la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....
il signore dell'assistenza mi ha detto che le spesa non vale l'impresa
nel senso che la macchina non è nuova, è un'onesta singer meccanica che ha forse una quindicina d'anni, appena un filino + che basica, usata sporadicamente, non è così grave per affaticamento insomma, e perciò non vale la pena spenderci tanto per la riparazione
e allora urge sostituirla
sono del partito singer quella che sta così male l'avevo presa approfittando della rottamazione, avevo "restituito" altra onestissima singer
posso cambiare partito
se vi dico le mie esigenze, potreste darmi qualche indicazione????
-ho poca propensione per l'elettronica, temo sia più delicata, ma forse mi sbaglio
-in genere rifuggo dal cucire tessuti di maglina quindi non ho bisogno di 100 punti elasticizzati
-non sono brava nel cucire capi d'abbigliamento, competenze proprio raso terra, faccio riparazioni per lo più (uso personale, tengo a chiarirlo) qualche lavoretto di cucito senza pretese, scemate varie tipo astucci, da un paio d'anni mi sono avviata sulla strada del patchwork
-delle macchine nuove m'ispira l'automatismo per infilare l'ago, mi piacerebbe averlo, visto che la mia vista si pone più vicino alla talpa che all'aquila
-deve avere la possibilità di abbassare la griffe, per quiltare a braccio libero (questa caratteristica che l'hanno quasi tutte le macchine)
-possibilità di regolare la velocità di cucitura (oltre al pedale) nell'onesta singer non c'era o per lo meno non l'ho mai trovata
-non deve avere un'infinità di possibilità di asole, mai usate in vita mia, tranne qualche esercizio
-m'incuriosisce il fatto degli alfabeti, ma qui si va in una gamma alta.....troppo alta per le mie esigenze
-sul sito di shopty ho puntato singer janome e pfaff
mi potete dare qualche parere?????
cifra a disposizione......non saprei
ho visto che una meccanica discreta con circa 350-400 si può prendere
per un'elettronica si raddoppia la cifra per una basica, ma proprio basica
diciamo che per l'utilizzo che ne farei, per le mie capacità e la frequenza dell'uso non credo opportuno superare il costo di un'elettronica.....elementare
ho già i codici sconto di shopty
grazie per avermi letta
grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
rimango in attesa.....
nel senso che la macchina non è nuova, è un'onesta singer meccanica che ha forse una quindicina d'anni, appena un filino + che basica, usata sporadicamente, non è così grave per affaticamento insomma, e perciò non vale la pena spenderci tanto per la riparazione
e allora urge sostituirla
sono del partito singer quella che sta così male l'avevo presa approfittando della rottamazione, avevo "restituito" altra onestissima singer
posso cambiare partito
se vi dico le mie esigenze, potreste darmi qualche indicazione????
-ho poca propensione per l'elettronica, temo sia più delicata, ma forse mi sbaglio
-in genere rifuggo dal cucire tessuti di maglina quindi non ho bisogno di 100 punti elasticizzati
-non sono brava nel cucire capi d'abbigliamento, competenze proprio raso terra, faccio riparazioni per lo più (uso personale, tengo a chiarirlo) qualche lavoretto di cucito senza pretese, scemate varie tipo astucci, da un paio d'anni mi sono avviata sulla strada del patchwork
-delle macchine nuove m'ispira l'automatismo per infilare l'ago, mi piacerebbe averlo, visto che la mia vista si pone più vicino alla talpa che all'aquila
-deve avere la possibilità di abbassare la griffe, per quiltare a braccio libero (questa caratteristica che l'hanno quasi tutte le macchine)
-possibilità di regolare la velocità di cucitura (oltre al pedale) nell'onesta singer non c'era o per lo meno non l'ho mai trovata
-non deve avere un'infinità di possibilità di asole, mai usate in vita mia, tranne qualche esercizio
-m'incuriosisce il fatto degli alfabeti, ma qui si va in una gamma alta.....troppo alta per le mie esigenze
-sul sito di shopty ho puntato singer janome e pfaff
mi potete dare qualche parere?????
cifra a disposizione......non saprei
ho visto che una meccanica discreta con circa 350-400 si può prendere
per un'elettronica si raddoppia la cifra per una basica, ma proprio basica
diciamo che per l'utilizzo che ne farei, per le mie capacità e la frequenza dell'uso non credo opportuno superare il costo di un'elettronica.....elementare
ho già i codici sconto di shopty
grazie per avermi letta
grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
rimango in attesa.....
pieretta- Super Sartina/o Attiva/o
Re: la mia macchina ha una prognosi che mi lascia senza speranza.....
