chi ha la taglia e cuci da lidl ???
+3
Danda
lindabee58
tinti
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
allora ragazze, io ho la taglia e cuci quella da lidl...e mi serve fare l orlo arrotolato....pero non lo vuole fare e basta. Quindi orlo arrotolato a 3 fili, ho fatto le impostazioni dal libro pero niente, niente e niente...vi volevo chiedere se avete provato a farlo... se magari avete scoperto la formula magica... ho spostato la leva su R, differenziale a 0.7 e le tensioni come nel libro ....e niente..e ho girato le manopole ( la tensione) che ormai avevo io mal di testa..pero la machinina non mi vuol ascoltare...come faccio ragazze????ufa...
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
lindabee58- Super Mani di Fata
Re: chi ha la taglia e cuci da lidl ???
Nella cucitura della foto secondo me non va bene la tensione.
Non sembra la cucitura che si vede al 30° minuto di questo video? (nel video si vede una cucitura piatta a due fili ma ondulata tipo la tua a causa della tensione dei fili)
Le tensioni indicate nel manuale devono essere adattate al tipo di filo e di tessuto.
Oppure c'è qualcosa che impedisce il regolare scorrere del filo. E' inserito bene nei dischi di tensione?
Non sembra la cucitura che si vede al 30° minuto di questo video? (nel video si vede una cucitura piatta a due fili ma ondulata tipo la tua a causa della tensione dei fili)
Le tensioni indicate nel manuale devono essere adattate al tipo di filo e di tessuto.
Oppure c'è qualcosa che impedisce il regolare scorrere del filo. E' inserito bene nei dischi di tensione?
allora ragazze..in tanto grazie per le risposte....il problema o gia scoperto...sono proprio le manopole della tensione che sono guaste , ma guaste proprio..perché ogni tanto quando li giro non fa nesun cambiamento...cioe il filo score come tensione 1 e invece io la giro anche a 5... la devo portare al dottore...comunque ho gia capito...se voglio una rifinitura di qualità elevata devo cambiare la taglia e cuci
tinti ha scritto:allora ragazze..in tanto grazie per le risposte....il problema o gia scoperto...sono proprio le manopole della tensione che sono guaste , ma guaste proprio..perché ogni tanto quando li giro non fa nesun cambiamento...cioe il filo score come tensione 1 e invece io la giro anche a 5... la devo portare al dottore...comunque ho gia capito...se voglio una rifinitura di qualità elevata devo cambiare la taglia e cuci
Tutte le manopole guaste? Forse non hai il filo dentro i dischi di tensione fino in fondo?
Non sono d'accordo che serve cambiare la TC per avere una cucitura fatto bene.
Guarda nei video come inseriscono il filo nei dischi di tensione, tirandolo sia da sopra che da sotto.
Mi sembra stranissimo che si siano rotti tutti assieme.
I dischi si devono anche pulire da eventuali peletti di filato residui, passandoci un filo, ma non so se c'è un video che lo spieghi.
Mi sembra stranissimo che si siano rotti tutti assieme.
I dischi si devono anche pulire da eventuali peletti di filato residui, passandoci un filo, ma non so se c'è un video che lo spieghi.
quindi era vero, ho portato la machinina al tecnico e la manopola della tensione del crochet superiore non functiona , cioe io la giravo, pero in realta lei non aumentava o diminuiva la tensione...no, non tutte sono guaste,solo una...
Ma lindabee io non dicevo di una cucitura fatta bene, io dicevo di una cucitura di un altra qualità...cioe ci sono delle taglia e cuci che possono offrire delle cose in più rispetto alla mia...per esempio la mia maestra mi ha fatto una prova di orlo arrotolato con la sua taglia e cuci...una favola...lei ha la babylook enlighteen...o una cosa del genere, si mi ricordo bene...ma penso che sia anche normale che più paghi, più la qualità della taglia e cuci e più alta e in più ti puo offrire delle cose più qualitative....o non lo so, cosi la vedo io, forse mi sbaglio..
Ma lindabee io non dicevo di una cucitura fatta bene, io dicevo di una cucitura di un altra qualità...cioe ci sono delle taglia e cuci che possono offrire delle cose in più rispetto alla mia...per esempio la mia maestra mi ha fatto una prova di orlo arrotolato con la sua taglia e cuci...una favola...lei ha la babylook enlighteen...o una cosa del genere, si mi ricordo bene...ma penso che sia anche normale che più paghi, più la qualità della taglia e cuci e più alta e in più ti puo offrire delle cose più qualitative....o non lo so, cosi la vedo io, forse mi sbaglio..
tinti ha scritto:quindi era vero, ho portato la machinina al tecnico e la manopola della tensione del crochet superiore non functiona , cioe io la giravo, pero in realta lei non aumentava o diminuiva la tensione...no, non tutte sono guaste,solo una...
La TC Singer è una TC di fascia "economica", servirebbe "giocare" un po' per trovare le giuste tensioni. Nonostante il prezzo basso, la macchina fa un ottimo lavoro. La stessa cosa per le TC della Brother, molto economiche che lavorano veramente bene.
La TC Enlighten possiede funzioni quali tensioni automatiche e infilatura a getto d'aria. Una macchina molto facile da usare. Il TOP delle TC.
E' come comparare tra una 500 ed una Ferrari. Ma non sempre una macchina più costosa fa il lavoro meglio di una più economica. Ho visto una TC di un'altra marca con costi vicino alla Enlighten e, secondo me, era un disastro!
Io ho una Evolve (modello prima della Enlighten) e anche la Singer della Lidl. E' ovvio che la TC automatica (Evolve) sia più facile da usare ma non posso dire che la qualità delle cuciture sia così diversa una volta che hai trovato la tensione giusta sulla Singer. Se devo essere onesta, su certi tessuti come cotone e Jeans, direi che la qualità delle cuciture della Singer sia alla pari con l'Evolve.
