Sarte e Sarti esperti! che macchina da cucire avete?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sarte e Sarti esperti! che macchina da cucire avete?
Proviamo così, per chiarirmi un po' le idee!
Sarte e Sarti, che macchine da cucire utilizzate? come vi trovate!? cerco qualcosa di professionale!
Sarte e Sarti, che macchine da cucire utilizzate? come vi trovate!? cerco qualcosa di professionale!
Re: Sarte e Sarti esperti! che macchina da cucire avete?
IO DA 25 ANNI SOLO PFAFF
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle ha scritto:IO DA 25 ANNI SOLO PFAFF
Grazie! Credi che le pfaff odierne siano effettivamente superiori ad altre marche? A me piace molto la select, prediligo le meccaniche! E di modelli più "anziani" sai indicarmi modelli validi?
io ho la 2020 elettronica e va una scheggia.......ora ho acquistato una quilt ambition 2.0 che voglio rivendere perche' ha troppi ricami che a me non servono proprio.....ho fatto prendere una emerald 116 che e' meccanica a una mia allieva ed e' contentissima....
Chantelle- Super Sarta/o
ok, grazie! ma sono molto in dubbio cosa prendere...ho appena fuso la singer heavy duty 4432, dopo due anni di intenso lavoro, mi piaceva tanto!. cerco una macchina affidabile e robusta, adatta all uso intenso, ma non posso ancora permettermi un'industriale vera e propria...dalla mia ignoranza avrei adocchiato una bernina 950 usata che mi rende autonoma dalla a alla z, visto che ho anche una tagliacuci...ma non so se sia veramenta la scelta giusta.
se pensi alla pfaff ti faccio vedere la mia seconda...la quilt ambition 2.0... ha un anno di vita...ancora in garanzia ma e' elettronica
Chantelle- Super Sarta/o
ti ringrazio ma anche io non ho bisogno di molti punti! un ottimo dritto, qualche zig zag di rinforzo e un asola sono più che sufficienti! a me interessa che il motore non fonda dopo uno o due anni!
se prenderai un'altra singer il rischio e' quello!!! Prendi una pfaff e vai tranquilla :-)
Chantelle- Super Sarta/o
Per avere una macchina affidabile non è solo questione del numero di punti...
Naturalmente una macchina che sale di prezzo perché più robusta e performante avrà necessariamente anche un discreto numero di gadget come i punti,appunto.
Non credo esista una buona macchina,solida,che faccia solo punto dritto,zigzag ed asole......
Naturalmente una macchina che sale di prezzo perché più robusta e performante avrà necessariamente anche un discreto numero di gadget come i punti,appunto.
Non credo esista una buona macchina,solida,che faccia solo punto dritto,zigzag ed asole......
opinioni singer 807!
qualcuno ce l'ha? uso sartoria è adatta? Trovata usata con banco e motore revisionato a 350? Ne vale la peno o è meglio spendere un po' di più??
rigazzarò ha scritto:Per avere una macchina affidabile non è solo questione del numero di punti...
Forse non si trova più in commercio, ma mia mamma ha una Necchi Julia comprata usata nei primi anni '80 che fa esattamente questo: punto dritto, zigzag, cordoncino. Con un po' di impegno si possono fare anche le asole, ma ovviamente è più macchinoso che con le macchine moderne!
Quanto a me, ho "ereditato" una Necchi BV dei primi anni '60; fa solo il punto dritto, ma lo fa benissimo! Le ho affiancato per rifinire e cucire i tessuti elastici una taglia e cuci Brother 1034.
Entrambe le Necchi sono dotate di piano di lavoro industriale, quindi sono un po' ingombranti e difficili da spostare da soli perchè sono belle pesanti, io ormai sono abituata con queste e mi trovo male a cucire con le macchine più nuove.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Singer zig-zag 457 con posizionatore e motore elettronico.
Argomenti simili
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Come avete cominciato a cucire e a che livello siete?
» AVETE MAI ASSEMBLATO A MACCHINA LE PARTI DI UNA MAGLIA AI FERRI?
» Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» Come avete cominciato a cucire e a che livello siete?
» AVETE MAI ASSEMBLATO A MACCHINA LE PARTI DI UNA MAGLIA AI FERRI?
» Macchina nuova...avete voglia di consigliarmi e aiutarmi?
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
Pagina 1 di 1