Tentativo di 'ricamo'
+12
Wiola
barlafuss
katane
rosacanina
Rosanna Mascia
Manuela Ciaramella
rosalia
Fulvio Zanda
principiante
Hiriel.Thavil
lindabee58
newgirl
16 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tentativo di 'ricamo'
Complimenti, sei pronto per i ricami ad intaglio, vedi i post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Certamente sei aiutato dal fatto che il jeans è sufficientemente rigido da non aver bisogno nè di telaio nè di stabilizzatore, ma come fai a regolarti con le tensioni? E che filati usi?
Sei in grado di farci un tutorial?, anche fotografico, meglio video.
Siamo tutte senza parole per la velocità con cui hai appreso ad usare il pideino per ricamo, vorrei provarci anch'io.
BRAVO!!!
B.
Certamente sei aiutato dal fatto che il jeans è sufficientemente rigido da non aver bisogno nè di telaio nè di stabilizzatore, ma come fai a regolarti con le tensioni? E che filati usi?
Sei in grado di farci un tutorial?, anche fotografico, meglio video.
Siamo tutte senza parole per la velocità con cui hai appreso ad usare il pideino per ricamo, vorrei provarci anch'io.
BRAVO!!!
B.
barlafuss- Super Sarta/o
Domande interessanti per le quali anch'io vorrei conoscere la risposta ......
Nel senso , non dimenticate che sono un maschietto , anche un po' superficiale , ma di certo non mi piace stare con le mani in mano , lo stesso percorso l'ho fatto nel modellismo ferroviario , partendo da zero per poi auto costruire dei diorami .
Che filato uso ? .....io a dir la verità di filato conosco solo lo zucchero ... Comunque sono dei rocchetti che ho comprato alla lidl e quindi non vedo di elevata qualità .
Vero il discorso del jeans che aiuta per la sua rigidità , di contro però è anche duro da forare .
Ho usato aghi da jeans , per il filato ho già risposto , e poi ho cercato di capire quale potesse essere il miglior sistema per saturare con il filo la zona che mi interessava .
Posso dire che più i movimenti a mano libera di spostamento del jeans sono regolari ,continui e ciclici è più la saturazione del jeans e' a sua volta regolare .
Sicuramente la svolta è stata utilizzando quel piedino .
Per il tutorial non c'è problema , però a me viene un po da ridere che un principiante alle prime armi come me , lo facciia
Ciao
Nel senso , non dimenticate che sono un maschietto , anche un po' superficiale , ma di certo non mi piace stare con le mani in mano , lo stesso percorso l'ho fatto nel modellismo ferroviario , partendo da zero per poi auto costruire dei diorami .
Che filato uso ? .....io a dir la verità di filato conosco solo lo zucchero ... Comunque sono dei rocchetti che ho comprato alla lidl e quindi non vedo di elevata qualità .
Vero il discorso del jeans che aiuta per la sua rigidità , di contro però è anche duro da forare .
Ho usato aghi da jeans , per il filato ho già risposto , e poi ho cercato di capire quale potesse essere il miglior sistema per saturare con il filo la zona che mi interessava .
Posso dire che più i movimenti a mano libera di spostamento del jeans sono regolari ,continui e ciclici è più la saturazione del jeans e' a sua volta regolare .
Per il tutorial non c'è problema , però a me viene un po da ridere che un principiante alle prime armi come me , lo facciia
Ciao
Fulvio Zanda- Utente
lindabee58 ha scritto: Con una Singer 2282!!!!!!!!!!!
Sono senza parole!!!
Bravissimo Fulvio!!!
(Vado a nascondermi. )
Ahahahah se ti nascondi tu, io mi sotterro!!!!
katane- Super Sarta/o
Fulvio Zanda ha scritto:Domande interessanti per le quali anch'io vorrei conoscere la risposta ......
Ciao
Cioè... Forse non mi sono spiegata... Ho una ricamatrice che costa mezzo rene x me e sono un inetta.... Lo pensavo anche prima di vedere i tuoi lavori, ora quel minimo di autostima che avevo costruito, si è disintegrata
katane- Super Sarta/o
Fulvio,
filato per ricamo Madeira Polyneon o Rayon 40 sopra
filato per ricamo polyestere 60 sotto nella bobina
stabilizzatore a strappo (meglio autoadesivo) sotto il tessuto.
telaio per tenere il tessuto teso
Un buon tutorial per noi, please.
filato per ricamo Madeira Polyneon o Rayon 40 sopra
filato per ricamo polyestere 60 sotto nella bobina
stabilizzatore a strappo (meglio autoadesivo) sotto il tessuto.
telaio per tenere il tessuto teso
Un buon tutorial per noi, please.
lindabee58- Super Mani di Fata
quando riuscirò a vincere la vergona, nel dover fare un tutorial per voi...forse lo farò.