Ci vuole un po' di tempo per imparare ad usare bene la TC. L'infilatura è MOLTO importante. A volte facciamo un po' in fretta e il filo non entra bene nelle guide e nei dischi di tensione e questo causa problemi.
Dispiace per la manopola sulla tua Singer, (queste cose possono succedere anche sulle macchine costose) ma vedrai adesso con calma e un po' di pratica la tua Singer ti farà delle cuciture "di alta qualità"
grazie lindabee...sai adesso ho più chiare le idee..porta pasienza...a me l esperienza manca...pero spero anche io un giorno di avere la ferrari
tinti ha scritto:grazie lindabee...sai adesso ho più chiare le idee..porta pasienza...a me l esperienza manca...pero spero anche io un giorno di avere la ferrari
Eh! Sì!!!
SofiaW- Super Sarta/o
Si si... Viene leggermente diverso con il passafilo... Come spiegare... Più tondo, senza il filo che fa il punto esterno..
Ma... Per quante volte l'ho fatto io...
Ma... Per quante volte l'ho fatto io...
SofiaW- Super Sarta/o
Linda , chiedo il tuo aiuto
perché l'orlo arrotolato 3 fili sulla maglina , il tessuto a fine lavoro risulta poi ondulato. Dove sbaglio?
Che tensioni devo mettere? Ho fatto un cardican di maglina , un disastro?
donatellam- Super Sarta/o
Tutto dipende quanto è elastico il tessuto......
Ago destro
Dischi di tensione= 3.5
Leva ampiezza punto = R
manopola su fianco a destra (lughezza punto) =1
manopola differenziale = 1.0 (centro)
Non tirare il tessuto quando cuci.
Ago destro
Dischi di tensione= 3.5
Leva ampiezza punto = R
lindabee58 ha scritto:Tutto dipende quanto è elastico il tessuto......
Ago destro
Dischi di tensione= 3.5
Leva ampiezza punto = R
Maglina di lana, vanno bene queste tensioni.
Purtroppo bisogna fare delle prove..........
dischi di tensione forse 3.0.
dischi di tensione forse 3.0.
Siccome durante le precedenti promozioni della lidl avevo fatto un serio pensierino su questa tagliacuci ma poi ho desistito perchè temevo di non essere in grado di usarla in quanto non ho nessuno che mi possa insegnare e siccome mi piacerebbe comperarla, visto il prezzo modico, perchè mi sarebbe utile in tante occasioni vi faccio una domanda: è molto difficile usarla per una che non l' ha mai fatto e neanche mai visto usare direttamente? Voi come ci siete riuscite? Premetto che cucio (solo per me) da tantissimi anni con una vecchia macchina da cucire meccanica, che a parte la robustezza, ormai offre poco, mi piacerebbe integrarla con una tagliacuci, ma sono frenata dal timore di non sfruttarla per mia incapacità. Mi piacerebbe chiarirmi questi dubbi perchè mi sembra di ricordare che le offerte di questa macchina sono in autunno e vorrei decidere una volta per tutte cosa fare.
lucymode- Super Sarta/o
lucymode ha scritto:Siccome durante le precedenti promozioni della lidl avevo fatto un serio pensierino su questa tagliacuci ma poi ho desistito perchè temevo di non essere in grado di usarla in quanto non ho nessuno che mi possa insegnare e siccome mi piacerebbe comperarla, visto il prezzo modico, perchè mi sarebbe utile in tante occasioni vi faccio una domanda: è molto difficile usarla per una che non l' ha mai fatto e neanche mai visto usare direttamente? Voi come ci siete riuscite? Premetto che cucio (solo per me) da tantissimi anni con una vecchia macchina da cucire meccanica, che a parte la robustezza, ormai offre poco, mi piacerebbe integrarla con una tagliacuci, ma sono frenata dal timore di non sfruttarla per mia incapacità. Mi piacerebbe chiarirmi questi dubbi perchè mi sembra di ricordare che le offerte di questa macchina sono in autunno e vorrei decidere una volta per tutte cosa fare.
Non è assolutamente difficile usarla. Segui il video consigliato da Linda e impari a montare i fili.
Metti il computer vicino alla macchina e segui tutti i passi. Fai delle prove e poi sarà tutto facilissimo.
Devi sempre dire una cosa " come ci sono riuscite le altre ci posso riuscire anch'io"
Brava Donatellam!
D'accordo su tutto.
Non solo la TC della Singer ha un prezzo buono a Lidl, ma anche quello della Brother sul sito Shopty ha un buon prezzo. Ottima anche quella TC.
D'accordo su tutto.
Non solo la TC della Singer ha un prezzo buono a Lidl, ma anche quello della Brother sul sito Shopty ha un buon prezzo. Ottima anche quella TC.
Io ho guardato tutti i video che ho trovato, in tutte le lingue in cui li ho trovati. Non importa se non so il russo, si vede ugualmente quello che fanno e si impara sempre qualcosa. Ci sono anche dei libri e dei siti.
Io ho guardato tutti i video che ho trovato, in tutte le lingue in cui li ho trovati. Non importa se non so il russo, si vede ugualmente quello che fanno e si impara sempre qualcosa. Ci sono anche dei libri e dei siti.
Grazie, provo a vedere. Potresti indicarmi il titolo di qualche libro o qualche sito?
Grazie, provo a vedere. Potresti indicarmi il titolo di qualche libro o qualche sito?
lucymode- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» Taglia e cuci
» taglia e cuci
» Taglia cuci
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» Taglia e cuci
» taglia e cuci
» Taglia cuci
Pagina 1 di 2