Prossima all'acquisto della prima macchina
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prossima all'acquisto della prima macchina
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei acquistare una macchina da cucire, sarebbe ufficialmente la prima. Fino ad ora ho sempre cucito a mano e ogni tanto, da ragazza, con una vecchia Singer che era a casa di mia nonna (ma giusto qualche orlo e poco più) e quella macchina oltretutto ormai non c'è più.
Mi sto anche organizzando per fare un corso per potermi sbizzarrire un po' di più appena sarò sufficientemente autonoma, quindi vorrei una macchina semplice, ma che tra qualche anno possa comunque darmi soddisfazione, che sia abbastanza robusta e versatile per punti e tessuti. Quindi mi andrebbe bene anche spendere un po' di più all'inizio per non pentirmene più in là (mi oriento sui 200-300 Euro).
Chiedo troppo eh?
Sono giorni che leggo le recensioni su questo forum e ho cercato in giro offerte... e ne ho trovate fin troppe! Quindi le idee sono tante, troppe e assolutamente moooolto confuse.
Da quanto ho capito le Singer non sono più robuste come una volta, le Juki invece sono robustissime e permettono di cucire su tessuti pesanti e spessi.
Tra le varie offerte, per quella fascia di prezzo, ho trovato:
Necchi N120: mi sembra la più economica ma completa. Ha tanti punti, molti punti elastici, retromarcia.
Brother FS20: In molti la consigliate qui sul forum per iniziare ma non mi sembra molto diversa dalla Necchi N120 anzi.. però forse è un po' più robusta?
Singer Starlet 6680: in offertissima su shopty ma temo per la sua robustezza e forse ha fin troppi punti (8 elastici!!) e io sono comunque alle prime armi. Forse potrei perdermici dentro...
Juki HZL-K65: anche questa in offertissima ma saliamo un po' più con il prezzo (ma sempre nel range). Non ci sono recensioni qui sul forum (o almeno non ne ho trovate) ma da quanto ho capito Juki è una garanzia per robustezza e per poter cucire su tessuti anche spessi e pesanti. Ha molti punti, regolazione della velocità (ho visto un video e me ne sono un po' innamorata Sembra molto semplice da usare)
JUKI HZL-27Z: in molti la suggeriscono per iniziare però non vorrei che fosse troppo base e tra qualche anno mi stesse "stretta" (sì, forse sono ottimista sulle mie capacità di apprendimento).
La Necchi 505 iNsight che alcuni suggeriscono la scarterei, ho letto delle recensioni negative di utenti del forum che si sono pentite dell'acquisto.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, e anche per le idee troppo confuse!
Ringrazio chi vorrà aiutarmi in questa scelta :)
Vorrei acquistare una macchina da cucire, sarebbe ufficialmente la prima. Fino ad ora ho sempre cucito a mano e ogni tanto, da ragazza, con una vecchia Singer che era a casa di mia nonna (ma giusto qualche orlo e poco più) e quella macchina oltretutto ormai non c'è più.
Mi sto anche organizzando per fare un corso per potermi sbizzarrire un po' di più appena sarò sufficientemente autonoma, quindi vorrei una macchina semplice, ma che tra qualche anno possa comunque darmi soddisfazione, che sia abbastanza robusta e versatile per punti e tessuti. Quindi mi andrebbe bene anche spendere un po' di più all'inizio per non pentirmene più in là (mi oriento sui 200-300 Euro).
Chiedo troppo eh?
Sono giorni che leggo le recensioni su questo forum e ho cercato in giro offerte... e ne ho trovate fin troppe! Quindi le idee sono tante, troppe e assolutamente moooolto confuse.
Da quanto ho capito le Singer non sono più robuste come una volta, le Juki invece sono robustissime e permettono di cucire su tessuti pesanti e spessi.
Tra le varie offerte, per quella fascia di prezzo, ho trovato:
Necchi N120: mi sembra la più economica ma completa. Ha tanti punti, molti punti elastici, retromarcia.
Brother FS20: In molti la consigliate qui sul forum per iniziare ma non mi sembra molto diversa dalla Necchi N120 anzi.. però forse è un po' più robusta?
Singer Starlet 6680: in offertissima su shopty ma temo per la sua robustezza e forse ha fin troppi punti (8 elastici!!) e io sono comunque alle prime armi. Forse potrei perdermici dentro...
Juki HZL-K65: anche questa in offertissima ma saliamo un po' più con il prezzo (ma sempre nel range). Non ci sono recensioni qui sul forum (o almeno non ne ho trovate) ma da quanto ho capito Juki è una garanzia per robustezza e per poter cucire su tessuti anche spessi e pesanti. Ha molti punti, regolazione della velocità (ho visto un video e me ne sono un po' innamorata Sembra molto semplice da usare)
JUKI HZL-27Z: in molti la suggeriscono per iniziare però non vorrei che fosse troppo base e tra qualche anno mi stesse "stretta" (sì, forse sono ottimista sulle mie capacità di apprendimento).