Devo dire che mi sento un po' a disagio , comunque mai dire mai.
una prima informazione l'ho raccolta, ovvero il filato che io continuo a chiamare filo ( braccia levate all'agricoltura le mie ), è 100% poliestere.
Ed ora capisco perchè il ricamo risulta essere un po' cartonato, probabilmente con filati più nobili, il risultato sarebbe migliore.....ma siccome sono abbastanza taccagno di mio...spesso cerco le cose più economiche.
quando sono andato alla Lidl per acquistare la macchina da cucire. un set di rocchetti generici di vari colori e mi sono poi presentato alla casa, per non sapere ne leggere e ne scrivere alla cassiera ho detto che era il regalo per mia mamma...
boh,comunque devo dire che cucire a macchina mi piace e mi diverte.
ciao
Devo dire che mi sento un po' a disagio , comunque mai dire mai.
una prima informazione l'ho raccolta, ovvero il filato che io continuo a chiamare filo ( braccia levate all'agricoltura le mie ), è 100% poliestere.
Ed ora capisco perchè il ricamo risulta essere un po' cartonato, probabilmente con filati più nobili, il risultato sarebbe migliore.....ma siccome sono abbastanza taccagno di mio...spesso cerco le cose più economiche.
quando sono andato alla Lidl per acquistare la macchina da cucire. un set di rocchetti generici di vari colori e mi sono poi presentato alla casa, per non sapere ne leggere e ne scrivere alla cassiera ho detto che era il regalo per mia mamma...
boh,comunque devo dire che cucire a macchina mi piace e mi diverte.
ciao
Fulvio Zanda- Utente
Flavio, mi fai morire con l'idea del ricamo cartonato
Non farti un problema, non sei l'unico uomo che si diletta con la macchina da cucire, nonostante le mie filippiche di cui sopra
Ho un carissimo amico che da anni si diverte a cucire; ha iniziato con grembiuli per la casa, tende, cose da poco; ha proseguito con semplici vestiti per la nipote, tempo fa è arrivato a confezionarsi una stupenda giacca tipo smocking in broccato di velluto: fa-vo-lo-sa!
In ogni caso il ricamo cartonato sulla stoffa jeans penso vada pure bene, ma forse puoi già azzardare con qualche filato più "da ricamo", visto che non mi pare ti manchi l'abilità. Guarda un po' QUI e sogna ... e se decidi di ordinare, fallo passando dal sito, dal link in alto nella home page a Cardano Cecilia, così hai il codice promozionale per lo sconto
Non farti un problema, non sei l'unico uomo che si diletta con la macchina da cucire, nonostante le mie filippiche di cui sopra
Ho un carissimo amico che da anni si diverte a cucire; ha iniziato con grembiuli per la casa, tende, cose da poco; ha proseguito con semplici vestiti per la nipote, tempo fa è arrivato a confezionarsi una stupenda giacca tipo smocking in broccato di velluto: fa-vo-lo-sa!
In ogni caso il ricamo cartonato sulla stoffa jeans penso vada pure bene, ma forse puoi già azzardare con qualche filato più "da ricamo", visto che non mi pare ti manchi l'abilità. Guarda un po' QUI e sogna ... e se decidi di ordinare, fallo passando dal sito, dal link in alto nella home page a Cardano Cecilia, così hai il codice promozionale per lo sconto
rosacanina- Super Sarta/o
no ... dico .... ma ragazze, avete notato che ha ricamato anche a cavallo delle cuciture? il cambio di spessore, su tessuto jeans per giunta, a questo gli fa un baffo!
rosacanina ha scritto:no ... dico .... ma ragazze, avete notato che ha ricamato anche a cavallo delle cuciture? il cambio di spessore, su tessuto jeans per giunta, a questo gli fa un baffo!
Sì!!!!! Tutto con una Singer 2282 da Lidl!!! Sono ancora senza parole.
grazie, molto interessane il sito di Cardano Cecilia, e sicuramente ordinerò qualche filato di qualità e soprattutto colori che mi permettano di fare sfumature di colore migliori di quelle che attualmente sto facendo.
Piacerebbe anche a me confezionarmi una giacca, ma la vedo grigia.
Ora ho in mente di fare altri due ricami sul mio giumbotto, e magari farò un filmatino dei lavori in corso
ciao e grazie ancora
Piacerebbe anche a me confezionarmi una giacca, ma la vedo grigia.
