Tenda, come arricciare la parte superiore
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tenda, come arricciare la parte superiore
Ciao a tutti! Ho cominciato una tenda qualche settimana fa, non per me. Avevo pensato di fare la filza nella parte superiore per arricciarla, ma la macchina mi tira il tessuto e non è possibile fare in questo modo. Cosa mi consigliate?
Io sono in Irlanda, abito da una signora che vive nel bel mezzo del nulla, lavoro per lei e non ho molto tempo per cucire, oltretutto il 15 vado via quindi avrei bisogno di una soluzione veloce... Please help me :)
Grazie in anticipo :)
Io sono in Irlanda, abito da una signora che vive nel bel mezzo del nulla, lavoro per lei e non ho molto tempo per cucire, oltretutto il 15 vado via quindi avrei bisogno di una soluzione veloce... Please help me :)
Grazie in anticipo :)
Re: Tenda, come arricciare la parte superiore
Ciao, provò a d'arti una risposta fantasiosa, visto che probabilmente non puoi acquistare del materiale.
Puoi provare a far arrivare il tessuto al piedino preventivamente piegato da una forchetta. Inserisci il tessuto tra i rebbi e poi lo giri indietro e lo cucì, questa soluzione se hai del tessuto leggero. Se no devi andare di spilli.
Ci sarà sicuramente qualcun'altra del forum che ti saprà dare altri consigli. Buon lavoro
Puoi provare a far arrivare il tessuto al piedino preventivamente piegato da una forchetta. Inserisci il tessuto tra i rebbi e poi lo giri indietro e lo cucì, questa soluzione se hai del tessuto leggero. Se no devi andare di spilli.
Ci sarà sicuramente qualcun'altra del forum che ti saprà dare altri consigli. Buon lavoro
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
provare a fare uno zigzag largo con cordoncino nel centro, al termine tendi il cordoncino fino alla lunghezza desiderata distribuendo il tessuto in modo omogeneo
Oppure creare una fettuccia arricciatende…
Su una fettuccia fai la filza della lunghezza desiderata
Poi la cuci con punti dritti normali sulla tenda, stando attenda a non andare sulla filza, poi arricci
Oppure creare una fettuccia arricciatende…
Su una fettuccia fai la filza della lunghezza desiderata
Poi la cuci con punti dritti normali sulla tenda, stando attenda a non andare sulla filza, poi arricci
cinzia- Super Mani di Fata
Prova a cucire con strisce di carta - velina,riviste ecc.-sotto la tenda.
estella- Super Mani di Fata
Esatto! É molto semplice !
Se cerchi su google fettuccia arriccia tende vedrai ch ne esistono anche con dell filze , sono quelle per inserire i gancetti, ma l utilizzo é il medesimo
cinzia- Super Mani di Fata
In effetti per le tende è ottima, per filzare la stoffa ci ho messo dei secoli
Grazie mille a tutte!
Grazie mille a tutte!
Argomenti simili
» Coperta termica - sostituzione lana superiore
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» arricciare una camicetta
» tensione del filo superiore impazzita
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» arricciare una camicetta
» tensione del filo superiore impazzita
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
Pagina 1 di 1