
Non ho trovato quello in teflon, che avrei gradito provare. Peccato...
Inizialmente desideravo anche quello tagliacuci, ma dopo averlo visto in azione dal rivenditore mi sono decisa a lasciar perdere e a investire nella macchina tagliacuci, che mi sembra mooolto più furbo. Anche il rivenditore è stato d'accordo: meglio una tagliacuci anche semplicissima che un piedino che non potrà mai dare lo stesso effetto
- Spoiler:
- Sto leggendo tutti i post sulle tagliacuci per farmi un'idea realistica di quello che mi serve, ma non è facile
Sulle Bernette: al tempo non ho preso la 55 perché ha il crochet verticale... non so se sia stato un ragionamento molto scientifico , però la primissima macchina che ho usato aveva il crochet verticale e mi faceva impazzire perché "mangiava" il filo!!
Magari non c'entra proprio niente, ma se ci penso ho ancora gli incubi
Per ora la mia va bene, è anche vero che non ne ho mai fatto un uso "massiccio" e che non faccio progetti difficili con stoffe particolari o molto spesse.
- Spoiler:
- Non sapevo fossero fatte in Cina, avrei potuto sospettarlo dato i costi
Un bacione a tutte, grazie per l'incoraggiamento!
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
Colette anche per me la mia macchina per cucire è semisconosciuta pur avendo cucito molto in passato,mi accorgo ora di non conoscerla affatto tranne la cucitura dritta lo zig zag e qualche punto decorativo, per non parlare della tagliaecuci dove l'unica funzione che mi è stata fatta vedere era la rifinitura delle cuciture quindi presto accantonata e francamente dopo 10 anni non so neanche se funziona più ecco mi piacerebbe acquistare il "carrarmato" o la placchetta ma sono indecisa tra i due,oltre tutto dovrei ordinarle online perchè non credo che i 2 punti vendita che ho in zona (40 km di distanza sia a nord che a sud)siano forniti!!!!!!!!!!!
MARIA D.- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» NUOVA IN CERCA DI NUOVA MACCHINA :)
» HELP! Nuova macchina
» Help acquisto BROTHER MS4
» Nuova macchina... in arrivo??????
» Consigli per nuova macchina :)
» HELP! Nuova macchina
» Help acquisto BROTHER MS4
» Nuova macchina... in arrivo??????
» Consigli per nuova macchina :)
Pagina 1 di 1