La Necchi 505 iNsight che alcuni suggeriscono la scarterei, ho letto delle recensioni negative di utenti del forum che si sono pentite dell'acquisto.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, e anche per le idee troppo confuse!
Ringrazio chi vorrà aiutarmi in questa scelta :)
_cesca- Curiosa/o
lindabee58- Super Mani di Fata
Re: Prossima all'acquisto della prima macchina
Grazie della risposta. Effettivamente l'avevo vista proprio su shopty in offerta.
Da un video che avevo visto sembrava semplicissima da usare e con molte possibilità. Mi è sembrata proprio una bella macchina
Da un video che avevo visto sembrava semplicissima da usare e con molte possibilità. Mi è sembrata proprio una bella macchina
_cesca- Curiosa/o
PRENDILA._cesca ha scritto:Grazie della risposta. Effettivamente l'avevo vista proprio su shopty in offerta.
Ok
Direi che la scelta allora è fatta. E' stato più semplice del previsto!
Sento Manu e procedo all'acquisto!
Grazie mille dell'aiuto :)
Direi che la scelta allora è fatta. E' stato più semplice del previsto!
Sento Manu e procedo all'acquisto!
Grazie mille dell'aiuto :)
_cesca- Curiosa/o
Aggiornamento: Ho preso la Juki HZL-K65 su shopty. Oggi l'ho inaugurata e ho fatto un po' di prove.
E' semplice da usare anche per una principiante! Ovviamente devo prenderci ancora la mano ma il primo impatto non è stato niente male!
Il prossimo mese inizierò un corso di modellistica, taglio e confezione per principianti, nel frattempo continuerò a fare prove per impratichirmi un po' nell'attesa di essere autonoma :)
Grazie per avermi aiutata nella scelta, sono più che soddisfatta!!
Ciao ciao
E' semplice da usare anche per una principiante! Ovviamente devo prenderci ancora la mano ma il primo impatto non è stato niente male!
Il prossimo mese inizierò un corso di modellistica, taglio e confezione per principianti, nel frattempo continuerò a fare prove per impratichirmi un po' nell'attesa di essere autonoma :)
Grazie per avermi aiutata nella scelta, sono più che soddisfatta!!
Ciao ciao
_cesca- Curiosa/o
Marca macchina da cucire marchio italiano
Non sono d'accordo con voi, in quanto sono marchi stranieri. Avete pensato in caso di assistenza a chi rivolgersi? Spedite in Giappone o in qualsiasi altro posto del globo. Io preferirei NECCHI o SINGERlindabee58 ha scritto:
angelopz- Curiosa/o
ciao,angelopz ha scritto:Non sono d'accordo con voi, in quanto sono marchi stranieri. Avete pensato in caso di assistenza a chi rivolgersi? Spedite in Giappone o in qualsiasi altro posto del globo. Io preferirei NECCHI o SINGERlindabee58 ha scritto:
esistono i centri assistenza Juki, brotheretc almeno i ricambi li forniscono velocemente.
Ciao Angelopz,
La Necchi non fanno più macchine per cucire, sono macchine Janome con il nome Necchi.
Singer, Pfaff e Husqvarna sono "insieme" e c'è l'assistenza in Italia. Singer è molto lento (anche mesi) per i pezzi di ricambi.
Necchi, Elna e Janome sono "uguali" e c'è assistenza in Italia.
Assistenza Juki in Italia è ottima. In meno di 24 ore ho avuto una sostituzione di un piedino difettoso (direttamente della casa madre!)
La Necchi non fanno più macchine per cucire, sono macchine Janome con il nome Necchi.
Singer, Pfaff e Husqvarna sono "insieme" e c'è l'assistenza in Italia. Singer è molto lento (anche mesi) per i pezzi di ricambi.
Assistenza Juki in Italia è ottima. In meno di 24 ore ho avuto una sostituzione di un piedino difettoso (direttamente della casa madre!)
lindabee58 ha scritto:Ciao Angelopz,
Volevo fare una domanda a Cesca che ha preso la Juki Hzl-K65. Mi confermi che ha la regolazione della velocità come dal video? Nelle caratteristiche sulla scheda su Shopty non è citata questa funzione. Grazie mille.
Simi23- Curiosa/o
Simi23 ha scritto:Volevo fare una domanda a Cesca che ha preso la Juki Hzl-K65. Mi confermi che ha la regolazione della velocità come dal video? Nelle caratteristiche sulla scheda su Shopty non è citata questa funzione. Grazie mille.
Non sono Cesca. Sì la Juki Hzl-K65 ha la regolazione della velocità.
Grazie mille. Volevo proprio la conferma prima di acquistarla.
Simi23- Curiosa/o
Argomenti simili
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» Consigli per l'acquisto della prima macchina per cucire.
» Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?
» Cercasi consiglio per l'acquisto della mia prima macchina da cucire
» ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire
» Consigli per l'acquisto della prima macchina per cucire.
» Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?
» Cercasi consiglio per l'acquisto della mia prima macchina da cucire
» ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire
Pagina 1 di 1