Ora ho in mente di fare altri due ricami sul mio giumbotto, e magari farò un filmatino dei lavori in corso
ciao e grazie ancora
Fulvio Zanda- Utente
Un filmatino...... Yeah!!!
bravo, aspettiamo filmato e spiegazioni dettagliatissime ;-)
ma di certo non mi piace stare con le mani in mano , lo stesso percorso l'ho fatto nel modellismo ferroviario , partendo da zero per poi auto costruire dei diorami .
Ciao Fulvio, si va fuori tema se ce ne potessi far vedere almeno uno???
Wiola- Super Sarta/o
Wiola ha scritto:
ciao, in effetti mi spiace andare OT, ma comunque io anche in altri forum sono il re degli OT, e d'altronde i miei maestri dicevano sempre " il ragazzo scrive bene, ha buona fantasia ma va spesso fuori tema "...indi per cui..
appassionato di moto , ma anche fermodellismo, mi sono costruito un plastico in cantina e come bimbo mai cresciuto , gioco con i trenini.
Va anche detto che nel modellismo, si cerca di ricreare in piccolo la realtà e quindi documentarsi e leggere e studiare è quasi d'obbligo.
Sono di Bergamo, cresciuto in un quartiere " Redona " dove ai tempi c'era una bellissima ferrovia. un paio d'anni fa ho quindi deciso di realizzare un diorama operativo ( modulo fremo ), che porto alle manifestazioni con il mio club, l'unione di moti moduli dei vari soci di fatto compone un grande plastico ferroviario.
Ho realizzato e totalmente autocostruito la stazione di Redona così come si presentava nel 1911, con qualche deroga temporale sul modulo
ecco le fotine
ciao e scusate per il fuori tema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fulvio Zanda- Utente
...sono letteralmente basita....
Galway- Utente
Ok.
Ora si può capire il ricamo.......
Sei assolutamente superdotato per il craft!!!!!!!!!!
Sia il modellismo,sia il cucito....
Meraviglia.
Ora si può capire il ricamo.......
Sei assolutamente superdotato per il craft!!!!!!!!!!
Sia il modellismo,sia il cucito....
Meraviglia.
Fulvio che dire? Sei un vero artista! Un vero spettacolo!
Complimenti! L'unico diorama che faccio io è il presepe A Natale!!!
Complimenti! L'unico diorama che faccio io è il presepe A Natale!!!
Wiola- Super Sarta/o
Vi ringrazio , ma io sono un semplice dilettante anche nel modellismo , che ci ha provato e si è messo in gioco , riuscendo a combinare qualcosa .
Vi assicuro che in quel settore , ci sono modellisti americani , francesi ma anche italiani , che riescono a farti restar senza fiato ammirando le loro realizzazioni . Quelli sono artisti , non certo io
Ciao
Vi assicuro che in quel settore , ci sono modellisti americani , francesi ma anche italiani , che riescono a farti restar senza fiato ammirando le loro realizzazioni . Quelli sono artisti , non certo io
Ciao
Fulvio Zanda- Utente
Sono senza parole! E' un' opera spettacolare.
E per quanto riguarda il ricamo, io che cucio da una vita, non mi sono mai cimentata nel ricamo a macchina, ma ora aspetto il tuo tutorial e poi voglio proprio provare. Ha ragione Rosacanina, non è giusto che tu alle prime armi riesca ad ottenere dei simili risultati|
Complimenti sei veramente superdotato.
E per quanto riguarda il ricamo, io che cucio da una vita, non mi sono mai cimentata nel ricamo a macchina, ma ora aspetto il tuo tutorial e poi voglio proprio provare. Ha ragione Rosacanina, non è giusto che tu alle prime armi riesca ad ottenere dei simili risultati|
Complimenti sei veramente superdotato.
lucymode- Super Sarta/o
ieri sera ho fatto un altro lavoretto, e durante la realizzazione ho fatto un video che pubblicherò a breve .
Anche se continuo a ritenere che ci sia poco da spiegare, ma comunque entro domani posterò il video in area tutorial.
ecco l'immagine del lavoretto.
ciao
Anche se continuo a ritenere che ci sia poco da spiegare, ma comunque entro domani posterò il video in area tutorial.
ecco l'immagine del lavoretto.
ciao
Fulvio Zanda- Utente
Tu li chiami lavoretti, per me sono la luna nel pozzo!
Bravo per tutto, le maquettes sono splendide.
B.
Bravo per tutto, le maquettes sono splendide.
B.
barlafuss- Super Sarta/o
Bravisssssimo Fulvio!!!! Non c'è un punto fuori posto, contorni perfetti. Super super Bravo!!!!
Non vedo ora di vedere il video!!!
Non vedo ora di vedere il video!!!
Solo ora leggo questo post. Con una Singer LIDL sei riuscito a fare dei ricami così belli.
Fulvio, complimenti sei bravo.
Fulvio, complimenti sei bravo.
donatellam- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 2 di 2