Gentile richiesta di aiuto per chiusura A GOCCIA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gentile richiesta di aiuto per chiusura A GOCCIA
Buongiorno a tutte
vorrei cucire un abito in jersey (foderato) e vorrei rifinire lo scollo dietro con una chiusura a goccia, ma essendo la prima volta non ho proprio idea di come si faccia..non ho trovato nessun tipo di tutorial...
qualcuna di voi mi saprebbe aiutare? grazie mille
vorrei cucire un abito in jersey (foderato) e vorrei rifinire lo scollo dietro con una chiusura a goccia, ma essendo la prima volta non ho proprio idea di come si faccia..non ho trovato nessun tipo di tutorial...
qualcuna di voi mi saprebbe aiutare? grazie mille
Marinonda- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Gentile richiesta di aiuto per chiusura A GOCCIA
Ehi Mari!!! :)
Puoi usare una fettuccina tagliata nello stesso jersey in sbieco, rifinire, e piegare a metà se lo vuoi a vista o piegare in dentro se lo vuoi nascosto :)
O meglio, se lo foderi, metti tessuto contro fodera (meglio prima fare un anellino con un tubolarino dello stesso jersey), cuci, poi sulla cucitura (questa appena fatta, dentro, nascosta) cuci un pezzettino di elastico senza tirare, piatto, così rimane in forma (di quello leggero, trasparente, che si usa anche per appendere certi capi all'ometto) dopo lavaggi e forzature; tagli dei triangolini per agevolare la curva, apri e ribatti all'interno, giri e stiri a bassa temperatura, e voilà: goccia perfetta
Puoi usare una fettuccina tagliata nello stesso jersey in sbieco, rifinire, e piegare a metà se lo vuoi a vista o piegare in dentro se lo vuoi nascosto :)
O meglio, se lo foderi, metti tessuto contro fodera (meglio prima fare un anellino con un tubolarino dello stesso jersey), cuci, poi sulla cucitura (questa appena fatta, dentro, nascosta) cuci un pezzettino di elastico senza tirare, piatto, così rimane in forma (di quello leggero, trasparente, che si usa anche per appendere certi capi all'ometto) dopo lavaggi e forzature; tagli dei triangolini per agevolare la curva, apri e ribatti all'interno, giri e stiri a bassa temperatura, e voilà: goccia perfetta
ehm.....troppo complicato non capisco bene il procedimento. ., ma l elastico è proprio necessario?
grazie mille per la risposta Cri
grazie mille per la risposta Cri
Marinonda prova a vedere se può esserti di aiuto.... qui
interessante! grazie maaga
Perfetto! Se riesci a ribattere all'interno la fodera insieme al margine in TC, la fodera rimarrà sempre girata bene verso l'interno :)
L'elastico non è necessario, ma aiuta a non sformare nella lavatrice e nel tempo (dico quello sottilino trasparente)
L'elastico non è necessario, ma aiuta a non sformare nella lavatrice e nel tempo (dico quello sottilino trasparente)
grazie ancora a tutte! e buon cucito
Argomenti simili
» abito elegante chiusura a goccia
» Aiuto chiusura con bottoni
» Aiuto per chiusura a scatto borsellino!!..................
» Aiuto con la chiusura da attaccare ai pantaloni
» richiesta aiuto
» Aiuto chiusura con bottoni
» Aiuto per chiusura a scatto borsellino!!..................
» Aiuto con la chiusura da attaccare ai pantaloni
» richiesta aiuto
Pagina 1 di 1