Io dico solo che nessuno ha voglia di riparare e che guadagnano di più a vendere.
Quella di mia mamma era data per morta oltre 20 anni fa, così, morta per morta, l'ho aperta io, ho scrutato tutti i meccanismi per cercare di stanare l'inghippo, l'ho sistemata, e cuce ancora adesso.
Certo cuciamo poco, da un anno e poco più ho anche la tagliacuci e la uso ancora di meno, ma la usiamo comunque in due.
Consigli per la nuova non te ne posso dare, ma te ne arriveranno tantissimi. :-)
Quella di mia mamma era data per morta oltre 20 anni fa, così, morta per morta, l'ho aperta io, ho scrutato tutti i meccanismi per cercare di stanare l'inghippo, l'ho sistemata, e cuce ancora adesso.
Certo cuciamo poco, da un anno e poco più ho anche la tagliacuci e la uso ancora di meno, ma la usiamo comunque in due.
Consigli per la nuova non te ne posso dare, ma te ne arriveranno tantissimi. :-)
per il momento non amo le macchine moderne, e mi danno fastidio quelli che scoraggiano la riparazione delle vecchie.
15 anni però non la mette fra le macchine vecchie e sono pochini per un guasto importante.
Vero è che appena oggi pomeriggio mi son sentita dire: non fanno più le Singer di una volta, e la tua è da considerare moderna -"non come quelle di una volta".
Se mentalmente sei già decisa per il cambio, qualcuna sicuramente di saprà darti consigli, io, al tuo posto, nonostante tutto tenterei la riparazione.
15 anni però non la mette fra le macchine vecchie e sono pochini per un guasto importante.
Vero è che appena oggi pomeriggio mi son sentita dire: non fanno più le Singer di una volta, e la tua è da considerare moderna -"non come quelle di una volta".
Se mentalmente sei già decisa per il cambio, qualcuna sicuramente di saprà darti consigli, io, al tuo posto, nonostante tutto tenterei la riparazione.
Ospite- Ospite
Ciao, scusa di che macchina si tratta?
singer amica 20 se ben ricordo
e quando la presi, rottamando la precedente singer, più di una volta me ne sono pentita
stasera andrò a ritirarla (detto per inciso, l'omino come attività prevalente fa assistenza e vende piccoli accessori, di macchine nuove ne ha proprio poche, 3 o 4 ) mi farò dire per bene il guasto
chiaro che, rotta per rotta, a casa verrà riaperta
tremo al pensiero.....
si vedrà che fare
chiaro che continua la ricerca per una nuova
in sintesi
meglio una meccanica "buona"
o un'elettronica "basica"?
non vi dico la mia preferenza per non influenzare i vostri consigli
comunque grazie a voi
i vostri consigli sono preziosi
e quando la presi, rottamando la precedente singer, più di una volta me ne sono pentita
stasera andrò a ritirarla (detto per inciso, l'omino come attività prevalente fa assistenza e vende piccoli accessori, di macchine nuove ne ha proprio poche, 3 o 4 ) mi farò dire per bene il guasto
tremo al pensiero.....
si vedrà che fare
in sintesi
comunque grazie a voi
pieretta ha scritto:singer amica 20 se ben ricordo
tremo al pensiero.....
si vedrà che fare
in sintesi
comunque grazie a voi
Senza dubbio una buona meccanica , se vai sulle elettroniche che costano 200/250 euro butti via dei soldi a mio parere
davide, io pensavo
350 circa per una meccanica
700 poco più per una elettronica
per una meccanica hai suggerimenti di marca/modello?
pieretta ha scritto:davide, io pensavo
Meccanica Pfaff 1142, O jUKI hzl-355
Elettronica Juki HZL G 110
grazie
vado a vedere le caratteristiche di ciascuna
vado a vedere le caratteristiche di ciascuna
Argomenti simili
» sigh...sono più confusa di prima..
» Macchina che cuce di tutto e ricami senza impazzire e svenarsi..esiste?
» Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?
» Lascia che la vita ti spettini
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» Macchina che cuce di tutto e ricami senza impazzire e svenarsi..esiste?
» Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?
» Lascia che la vita ti spettini
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
Pagina 1 di 1