help per foderina computer
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
help per foderina computer
Ciao a tutte! Ogni tanto arrivo con la mia imbranataggine.... Dunque, dovrei cucire una semplice foderina per un pc portatile ( fatta a sacchetto, con cerniera su un lato corto) che ha queste misure: cm 38 x 27 x 2,5. Quali misure dovrà avere ognuno dei due rettangoli di stoffa ( un po' imbottita) che dovrò tagliare e poi cucire, considerando anche che c'è la cerniera? Non ho questo pc sotto mano, per cui non posso fare delle prove, quindi non vorrei sbagliare tagliando troppo o troppo poco.... Datemi un consiglio! Grazie!
minuccia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: help per foderina computer
Nessuno mi aiuta?
Io ho cucito la foderina per la mia macchina da cucire penso che devi fare qualcosa di simile. Aumenta di 3 cm i 2 pezzi larghezza altezza ovvero taglia 4 rettangoli di 41x 30 cm per l'altezza taglia una strisci di 5 cm lunga 108-109 cm. unisci i rettagoli a 2 a 2 con l'imbottitura e dopo assembla i 2 pezzi imbottiti con la stricia di 109 cm sui 3 lati. Tienti larga di 1 cm in modo da infilare o estrarre il pc con faciltà. E' più facile farlo che descriverlo.minuccia ha scritto:Ciao a tutte! Ogni tanto arrivo con la mia imbranataggine.... Dunque, dovrei cucire una semplice foderina per un pc portatile ( fatta a sacchetto, con cerniera su un lato corto) che ha queste misure: cm 38 x 27 x 2,5. Quali misure dovrà avere ognuno dei due rettangoli di stoffa ( un po' imbottita) che dovrò tagliare e poi cucire, considerando anche che c'è la cerniera? Non ho questo pc sotto mano, per cui non posso fare delle prove, quindi non vorrei sbagliare tagliando troppo o troppo poco.... Datemi un consiglio! Grazie!
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie, Pina, ma è proprio necessario fare un bordo separato per lo spessore del pc? Cioè, non si possono unire i due rettangoli lasciandoli un po' abbondanti e basta? Non so se mi sono spiegata! Grazie!
Si puoi anche unirle i 2 rettangoli 2,5 cm non sono tanti e dipende anche dalla tua necessità.minuccia ha scritto:Grazie, Pina, ma è proprio necessario fare un bordo separato per lo spessore del pc? Cioè, non si possono unire i due rettangoli lasciandoli un po' abbondanti e basta? Non so se mi sono spiegata! Grazie!
Aumenta la larghezza dei rettangoli di 3 cm oltre i cm necessari per le cuciture e "l'abitabilità" , personalmente per mio senso estetico userei la striscia.
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille, Pina, sei stata veramente gentile! Adesso vedo un po' quale soluzione adottare. Grazie di nuovo e ciao!
Condivido la proposta di Pina: con la striscia di contorno il lavoro è un po' più complicato, ma il risultato estetico senz'altro migliore!
Quindi dipende da te, se privilegiare la velocità e semplicità d'esecuzione o impiegare un po' di tempo in più.
Buon lavoro
Paola
Quindi dipende da te, se privilegiare la velocità e semplicità d'esecuzione o impiegare un po' di tempo in più.
Buon lavoro
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Grazie anche a te, Paola! Adesso deciderò. Ciao!
Pagina 1 di 1